Barcelona - SpainDoppi Azzurri vincenti
Pennetta ... out
chi va ai quarti ... e chi no
seconda giornata
Y. Beygelzimer (Ukr – WTA R 204) d.
F. Pennetta (Ita) 62 – 67 (57) – 64
dopo l' interruzione per pioggia
D. Cibulkova (Svk) d. K. Zakopalova (Cze) 57 – 64 – 64
O. Govortsova (Blr) d. L. Pous T. (Esp) 76 (74) – 67 (68.) - 62
J. Goerges (Ger) d. G. Muguruza B. (Esp) 75 – 57 – 62
S. Cirstea (Rou) d. L. Dominguez L. (Esp) 16 – 63 - 61
doppio
S. Errani/R. Vinci (Ita) d. S. Halep/J. Husarova (Rou/Svk ) 63 - 61
F. Pennetta/F. Schiavone (Ita) d. S. Peer/P. Suarez (Isr/Arg) 61 – 36 – 10/8.
Incredibile sconfitta per Flavia Pennetta contro Yuliya Beygelziemer in 2h:30'
Il primo set è stato letteralmente a senso unico. L’ucraina ha iniziato a sfruttare da subito una delle sue armi letali, vale a dire la palla corta di rovescio che ha fatto impazzire la brindisina. Con autorevolezza e con sbigottimento da parte di Flavia, la Beygelzimer incassava cosi il parziale con un eloquente 6-2.
Nella seconda frazione la musica cambiava, almeno all’inizio. La Pennetta ha cominciato a tenere lo scambio più profondo e a sbagliare meno. Tutto facile allora (in apparenza) ed eccola involarsi sul 4-1 con un duplice break. L’avversaria per niente intimorita continuava a lottare punto a punto e così rimetteva le cose in parità. La conclusione del set ha quindi avuto epilogo al tiebreak. Anche qui l’azzurra scappava sul 4-1 ma è ripresa. Con un po’ di fortuna però, conquistava il set 7 punti a 5.
Sull’onda delle chances perse , la Beygelzimer si spegneca nel set finale e Flavia ne approfittava per volare 3-0. Purtroppo quando tutti pensavamo che il passaggio del turno della nostra fosse una questione di minuti, è arrivato l’ennesimo crollo. L’ucraina , numero 204 del mondo, sbagliando pochissimo infilava ben 5 games di fila con notevole partecipazione della Pennetta. Nel nono game quest’ultima salvava un matchpoint per poi cedere il game di risposta successivo e dunque il match alla raggiante Yuliya che ora dalle qualificazioni si ritrova nei quarti di finale!
TWI (n.d.r.)
Pennetta eliminata dalla n° 204 del Ranking!
Pessima uscita di scena per la stella italiana nel secondo turno del torneo Wta di Barcellona. La brindisina, testa di serie numero 5, è stata eliminata dopo una battaglia di tre set dalla numero 204 al mondo. Una partita durata addirittura due ore e 29 minuti di gioco.
Ma, alla fine, il verdetto è stato una vera e propria condanna per la Pennetta, sconfitta nonostante un secondo set vinto al tie-break che avrebbe potuto far girare la sfida a favore dell'azzurra. Il suo torneo finisce già al secondo turno.
Eurosport (n.d.r.)