Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionHead Pro Tour 630 / Graphite Pro 600 / Prestige Varie EmptyHead Pro Tour 630 / Graphite Pro 600 / Prestige Varie

more_horiz
E' da un paio di  anni che ho nel cassetto una Graphite Pro 600 e ci palleggio ogni tanto.  La precisione, la potenza e lo spin, insieme al feeling, sono meravigliose.

Le specifiche, che ho reperito  su Internet sono: peso 360, inerzia 345, flex 56.  Ho sempre pensato che se fosse una 95" invece di 90 effettivi, potrebbe forse essere il mio telaio quotidiano. Al momento uso una Six.one. 

 Ieri leggendo nei meandri del Web mi sono reso conto di una cosa: la Pro Tour 630  ha le specifiche identiche! Tranne naturalmente per il piatto superiore. 

 Premesso che non ho mai provato questo mitico telaio, vorrei chiedere se c'è qualcuno che le ha provate entrambe e possa confermare questa forte similitudine.

 Vorrei anche chiedervi cosa altro possa assomigliare alla Graphite Pro e avere un piatto più ragionevole. Credo che le sensazioni derivino dalla combinazione di Flex molto basso e inerzia molto alta che le Prestige successive non hanno.

descriptionHead Pro Tour 630 / Graphite Pro 600 / Prestige Varie EmptyRe: Head Pro Tour 630 / Graphite Pro 600 / Prestige Varie

more_horiz
Nessun telaio di serie può avvicinarsi, semplicemente perché non fanno più telai di quel peso e soprattutto disposizione delle masse.

La cosa che più si avvicina attualmente è la nostra Phantom Pro 93 che però fino ad autunno è ottenibile solo a richiesta visti i ridottissimi numeri di fabbricazione.

descriptionHead Pro Tour 630 / Graphite Pro 600 / Prestige Varie EmptyRe: Head Pro Tour 630 / Graphite Pro 600 / Prestige Varie

more_horiz
La SV95 è una "versione modernizzata" di quei mid...cerca di provarla

descriptionHead Pro Tour 630 / Graphite Pro 600 / Prestige Varie EmptyRe: Head Pro Tour 630 / Graphite Pro 600 / Prestige Varie

more_horiz
Se cerchi un 95 potresti anche provare la LM Prestige MP, che rispetto alle altre prestige MP (tipo intelligence o, le precedenti pro tour) a me sembra abbia il piatto piu piccolo (ma decisamente piu permissivo come sweetspot).

descriptionHead Pro Tour 630 / Graphite Pro 600 / Prestige Varie EmptyRe: Head Pro Tour 630 / Graphite Pro 600 / Prestige Varie

more_horiz
La Prestige MP è sempre stata 95"...è cambiato solo il sistema di misurazione.

descriptionHead Pro Tour 630 / Graphite Pro 600 / Prestige Varie EmptyRe: Head Pro Tour 630 / Graphite Pro 600 / Prestige Varie

more_horiz
paoletto ha scritto:
Se cerchi un 95 potresti anche provare la LM Prestige MP, che rispetto alle altre prestige MP (tipo intelligence o, le precedenti pro tour) a me sembra abbia il piatto piu piccolo (ma decisamente piu permissivo come sweetspot).

No Son sempre state tutte uguali...i passacorde/grommet di ogni serie son TUTTE compatibili tra loro...come misura e foratura

descriptionHead Pro Tour 630 / Graphite Pro 600 / Prestige Varie EmptyRe: Head Pro Tour 630 / Graphite Pro 600 / Prestige Varie

more_horiz
io mi sto divertendo parecchio con una organix 10 mid 93" da 330gr nuda... è strana ad usarla, all'impatto la sento rigida, però è un rigido come se la racchetta fosse piena, non vuota, sento una vibrazione molto blanda infatti non mi fa male al braccio e ci riesco a tirare forte, soprattutto al servizio

descriptionHead Pro Tour 630 / Graphite Pro 600 / Prestige Varie EmptyRe: Head Pro Tour 630 / Graphite Pro 600 / Prestige Varie

more_horiz
Grazie, 

Ci ho rigiocato oggi, che sballo. Tra l'altro ho anche vinto. 

Le Prestige non so mi sembrano molto più moderne. Secondo me quello che mi piace in quel vecchio telaio è la combinazione di flex molto molto basso e SW molto alto. E pensare che ci sto giocando con un Synt Gut che sarà stato montato nel millennio scorso. 

Certo ogni tanto dava noia il piatto piccolo, sul rovescio a due mani. 

A confronto la mia Six.One mi sembra una Pure Drive.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere