che corde mi consigliate su v-core 98d io ho le plus power 1.23,gutex ultra 1.25,black mamba 1.18, adesso e incordata con black mamba 1.18 22-21kg
foco ha scritto:Gioco con lo stesso telaio ed ho appena provato:
tecnifibre black code 1.18,
luxilon alu power rough
gosen polylon polibreak 18 e 17
dunlop explosive
penta black mamba
tecnifibre biphase
La mia scelta è stata per la biphase. Ho acquistato la potenza che mi mancava mantenendo il confort alle stelle. Tutto dipende da come giochi. Essendo un giocatore vecchia maniera ho trovato questa combinazione fantastica.
foco ha scritto:Ciao infinitejest,
Allora la 18, calibro 1,20 colore bianco tutto sommato dopo aver provate molte altre corde in circolazione l'ho riconsiderata come una gran corda.
Confortevole quasi come il multifilo. Ottima spinta se tirata max 24kg ma solo nelle prime 4-5 ore poi si siede gradualmente. Il confort rimane fino alla rottura.
Durata eccelsa, su tre accordature 1 l'ho rotta dopo 20 ore le altre 2 le ho tagliate dopo più di 20 ore. Ottimo gioco a rete, ottimo tocco, ottimo back. Te la consiglio se sei un giocatore vecchia maniera, se sei un arrotino non va bene. Purtroppo perde abbastanza la tensione. Per fare i perfettini è una corda che dopo 10-15 ore(per me 10) va tagliata.
L'ho sostituita con la tecnifibre biphase in quanto spinge di più e la trovo la corda perfetta per la yonex 98d. Quest'ultima mi dura 3-4 ore quindi userò la gosen durante l'inverno per via del costo e la biphase da Aprile a settembre.
La 17 è un pò meno delicata, meno tocco, leggermente meno potenza. Ha tutto un pò meno della 18 tranne che tiene la tensione perfettamente.
In ogni caso la 17 non mi ha fatto impazzire, la 18 nelle prime 5-6 ore è molto piacevole. La biphase se non l'hai mai provata e se non sei un arrotino provala.
Se ho tralasciato qualcosa di tuo interesso fammi sapere.
Ciao