Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head Radical Tour 630 Twintube

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
enriba
Tacco
mrkermit
Eiffel59
Massimo79
gtrules75
zari
kromagnon
cavallo di pietra
cristofer
kingkongy
Tholos66
onehandedbackhand
17 partecipanti

descriptionHead Radical Tour 630 Twintube - Pagina 4 EmptyHead Radical Tour 630 Twintube

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Head Radical Tour 630 Twintube - Pagina 4 Images?q=tbn:ANd9GcS5yJi0e8izkUnwB-mFWg_WQ-YJhc0UNIiuVr3T2P9czFNeIKSoCBW_MzXp2Q

Head Radical Tour 630 Twintube - Pagina 4 2Q==

Tirate a 14 kg sembravo un cecchino col bazooka ! What a Face
Qui nasce spontanea la domanda: di chi è il merito? Tralasciando che un minimo di là la palla riesco a buttarla Laughing
a) merito del gioiello made in austria (flex 58, peso 360 gr e bil. 31 cm)
b) merito delle corde (spin e potenza devastante nonostante un pattern 18*20)
c) merito del mono che lavora benissimo a tensioni basse?

Master, aspetto una tua delucidazione e di chi ovviamente ne sa più di me (il 99% del forum) Very Happy

descriptionHead Radical Tour 630 Twintube - Pagina 4 EmptyRe: Head Radical Tour 630 Twintube

more_horiz
Ettore, parli del CAP trasparente utilizzato da Nw-t sulla sua Pro Tour 630. Il thread è quello relativo alle customizzazioni della babolat PD.

Ale

descriptionHead Radical Tour 630 Twintube - Pagina 4 EmptyRe: Head Radical Tour 630 Twintube

more_horiz
Tacco ha scritto:
Il 293 se non erro è quello trasparente in teflon delle ultime Prestige IG...
Immagino sia ultioriormente più leggero, e forse anche un pelo meno rigido. Ho letto qualcosa qui sul forum su customizzazioni fatte con questo CAP su... non ricordo più quali racchette. Forse delle PT57...
Ettore
Ettore l'avevo "sfruttato" x un custom su delle Prestige Youtek sostituendo il suo originale nero con quello...il 3D è "Oggi pomeriggio di custom...." inoltre c'ho customizzato una delle mie 5 ProTour...

more_horiz
Esatto!
Ricordavo i tuoi commenti e alcune foto, ma non ero certo dei telai in questione...
Ettore

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ettore l'avevo "sfruttato" x un custom su delle Prestige Youtek sostituendo il suo originale nero con quello...il 3D è "Oggi pomeriggio di custom...." inoltre c'ho customizzato una delle mie 5 ProTour...

Grazie della dritta Luca!
Come da tuo suggerimento nei primi post di questo 3d uso come corde le Firestorm da 1,20 20/19: uno spettacolo!
Grazie mille della dritta!
Ho un dubbio sul cap e spero che voi esperti possiate ancora una volta aiutarmi! Il cap originale della radical zebra è il TK55A, che è "corto", diciamo che la parte "larga" stile prestige prende più o meno dalle ore 10 fino a ore 2: usando il cap TK238 nero come Alberto c'è il rischio di irrigidire/snaturare troppo la racchetta, perdendo quella sua meravigliosa pastosità? o la trasformo in una belva?
La racchetta è fantastica così al naturale, palle pesanti come macigni e massima stabilità a rete e nei colpi al volo
..... ma la voglia di sperimentare è tanta!
Voglio cambiare il cap per allargare lo sw e rendere in filo più permissiva la racchetta, in quest'ottica il cap TK293 Teflon è altrettanto efficace?
Dal 3d di Luca mi pare di capire che sia solo un poco più leggero e meno rigido....
Il cap nero ho letto che alza la rigidità di un 4RA... quello in teflon?

@Luca: Vedo che hai montato il TK293 Teflon su una PT630... impressioni rispetto al TK55A?

Grazie a tutti e....
BUON ANNO santa !

more_horiz
ringrazio Fabry per avermi segnalato in pm questo thread!!

devo riincordare la mia "Zebra", e leggendo cio' che avete scritto la miglior cosa e' il budello. In settimana vorrei portarla dall'incordatore mi potreste dire perfavore quale marca/modello montare? almeno non mi faccio "fregare"!

GRAZIE

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Tranquillo...la mia Zebrona è 367 grammi...e non si sentono.
Se non fosse per quel SW mostruoso sarebbe quasi gradevole! hahahahahhaha

Scusa io ho la radical 630 mp twin tube gialla, grigia e nera, conosci le specifiche? Grazie

more_horiz
Mi spiace doc, ma non conosco le specifiche originali.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
kingkongy ha scritto:

Scusa io ho la radical 630 mp twin tube gialla, grigia e nera, conosci le specifiche? Grazie

Eccole, l'ho avuta anch'io e ricordo che le avevo estrapolate da Talk tennis, quel 339 d'inerzia e' del tutto rispondente al vero, la racchetta swingava davvero in modo "importante"

Head size: 97 sq. in. / 626 sq. cm.
Balance: 7pts Head Light
Length: 27 inches / 69 cm
Swingweight: 339
Weight: 12.2oz / 346g
Stiffness: 58 (0-100)
String Pattern: 18 Mains / 20 Crosses

more_horiz
Cesare ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
kingkongy ha scritto:

Eccole, l'ho avuta anch'io e ricordo che le avevo estrapolate da Talk tennis, quel 339 d'inerzia e' del tutto rispondente al vero, la racchetta swingava davvero in modo "importante"

Head size: 97 sq. in. / 626 sq. cm.
Balance: 7pts Head Light
Length: 27 inches / 69 cm
Swingweight: 339
Weight: 12.2oz / 346g
Stiffness: 58 (0-100)
String Pattern: 18 Mains / 20 Crosses

Grazie Cesare  cheers cheers cheers cheers cheers

more_horiz
Di nulla, figurati.Ottima racchetta che mi son pentito d'aver dato via,mi piaceva molto anche esteticamente, piu' di tutte le radical piu' recenti a partire dalla intelligence.

more_horiz
@Cesare: secondo te quale incordatura i può considerare "ad hoc" per farla diventare cattiva? Grazie

more_horiz
Budello?!

more_horiz
Ibrido con budello (sia normale sia reverse): cattivissima!

more_horiz
È questa la radical twin tube 630 di cui parlate? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Sì sì questa è la CandyCane 
Un gioiello made in Austria

more_horiz
Oppure c'è la Zebra (vedi foto in alto).

more_horiz
Una più bella dell'altra. ...

more_horiz
Bene! Ha le stesse caratteristiche tecniche della radical tour 630 descritta sopra?
Mi spiego: sono amatoriale e gioco con una pure drive, della quale apprezzo la potenza e la "giocabilitá" (direi che non è una racchetta impegnativa). Mi chiedo, quindi, se vale la pena "conservare" questa radical candycane per utilizzarla oppure venderla. In breve, questa racchetta potrebbe adattarsi alle esigenze di un'amatoriale come me o richiede una tecnica soprasopraffina? Grazie Smile

more_horiz
Beh, oggi ero da Eiffel59 (Mario) e ho prestato la mia Zebra (incordata in ibrido budello/mono) a un ragazzetto che picchiava forte con una Yonex (filo mono). 
Con la Made in Austria la mandava di là ma male e senza spinta. Insomma non riusciva a girarla. 
Fai conto che la mia pesa 368 grammi e SW di 366...beh un po' di tecnica ci vuole, però il tocco è un altro pianeta. E pure la precisione. Se poi ce la fai a usarla...tiri delle simpatiche sassate!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: