Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde per yonex v-core 98d

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
blade67
uolter74
sasà
sunsemperki
infinitejest
Eiffel59
foco
johnmcenroe96
sergio gatti
13 partecipanti

descriptioncorde per yonex v-core 98d - Pagina 2 Emptycorde per yonex v-core 98d

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

che corde mi consigliate su v-core 98d io ho le plus power 1.23,gutex ultra 1.25,black mamba 1.18, adesso e incordata con black mamba 1.18 22-21kg

descriptioncorde per yonex v-core 98d - Pagina 2 EmptyRe: corde per yonex v-core 98d

more_horiz
ci sono delle corde discho che hanno più potenza delle black mamba 1.18 ??

descriptioncorde per yonex v-core 98d - Pagina 2 EmptyRe: corde per yonex v-core 98d

more_horiz
le black mamba 1.14 come sono ??

more_horiz
Di mono più potenti a parità di tutti i parametri ce n'è a caterve (la BM è tutto meno che "potente").

La 1.14 poi dura un battito di ciglia...

more_horiz
ma alla fine, restando nel campo dei mono, per un gioco un po' a "tutto campo" con un po' di propensione allo spin, quali corde/calbro si sposano bene con la v-core 98?

tks

more_horiz
della discho quali sarebbero i mono che somigliano alle black mamba e che spingono di più

more_horiz
up

more_horiz
ci sono dei mono discho con più potenza simili alle black mamba ? le black mamba 1.14 hanno più potenza e spin delle black mamba 1.18 ?

more_horiz
No.
No.
No.

Esistono corde Discho più potenti (Magic 7, Iontec) ma totalmente diverse...

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
ma alla fine, restando nel campo dei mono, per un gioco un po' a "tutto campo" con un po' di propensione allo spin, quali corde/calbro si sposano bene con la v-core 98?

tks

non avendoci ancora capito un'h mi autocito..

PS: ma su questo telaio esistono alternative valide/migliori a solinco tb?

more_horiz
Visto quel che si usa in giro...se non superiori, allo stesso livello ci son tutte quelle "moderne" in olefine Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Visto quel che si usa in giro...se non superiori, allo stesso livello ci son tutte quelle "moderne" in olefine Wink

tks maestro, ora è tutto più chiaro Wink

more_horiz
su yonex v-core 98d sono meglio le black mamba o black mamba penta ho finito una matassa di black mamba e non so se prendere le black mamba o le black mamba penta

more_horiz
E' una domanda? scratch

more_horiz
Andrebbero bene le WC Silverstring? E le Tyger Reflex?

more_horiz
sono meglio le black mamba o le black mamba penta ??

more_horiz
quali sono più potenti ??

more_horiz
La BM da 1.18 è quella di tutta la produzione che offre più potenza e spin, pure più della BMP. Su un telaio come quello però, non aspettarti durate incredibili...

@sasà; 1)solo le 1.20 2)bah.... scratch

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La BM da 1.18 è quella di tutta la produzione che offre più potenza e spin, pure più della BMP. Su un telaio come quello però, non aspettarti durate incredibili...

@sasà; 1)solo le 1.20 2)bah.... scratch

Grazie Mario

more_horiz
In ogni caso l'incordatura ideale per questa racchetta e' un mono di calibro piccolo possibilmente liscio?

more_horiz
Zi Wink

more_horiz
Incordati due telai nuovi di pacca...
1) alu fluoro 1.23 24-23
2) plasma pure 1.23 24-23

Le fluoro le ho sempre usate sulla blade98 stessa tensione, le signum non le conosco. Cosa ne pensate? Puó andare bene come primo test?
Ovviamente 4 nodi

more_horiz
Io sarei stato più basso di tensione in tutti e 2 i casi di almeno 1 kg ma forse anche 2....

more_horiz
Io la uso a 23 kg

more_horiz
sasà ha scritto:
Incordati due telai nuovi di pacca...
1) alu fluoro 1.23 24-23
2) plasma pure 1.23 24-23

Le fluoro le ho sempre usate sulla blade98 stessa tensione, le signum non le conosco. Cosa ne pensate? Puó andare bene come primo test?
Ovviamente 4 nodi

Provate Rolling Eyes !!!
Sinceramente mi è piaciuta di più quella incordata con le Signum.
Spinge un pó di più rispetto a quella con le fluoro ma controlla meno.
Il back è fenomenale, basso, teso e preciso.
Il top non è a livelli eccelsi ed il colpo tende a rimanere lungo.
Il servizio.....dovrò lavorarci.

more_horiz
sasà ha scritto:
Oggi seconda prova con i nuovi telai.....
ho customizzato con 3gr+3gr ore 3 e 9 e giocato con entrambi i telai....
quello con le fluoro ora mi piace molto di più.
Back eccellente
Rovescio e diritto migliorati alla grande ( mi devo ancora abituare alle differenze rispetto alle blade98 ) anche se qualche colpo tende a scappare via facilmente.
Servizio ottimo in slice, meno controllato di piatto.
A rete e come tocco decisamente ottima.
Stabilità da vera fuori serie.
Forse dovrò scendere di tensione ( 24/23 è troppo ) e coprire un pò di più i colpi.
Una domanda...chi dice che questo telaio non spinge? Certo non è un PD, ma se si è in possesso di una buona tecnica, spinge ottimamente.

more_horiz
Nessuno di voi prova gli ibridi su questo telaio, mi interesserebbe qualche impressione sul campo di chi usa ibridi.
Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: