Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde per ogni esigenza Emptycorde per ogni esigenza

more_horiz
Ciao a tutti. Mi rivolgo ai numerosi incordatori doc presenti qui...i vostri consigli sono preziosissimi e vi faccio i miei complimenti.
La domanda è questa: dovendo prendere un po di corde di varie caratteristiche mi consigliate 5-6-7 tipi di corda (specificando magari per ognuna il tipo di caratteristica) delle quali un incordatore possa munirsi per incordare le racchette in un circolo nel quali i soci hanno esigenze varie (molli-dure-mono-multi-ecc.)?
grazie mille!

descriptioncorde per ogni esigenza EmptyRe: corde per ogni esigenza

more_horiz
Lasciando perdere il budello per ovvi motivi economici, non bisognerebbe farsi mancare:

-un syngut morbido economico per tutti quelli che o non vogliono spendere per un multi o non ne hanno vantaggio (per gioco o scarsa sensibilità) in calibro 1.30
-un mono a sezione tonda di primo prezzo non troppo rigido ed abbastanza robusto
-un mono sagomato per gli spinners esasperati
-un mono ruvido (non sagomato/ritorto) non troppo rigido per spinners meno esasperati e per ibridi
-un multi economico
-un multi di gamma medioalta molto morbido per chi ha problemi di affaticamento o tennis elbow

Con questi dovresti coprire ogni richiesta... Wink

more_horiz
grazie Mario, riesci per favore a farmi 2/3 nomi per ogni tipo di corda che hai elencato?

more_horiz
1)Prince Syn Gut Original, Head Master, TF TS60
2)Starburn Blackburn, isospeed Pulse, Wilson polyLast
3)Starburn BBPT, MSV Focus-HEX, Signum pro SPPPHex
4)LXN Adrenaline Rough, TF RuffCode, Starburn Proton rough black
5)Dunlop max Confort, Discho TechnoAce, pro's pro Prodigy
6)TF XR1, Mantis Comfort Synthetic, Signum pro Micronite

more_horiz
Scusa Mario, non ho ben capito la differenza tra la 3 e la 4.
Io ho le tornado, in che categoria appartengono?

p.s. Starburn BBPT dove le trovo? mi dai un link?

more_horiz
-Alla 3 (mono tecnici da spinners)
-Nel nostro sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Mi fate qualche esempio in più di monofili ruvidi, tra i migliori nel rapporto qualità/prezzo? oltre alle Starburn Proton rough black, grazie

more_horiz
Ragazzi, sapete dirmi le differenze tra loro e a quali categorie qui sopra elencate da Mario appartengono questi mono:
- POLYFIBRE black venom rough
- STARBURN clay tour twist
- SIGNUM firestorm
- BLACK CODE.

more_horiz
1) Polyfibre BVR: mono ruvido in copoliestere con aggiunta di Olefine. Ottimo per spin, controllo, tocco e pure potenza, ha come unico difetto la relativa tenuta di tensione. Viene dalla stessa linea di produzione della nostra Proton Rough Black, dal quale si differenzia solo per l'assenza di polibutilene, Gruppo 4
2)Starburn CTT: mono sagomato/ritorto di notevole elasticità e confort grazie alla elevatissima percentuale di PBT. Spin e controllo superiori, ma ridotta potenza (gruppo 3)
3)Signum Pro FireStorm: mono liscio in Olefine. Potenza e controllo, buono spin pure se liscio. Ottimo in full, ancora meglio in ibrido. Una delle corde di ultima uscita di maggior successo commerciale. Da usare a tensioni mediobasse per sfruttarne al massimo le potenzialità (gruppo 2)
4)TF Black Code: mono sagomato (pentagonale). Ottimo spin, controllo e velocità fintanto che "fresco". Buon confort entro la normale durata dinamica. Tende ad indurire nel tempo. (Gruppo 3)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: