Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCORDE PER YONEX V CORE 100 300 GR EmptyCORDE PER YONEX V CORE 100 300 GR

more_horiz
Salve a tutti. 
Mi presento.
Ho 52 anni ma il fisico è ancora molto allenato e gioco da circa 35 anni.
Buon livello, buona tecnica con tennis basato su dritto in top e rovescio ad una mano con almeno il 70% dei colpi in top anzichè back spin.
Buona sensibilità quindi volee o palle corte ne faccio abbastanza.
Passando da tecnifibre t-flash a vcore mi manca quel feeling di tocco e , finchè tiro i colpi, tutto bene mentre sulle palle di fino mi sembra di avere in mano una tavola...le vcore sono usate e montano una corda che non mi va a genio cioè la politour pro gialla, tra l'altro montata male a due nodi, tirata ad occhio sui 20-22 kg.
Cerco assolutamente un mono che non sia legnoso da adattare a questo telaio e per questo pensavo a quelle indicate nel titolo.
So che se n'è parlato ma non ho trovato una risposta che sia adattasse alle mie esigenze.
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.

descriptionCORDE PER YONEX V CORE 100 300 GR EmptyRe: CORDE PER YONEX V CORE 100 300 GR

more_horiz
Scusate l'errore ma essendo al primo post mi sono mangiato le scelte che pensavo di valutare...solinco hiper-g oppure signum pro experience oppure yonex politour fire.

descriptionCORDE PER YONEX V CORE 100 300 GR EmptyRe: CORDE PER YONEX V CORE 100 300 GR

more_horiz
Ecco, vuoi corde non legnose e ne scegli due (Hyper-G ed Xperience) che sono la morte dell' elasticità ed una che per controllare necessita di tensione oltre i 22 kg alla quale non spinge più un caxxo...ma la "sua" corda ( Poly Tour REV 125) no, eh?

more_horiz
Buonasera maestro... speravo in una sua risposta...le scelte, teoriche, le ho fatte basandomi sui commenti di vari post dove molti decantano questa fantomatica rigidità abbordabile delle hyper g, consideri che ho a disposizione l'rpm blast che non ho nemmeno valutato su questo telaio...la rev viola non la conosco ma vedo che lei la consiglia spesso su questo telaio e su quello della percept anche se dalle caratteristiche descritte da yonex non sembrerebbe così "comodo" come sensazioni di tocco....le air credo che sotto die durerebbero pochissimo....quindi provo queste rev e via??? Mi affido completamente a chi c' me.lei ne sa immensamente di più

more_horiz
Eventualmente, le viola e le arancio, quest'ultime le ho trovate ad un buon prezzo, presentano differenze? Vado sempre col classico 21/20 di tensione? Durata dell'armeggio prima che faccia pena? Perdoni le innumerevoli richieste...

more_horiz
Differenza c'è seppur lieve, la arancio è più stabile di tensione, più precisa direzionalmente e con più controllo, la viola più potente, confortevole e tollerante. 21/20 no way con la viola (va almeno a 22.5/21.5) ed appena accettabile per la arancio ( sarebbe meglio almeno 21.5/20.5). La viola va a calare dall' ottava/decima ora, la arancio due/tre ore dopo.

more_horiz
Grazie per tutto.... proverò a farmela fare cosi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: