Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head Radical Tour 630 Twintube

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
enriba
Tacco
mrkermit
Eiffel59
Massimo79
gtrules75
zari
kromagnon
cavallo di pietra
cristofer
kingkongy
Tholos66
onehandedbackhand
17 partecipanti

descriptionHead Radical Tour 630 Twintube - Pagina 2 EmptyHead Radical Tour 630 Twintube

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Head Radical Tour 630 Twintube - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcS5yJi0e8izkUnwB-mFWg_WQ-YJhc0UNIiuVr3T2P9czFNeIKSoCBW_MzXp2Q

Head Radical Tour 630 Twintube - Pagina 2 2Q==

Tirate a 14 kg sembravo un cecchino col bazooka ! What a Face
Qui nasce spontanea la domanda: di chi è il merito? Tralasciando che un minimo di là la palla riesco a buttarla Laughing
a) merito del gioiello made in austria (flex 58, peso 360 gr e bil. 31 cm)
b) merito delle corde (spin e potenza devastante nonostante un pattern 18*20)
c) merito del mono che lavora benissimo a tensioni basse?

Master, aspetto una tua delucidazione e di chi ovviamente ne sa più di me (il 99% del forum) Very Happy

descriptionHead Radical Tour 630 Twintube - Pagina 2 EmptyRe: Head Radical Tour 630 Twintube

more_horiz
beh sono in trattativa per l'acquisto la cosa che un po' mi spaventa e' il peso anche ho gia' giocato con una prestige lm mp da 345gr , ed attualmente gioco con una PK ki 5 da 354 gr non credo che ci sia grande differenza . In ogni caso ho gia' pronte nrg2 e poly plasma.

descriptionHead Radical Tour 630 Twintube - Pagina 2 EmptyRe: Head Radical Tour 630 Twintube

more_horiz
Tranquillo...la mia Zebrona è 367 grammi...e non si sentono.
Se non fosse per quel SW mostruoso sarebbe quasi gradevole! hahahahahhaha

more_horiz
La prestige l'ho dovuta dare via nuova ed incordata con budello perche' per potermi divertire avrei dovuto giocare con piu' frequenza. ora spesso gioco con una volkl pb8 piu' facile....non vorrei fare la fine della prestige, non so se rendo l'idea?

more_horiz
tranquillo, non è facilissima come una Pure Drive ma neanche difficile come le prestige drunken

more_horiz
Speriamo! Vorrei sapere, se qualcuno lo sa (...il Maestro non fa testo!!!) se si può montare il cap della prestige? anche se ho letto che alcuni hanno montato il cap della speed lite.

more_horiz
kromagnon ha scritto:
Speriamo! Vorrei sapere, se qualcuno lo sa (...il Maestro non fa testo!!!) se si può montare il cap della prestige? anche se ho letto che alcuni hanno montato il cap della speed lite.

il cap della prestige microgel certamente! qualche post indietro ho messo la foto Wink

more_horiz
Ciao, se controlli qualche post prima del tuo vedi la versione Prestige.
Dal mio - personalissimo - punto di vista, non monterei nulla perché si interrompe la linea grafica laterale della Zebrona che è molto particolare. E poi "nuda" è più spartana, nel senso che è più "guerriera".

Vuoi un consiglio? Giocaci, poi ti dice lei cosa fare...Non ti preoccupare: sa leggere e scrivere, far di conto e gioca a tennis meglio di chi la usa. Con tutto rispetto per i tuoi talenti, sia chiaro!

more_horiz
@kingkongy: Non posso fare altro che ringraziarti per avermi dato almeno il beneficio del dubbio sui miei "talenti", che scavando scavando a volte quando le congiunzioni astrali lo permettono escono fuori...ma inesorabilmente scompaiono dopo poco Evil or Very Mad !!! La mia dovrebbe essere non una versione zebra ma una versione trisys o bumblebee cioè nera e gialla, però la mia era solo una curiosità per quanto riguarda il cap...! Spero che questa bell'austriaca mi dia delle belle soddisfazioni.

more_horiz
Siccome ho il mio pseudo venditore non ha voglia di spedire....ho dirottato la mia attenzione su una Radical Zebra...differisce di molto?

more_horiz
kromagnon ha scritto:
Siccome ho il mio pseudo venditore non ha voglia di spedire....ho dirottato la mia attenzione su una Radical Zebra...differisce di molto?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qua trovi le differenze.

Intanto posso confermare che il cap della prestige microgel non ci va sulla radical tour 630 twintube. Dovrebbe essere giusto quello della prestige liquidmetal Rolling Eyes

more_horiz
Grazie.

more_horiz
Anch'io sono interessato alla gialla e nera postata da kromagnon(se non la prendi mi puoi dire dove l'hai trovata?).A parte questo volevo sapere anch'io che differenze ci sono tra quella e la twine tube,ho guardato il link messo da onehandedbackhande ma qualcuno dice che la gialla e nera utilzzi tecnologia twine tube qualcuno dice di no perchè uscita prima.E la pro tour blu nera(la madre di tutte?penso sia antecedente).Scusate l'ignoranza ma qualcuno può aiutarmi a chiarire definitivamente le idee?e c'è anche chi potrbbe dire che differenze ci sono come sensazioni di gioco tra le tre(non come caratteristiche tecniche quelle si trovano)

more_horiz
io ho giocato sia con la PT 630 che con l'attuale Radical Tour TT in mio possesso, quella gialla e nera mai provata quindi non posso pronunciarmi.
A livello di pastosità siamo vicinissimi 57 contro 58 della zebrata ma le sensazioni sono diverse. La PT più accomodante, molto però gioca l'assetto che usi... provate entrambe con budello ho preferito le twintube mentre un mono da competizione (alu power, tour bite per citarne solo due) intorno ai 23/22 sembrava stabilizzare meglio i colpi nella neroazzurra. Due Signore racchette nelle quali puoi trovare risposte al tuo tennis con piccoli accorgimenti (ammesso che sopporti pesi medio alti poichè si parte già da 330 gr) Wink

more_horiz
Grazie:)

more_horiz
ho ripreso a giocare con questa racchetta...con l'ibrido pro hurricane-xcel 22.5-24 come consigliato dal maestro Eiffel è stato veramente uno spasso...e i 360 g non si sentivano per nulla, grande confort, nessun dolore al gomito o spalla..oggi nuovo test, non vedo l'ora.

more_horiz
Salve a tutti,
a sentirvi parlare così bene di queste radical, mi è venuta voglia di riuscire a provarne una, io gioco con la flexpoint radical tour del 2005, ma penso che questa TT sia prorio di un altro pianeta...

ho visto che di twintube c'è oltre questo modello giallo e nero (la "zebra") anche un modello diverso nei colori giallo grigio e rosso....
Per favore sapete dirmi che differenze ci sono....

Grazie a tutti

more_horiz
ciao a tutti, pure io ho la fortuna di avere questa splendida racchetta, le ho montato le Tecnifibre Red Code ma proprio non mi sono piaciute, siccome nel mio borsone c'è giusto giusto una matassina di Vortex Turbo mi è venuta l'illuminazione di metterle su a 21/22 kg, che ne dite?

more_horiz
Anche 23/22 se vuoi più controllo...

more_horiz
io ne ho due, sono le mie racchette di quando avevo 20/25 anni, ma ora non riesco più a giocare è un mattone, molto peso in testa e la trovo poco manegevole

more_horiz
riprendo sto posto perchè mi avete fatto venire voglie di rifarci due tiri e toglierle dal cassetto :-) ma ho un problema, non so perchè da ragazzino mi fossi fatto mettere un manico l5 ed è grande, come faccio a sostituirlo visto che i pezzi oramai non si trovano più???

more_horiz
I manici moderni si dovrebbero montare alla perfezione, sono solo un po' diversi come forma, ma veramente poco.

more_horiz
Anche io ho sostituito i gusci manico alle mie vecchie flexpoint... è semplicissimo!
Li presi mi sembra da Sportmaxx su ebay, e stavano sui 10 euro...
Se devi diminuire la misura allora riesci a recuperare il grip!

more_horiz
ottimo! il grip originale era distrutto lo devo cambiare

more_horiz
Radical Twintube prese e provate sul campo... Spettacolari.... Shocked
I 360 gr non si sentono affatto, anche dopo due belle ore tirate!
L'impatto con la palla è davvero unico - abituato con la radical flexpoint dove si sentiva già molto la palla - veramente "pastoso".
Sui colpi al volo e sotto rete il telaio è stabilissimo, veramente sbalorditivo!
Forse merito dello schema 18x20 - per me che sono abituato al 16x19 - ma questo telaio sembra veramente un fucile di precisione!!!
Peccato non riuscire a sfruttarne a pieno le potenzialità!!! Neutral

@tholos66: grazie mille Marco!!!

more_horiz
pure io l'ho riprovata, con l'ibrido Vortex Turbo/Tourna consigliato da Eiffel e devo dire che, dopo qualche minuto di adattamento per il peso elevato del telaio la racchetta è un vero gioiellino, fantastico il controllo... stabile, pastosa, vibrazioni zero. usata mezz'ora poi ho ripreso in mano la mia Rebel98. Stamattina però il braccio e il gomito si facevano un pò sentire...

more_horiz
riprovata dopo un anno, set up come da consigli di Eiffel, PHT/Xcel reverce, la racchetta sembrava un'altra, "pastosa" si sentiva tutto, a rete l'ho trovata molto sensibile, certo non spinge da sola, perdona pochino, ma quando la prendi bene è una goduria, e non so se sono migliorato così tanto dall'anno scorso ma l'ho trovata non troppo pesante, almeno rispetto alle mia Blade 98.
se dovessi fare un confronto le Balde sembranno più rigide di telaio, e meno sensibili ma spingono di più.
comunque ci rigiocherò di sicuro!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: