Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Ogni quanto tempo cambiamo le corde

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
circeo3
killer_forehand
Piervito Di Donna
Mano de Madera
Magm4
benest
AXEL
Eiffel59
kalamaro
magazzie
steccovich
15 partecipanti

descriptionOgni quanto tempo cambiamo le corde EmptyOgni quanto tempo cambiamo le corde

more_horiz
Ho voluto aprire questo nuovo argomento per fare un sondaggio fra tutti gli amici del forum.

descriptionOgni quanto tempo cambiamo le corde EmptyRe: Ogni quanto tempo cambiamo le corde

more_horiz
Non riesco mai a superare le 10 ore.

Rompo prima.

descriptionOgni quanto tempo cambiamo le corde EmptyRe: Ogni quanto tempo cambiamo le corde

more_horiz
Le corde si cambiano qdo si rompono! Ogni quanto tempo cambiamo le corde 622327

more_horiz
le multi le cambiavo alla rottura, ora monto black code quindi dopo 20 ore la taglio (mi sa che durerebbe 50 ore Smile )

more_horiz
Quando non sono più "vive" indipendentemente se rotte o no...taglio.

more_horiz
Quandi inizio a sentire (se ci riesco Ogni quanto tempo cambiamo le corde Icon_rolleyes ) che non fanno più il loro dovere Ogni quanto tempo cambiamo le corde Icon_wink

more_horiz
Io noto molto la differenza quando monto le corde nuove (monofilamento Cobra); ho l'impressione che dopo 6-7 ore nn sono+ le stesse. Ma possiamo cambiare le corde dopo 7 ore???????
E quanto ci costa questa passione x il tennis!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ogni quanto tempo cambiamo le corde 939115

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Quando non sono più "vive" indipendentemente se rotte o no...taglio.

ecco appunto...bel problema..

io ad esempio le sento bene quasi tutte quando sono belle fresche...poi alcune corde mi diventano terribili...altre quasi migliorano (es MSV FOCUS...dopo 10 ore mi piacciono ancora da matti...).

Io non rompo mai quindi penso le potrei tenere all'infinito...

more_horiz
Ci sono corde che "muoiono" in fretta : Cobra, Sonic Pro, Energy, ...
altre che vivono di più; di sicuro quasi tutti i multi puoi portarli alla rottura.

Ciao

more_horiz
La black code per esempio la paragono ad una gomma da masticare, all'inizio senti il gusto ed è un piacere masticare (prime 10 ore) poi piano piano il gusto comincia a dissolversi (tra le 10 e le 20) poi è un fastidio tenerla in bocca e la sputi (sopra le 20 ore)

more_horiz
I multi (Wilson Sensation,Signum Fiber Touch ) li porto fino alla rottura e cmq non mi hanno mai fatto più di 6/7 ore,i mono (Black Code,Signum Plasma Pure Hex) li taglio quando raggiungono le 10 ore.
Il fatto di incordare da solo sicuramente aiuta a limitare la spesa.... Ogni quanto tempo cambiamo le corde Icon_cool Ogni quanto tempo cambiamo le corde Icon_cool !

more_horiz
Quando rompo il che avviene quasi mai......

more_horiz
Piervito Di Donna ha scritto:

male

more_horiz
steccovich ha scritto:
Piervito Di Donna ha scritto:

male

Hai ragione , il problema è che non ho sufficiente sensibilità per "sentire" il cambio di comportamento della corda e di conseguenza della racchetta.

Dimenticavo , è anche che cambio racchetta troppo velocemente; ho 9 racchette , ne sto usando a giro 4 (una diversa dall'altra , come modelli) e questo ovviamente peggiora la situazione in tema di sensibilità/resa delle corde...

Grazie a questo forum comunque comincio a restringere le possibilità; .... da 9 a 4 è già un bel risultato

more_horiz
di solito, durante la stagione, ogni 10 giorni cambio il monofilamento ad uno dei 3 telai, ci gioco a rotazione, quindi ho sempre corde abbastanza "vive".

more_horiz
a me durano: le head fxp power 8/12 ore le tecnifibre xone 18/24. per killer_forehand: prima capitavo spesso dalle tue parti andando a Villapiana dai miei parenti.

more_horiz
Ho montato le wilson Sensation, prima volta che le provo in genere faccio fatica a rompere ma generalmente dopo una decina di ore di gioco mi accorgo che le corde non sono più le stesse.

more_horiz
kalamaro ha scritto:
le multi le cambiavo alla rottura, ora monto black code quindi dopo 20 ore la taglio (mi sa che durerebbe 50 ore Smile )
kalama'....sono pure troppe 20 ore per un monofilo....se nn hai un polso,un gomito e una spalla di ricambio.....taglia a 20 ore.....ma pure prima,anch'io fino adesso ho usato black code,troppe ore sono deleterie secondo me,ciao

more_horiz
ibracadabra78 ha scritto:
kalamaro ha scritto:
kalama'....sono pure troppe 20 ore per un monofilo....se nn hai un polso,un gomito e una spalla di ricambio.....taglia a 20 ore.....ma pure prima,anch'io fino adesso ho usato black code,troppe ore sono deleterie secondo me,ciao

Quoto Claudio: la salute prima di tutto! Ogni quanto tempo cambiamo le corde Icon_smile

more_horiz
circeo3 ha scritto:
a me durano: le head fxp power 8/12 ore le tecnifibre xone 18/24. per killer_forehand: prima capitavo spesso dalle tue parti andando a Villapiana dai miei parenti.

le fxp power un disastro...dopo 3 ore a me si sfilacciavano a vista d'occhio....anche le pro hurricane tour dopo circa 5 ore si rompevano...forse la colpa è mia che picchio come un fabbro Ogni quanto tempo cambiamo le corde 97171

Cmq generalmente mai più di 10/12 ore...dopo si taglia!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: