Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














le varie prince graphite

power_settings_newAccedi per rispondere
+37
seneca85
salvatore forte
Matusa
viciohead
philo vance
Mauro 66
gabr179
ehiman
Crisidelm
Pintia
Sp3CtR3
marconadal
Elio e le palle tese
fulvione
tiebreak
ClaudioRM
angelocarbone
Mr Wilson
Il Norvegese
krystjan
Tholos66
Geppos
vitali
gabriele8
Grissom
Akille68
Ventimiglia
casa
gp
vecchiofrak
Cesare
LaRana
Harlye64
valeriotennis
m4nd
Eiffel59
Eros
41 partecipanti

descriptionle varie prince graphite - Pagina 5 Emptyle varie prince graphite

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti,
stavo smanettando sul web cercando le caratteristiche della Prince Original Graphite:

ho scoperto che ne esistono più versioni (sempre anni '80), qualcune ne conosce le differenze?

ecco l'elenco:

Prince Graphite (Single-Stripe version; 1980): ????

Prince Graphite
(Four-Stripe version; 1987): questa credo sia la mia

Prince Graphite II: era quella con gli spigoli smussati, questa me la ricordo era nettamente inferiore all'altra

Prince Graphite
Longbody (Micheal Chang version): va be' questa è long body

Prince Graphite Triple Threat (TT): ???

Prince Graphite Tour: ???

descriptionle varie prince graphite - Pagina 5 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
Il Norvegese ha scritto:
al prezzo che ha ora su TWE è da prendere al volo, approfittando dello sconto per farci montare una corda di qualità.
si ovvio, per me che ho giocato al topo con una 14x18... ma sarà la stessa??? ne dubito...molto Suspect  Suspect  Suspect 

descriptionle varie prince graphite - Pagina 5 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
no, non è più la stessa, non lo potrebbe essere... ma è comunque un gran telaio...

descriptionle varie prince graphite - Pagina 5 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
Il Norvegese ha scritto:
no, non è più la stessa, non lo potrebbe essere... ma è comunque un gran telaio...
ma tu l'hai provata???

descriptionle varie prince graphite - Pagina 5 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
ma infatti è per questo che ne stavo parlando...l'ho scoperto ieri ed ho notato che di scelta corde ne hanno parecchia...però non vedo possibilità di ibridare/prestirare/2-4 nodi ecc. ... ho mandato una mail al customer al riguardo e sono in attesa...però una oversize come quella che aveva il mio babbo quando ero bimbo per 90 euri me la prenderei al volo...anche perchè di mid ho già la ps90 e la blade 93...

descriptionle varie prince graphite - Pagina 5 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
certo, ho sia il Mid che l'OS... e sto seriamente pensando di investire 90 euri e prendermi un altro mid ora a natale... magari incordato in budello... ripeto è una roccia, ci si gioca bene sia da fondo che di tocco... e sembra quasi un 95-98 tanto è largo il piatto corde... messa vicino ad una Prestige fa impressione...

descriptionle varie prince graphite - Pagina 5 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
poi si può discutere fino ad anno nuovo sulla qualità della grafite etc... ma la racchetta è buona... secondo me ste racchette tipo Prince Graphite, Pro Staff 85 etc.. non vanno comparate con i modelli di 30 anni fa.. è ingiusto... guardiamo come sono quelle di ora e come giocano.... se poi uno vuole il modello di 30 anni fa, libero di comprarlo usato (magari anche parecchio e pure sfibrato) a prezzi pari al nuovo o superiori...

descriptionle varie prince graphite - Pagina 5 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
Ma infatti io a 10 anni ci giocavo con la os ed era libidine per quanto ne ricordo...non la comparo anche perché a 12 anni avevo la ps dell'epoca e quella che ho ricomprayo 6 mesi fa è lontana anni luce tanto che ho preso due slaz ma anche con quelle ancora non ho ritrovato quelle sensazioni...per questo pensavo a riprendere la os che avrà una tolleranza di sspot e solidità in tutto che credo sia cmq ed ancora ai massimi livelli...però mi stai facendo ingrippare aulla mid ed io che amo il tocco ed il s&v ho l'acquolina e sto navigando nel dubbio...cmq me la prendo una delle due almeno però nell'attesa che Mario rientri per consigli sulle corde invoco gli altri incordatori come Leutonio per qualche consiglio
Tnx

descriptionle varie prince graphite - Pagina 5 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
aahh.. io guarda.. le ho tutte e due e a sto prezzo mi farei la doppia coppia... sono anche io indeciso... perché la Mid è la Mid... ma come si gioca con l'OS non ce n'è... e dire che sono fresco della Radical IG OS piombata... ma quando riprendo in mano la grafite... l'unica cosa che mi frena è che qualche anno fa quando la comprai avevano disponibile il grip 5 e ora invece è disponibile solo per il mid... altrimenti l'avrei già presa....  Twisted Evil

descriptionle varie prince graphite - Pagina 5 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
ho risolto il problema: ho trovato un OS grip 5 usato ma in ottime condizioni e ad un buon prezzo, l'ho preso al volo, mi arriverà ad anno nuovo... ora vado su TWE e ordino delle Gamma Professional per mettere il motore nuovo alle due OS e anche al Mid  Smile

poi magari fra un po' mi prenderò anche un altro POG Mid   drunken

descriptionle varie prince graphite - Pagina 5 Emptyuna Prince TT in offerta ...........che dite?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
m4nd ha scritto:
Di Graphite Triple Threat  ho appena preso una coppia di midsize, dovrebbe essere l'ultima riedizione (forse meno amata/riuscita , di sicuro diversa) non ho ancora avuto modo di provarle a fondo ,a parte un'ora di palleggio e con una corda del cavolo (grazie all'incordatore che ha pensato bene di metterne una diversa da quella richiesta  le varie prince graphite - Pagina 5 Icon_mad ).
Avevo aperto un thread per vedere se qualcuno le conoscesse ma non ha avuto molto successo..
Penso sia un modello che diverge un po dal resto della linea però . Piu leggero ( 305 gr senza corde) e parecchio piu rigido, mi ha dato comunque l'impressione di una buona racchetta ,precisa e stabile nonostante la poca massa, però perdona davvero poco e lo sweet spot è pure piccolino.

Io ce l'ho, ma essendo unica sto aspettando 100 LB. Ma la TT è un'arma specialmente con black code a 21! Sembra quasi fare tutto da sola, il back viene fuori facile, il top resta dentro tocca e scappa via, il servizio in slice se ne va accarezzando le linee ed il serve&volley è uno spettacolo, se la sai trattare bene ti rende invincibile. trattala bene è un gioiello...

Scusa, scusate ...Mi hanno offerto per 35 € una Prince TT Graphite (Triple Threat) in ottime condizioni direi, non la conosco, ancora non l'ho provata (che corde consiglia Eifffel ?...); mancano i dati relativi al peso (?) e al piatto corde (è una midsize...penso sia un 100,che dite?), bilanciamento (in testa?); il reticolo corde è  16x20, i 2 inserti in testa al piatto di "triple braid"(titanium,copper,carbon) e poi un un simbolo-logo a 3 frecce (...) nel cuore e l'indicazione di 700 Power Level e simbolo L del Longer,Faster e Strokes (?); le corde montate - se non leggo male - sono tennisway SGT 1,30 - (gialle...) di non so che anno (!). Al di là del basso prezzo resta la forte curiosità di provarla e tenerla come appassionato. Vale la pena? Chi l'ha provata che ne dice? .....GRAZIE !

descriptionle varie prince graphite - Pagina 5 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
ehiman ha scritto:

Scusa, scusate ...Mi hanno offerto per 35 € una Prince TT Graphite (Triple Threat) in ottime condizioni direi, non la conosco, ancora non l'ho provata (che corde consiglia Eifffel ?...); mancano i dati relativi al peso (?) e al piatto corde (è una midsize...penso sia un 100,che dite?), bilanciamento (in testa?); il reticolo corde è  16x20, i 2 inserti in testa al piatto di "triple braid"(titanium,copper,carbon) e poi un un simbolo-logo a 3 frecce (...) nel cuore e l'indicazione di 700 Power Level e simbolo L del Longer,Faster e Strokes (?); le corde montate - se non leggo male - sono tennisway SGT 1,30 - (gialle...) di non so che anno (!). Al di là del basso prezzo resta la forte curiosità di provarla e tenerla come appassionato. Vale la pena? Chi l'ha provata che ne dice? .....GRAZIE !


senti, se nel cuore c'è scritto 700, credo sia difficile parlare di mid... piuttosto sarà la Oversize, 107 di piatto anche se 700 starebbe a indicare 110 come la Original Graphite...
pigliala... se non è messa male per 35€ non ci penserei 2 volte...  Smile

descriptionle varie prince graphite - Pagina 5 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
Il 700 nel cuore è l'indice di potenza (basso in questo caso!) Non la dimensione del piatto corde. La graphite TT mid era in realtà un piatto 95, buon telaio ma non facilissimo

descriptionle varie prince graphite - Pagina 5 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
@ehiman: a questo link trovi tutte le caratteristiche delle TT Graphite

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

tra l'altro c'è una TT OS a 50€ su Ebay  Wink

descriptionle varie prince graphite - Pagina 5 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
Se qualcuno fosse interessato ad un POG anni 90 os, nuovo da negozio, plastica al manico e cartoncino, godero scamosciato...
Faccia un fischio.

descriptionle varie prince graphite - Pagina 5 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
Fodero

descriptionle varie prince graphite - Pagina 5 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
Il Norvegese ha scritto:
@ehiman: a questo link trovi tutte le caratteristiche delle TT Graphite

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

tra l'altro c'è una TT OS a 50€ su Ebay  Wink


grazie! lo strano è che la mia TT ha reticolo 16x20, che non c'è nell'elenco di warehouse. E' senz'altro un 100 di piatto e un peso poco oltre i 300-305 gr senza corde e ,la mia, una lunghezza di 69 cm netti. Il bilanciamento è senz'altro in testa, anche se gli oltre 33 segnalati nel sito forse sono tanti ....Tra l'altro un amico mio mi ha fatto vedere una Prince Graphite 110 ,la prima "vera" Oversize di cui si narra anche nei siti internet (...), quella che al tempo (1981?) aveva un prezzo di listino di oltre 500mila lire (un altro amico mi dice di averla pagata 700mila lire....)! 110 di piatto, quindi....e il sito continua a riportare 107 di piatto....mah.Forse un modello successivo. il primo era senz'altro 110, no?.... Ciao e buona giornata.

descriptionle varie prince graphite - Pagina 5 Emptyma che cosa intendete con ...........

more_horiz
ehiman ha scritto:
Il Norvegese ha scritto:
@ehiman: a questo link trovi tutte le caratteristiche delle TT Graphite

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

tra l'altro c'è una TT OS a 50€ su Ebay  Wink


grazie! lo strano è che la mia TT ha reticolo 16x20, che non c'è nell'elenco di warehouse. E' senz'altro un 100 di piatto e un peso poco oltre i 300-305 gr senza corde e ,la mia, una lunghezza di 69 cm netti. Il bilanciamento è senz'altro in testa, anche se gli oltre 33 segnalati nel sito forse sono tanti ....Tra l'altro un amico mio mi ha fatto vedere una Prince Graphite 110 ,la prima "vera" Oversize di cui si narra anche nei siti internet (...), quella che al tempo (1981?) aveva un prezzo di listino di oltre 500mila lire (un altro amico mi dice di averla pagata 700mila lire....)! 110 di piatto, quindi....e il sito continua a riportare 107 di piatto....mah.Forse un modello successivo. il primo era senz'altro 110, no?.... Ciao e buona giornata.


scusate l'ignoranza Sad ....ma che cosa intendete con "sigle stripe versione" o four stripe version" ....ho cercato online ma non ho trovato, grazie anticipate Laughing

descriptionle varie prince graphite - Pagina 5 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
m4nd ha scritto:
Il 700 nel cuore è l'indice di potenza (basso in questo caso!) Non la dimensione del piatto corde. La graphite TT mid era in realtà un piatto 95, buon telaio ma non facilissimo


mah... non sono convinto...  Suspect  se è davvero l'indice di potenza, dovrebbe significare potenza alta! è pur sempre un Oversize!

descriptionle varie prince graphite - Pagina 5 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
m4nd
Ha perfettamente ragione...

descriptionle varie prince graphite - Pagina 5 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
vero... ho sbagliato io...  Embarassed

descriptionle varie prince graphite - Pagina 5 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
comunque da stasera ho ufficialmente in mano una doppia coppia di Original Graphite: 2 Oversize e 2 Mid: avendo il problema di reperire il grip 5, ho trovato un Oversize grip 5 usato ma praticamente nuovo, e da TWE ho approfittato del prezzaccio per prendere un Mid grip 5...
posso dire di essere "servito"  Laughing 
ora mi rimane solo da dar via le due Radical IG Oversize con cui (probabilmente) non ho saputo interfacciarmi (nel mercatino  Wink )... infatti, ripresa in mano la Graphite OS, anche a distanza di qualche anno, me ne sono re-innamorato... i Mid sono poi la ciliegina nel caso volessi dedicarmi anche al S&V...  Twisted Evil !!!

descriptionle varie prince graphite - Pagina 5 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
Il Norvegese ha scritto:
comunque da stasera ho ufficialmente in mano una doppia coppia di Original Graphite: 2 Oversize e 2 Mid: avendo il problema di reperire il grip 5, ho trovato un Oversize grip 5 usato ma praticamente nuovo, e da TWE ho approfittato del prezzaccio per prendere un Mid grip 5...
posso dire di essere "servito"  Laughing 
ora mi rimane solo da dar via le due Radical IG Oversize con cui (probabilmente) non ho saputo interfacciarmi (nel mercatino  Wink )... infatti, ripresa in mano la Graphite OS, anche a distanza di qualche anno, me ne sono re-innamorato... i Mid sono poi la ciliegina nel caso volessi dedicarmi anche al S&V...  Twisted Evil !!!

Scusa il mid intendi 14x18? se si da dove lo hai ritirato?

descriptionle varie prince graphite - Pagina 5 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Il Norvegese ha scritto:
comunque da stasera ho ufficialmente in mano una doppia coppia di Original Graphite: 2 Oversize e 2 Mid: avendo il problema di reperire il grip 5, ho trovato un Oversize grip 5 usato ma praticamente nuovo, e da TWE ho approfittato del prezzaccio per prendere un Mid grip 5...
posso dire di essere "servito"  Laughing 
ora mi rimane solo da dar via le due Radical IG Oversize con cui (probabilmente) non ho saputo interfacciarmi (nel mercatino  Wink )... infatti, ripresa in mano la Graphite OS, anche a distanza di qualche anno, me ne sono re-innamorato... i Mid sono poi la ciliegina nel caso volessi dedicarmi anche al S&V...  Twisted Evil !!!

Scusa il mid intendi 14x18? se si da dove lo hai ritirato?

 
14x18 certo, l'unico e il solo.... uno lo avevo, grip 5 acquistato anni fa su TennisWarehouse USA, l'altro me lo sono regalato per natale, acquistato su TWE, grip 5 of course, a 90 € incordato con Prince Syngut... mica potevo lasciarlo lì...  Laughing  tra l'altro ho visto che hanno riaumentato il prezzo a 120 € poco dopo... giusto in tempo direi... che c..o....  Twisted Evil

descriptionle varie prince graphite - Pagina 5 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti piace?

descriptionle varie prince graphite - Pagina 5 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
Riapro questo argomento per chiedere questo: in quali anni era prodotta la P.O.G. 110 e quando la 107? La 4 stripes era sia 107 che 110? Grazie.

descriptionle varie prince graphite - Pagina 5 EmptyRe: le varie prince graphite

more_horiz
solo le ultime se non sbaglio sono 107, il resto tutto 110.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere