carollik ha scritto: Ok. Purtroppo lo avevo capito pure io...
ma l'agonista in crestita con sta Instinct che corda monta? Monofilo, ok, ma quale?
Per me..sulla precedente PD ho provato la TFXR1 e mi sono trovato bene, poi ho deciso di cambiare telaio perchè non mi piace il materiale della PD, la Insinct è più pastosa e mi pare più racchetta, ma montando la xr1 nn ho avuto lo stesso riscontro...
Ho la possibilità di provare la corda YONEX 850, chi la conosce?
Molti anni fa ho provato la Isospeed Energetic sia 1,30 e 1,20 e mi sono piaciute molto, ma in giro da acquistare in privato non ne trovo. Se no provo la TF XONE BIFASE e non ne parliamo più....
Questo è ancora una volta soggettivo. Nel senso che dipende sicuramente dallo stile di gioco di tuo figlio e da cosa vuole ottenere!
Gioca piatto o il top spin è il suo credo ?
E' un palleggiatore convinto, un bombardiere o uno dal polso educato ?
Di monofili ne esistono a carriole ormai, per tutte le esigenze. Lisci, a base pentagonale, ritorti (ecc) con diamentri che vanno dall'1,12 all'1,30 (questa è la forbice più diffusa per i mono) e ogni ditta produce una buona varierà di calibri.
Ancora una volta le marche non si contano..
Dalle più commerciali Luxilon, Tecnifibre, Head, Wilson, Babolat per arrivare a quelle un pò meno pubblicizzate ma non per questo scadenti, anzi (
) come Weiss Cannon, Starburn, Discho, Gosen, Pro's pro, Signum, Klip, Polifibre, Solinco.
A questo punto parla con tuo figlio e cercate di capire cosa gli serve... e poi non resta che provare!