Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde su nuova instinct EmptyCorde su nuova instinct

more_horiz
Ciao a tutti, qualcuno ha provato la nuova Head Instinct e ha trovato le corde e la tensione ideali? (a parte il fatto che tutto è soggettivo).
Ho provato corde della Starburn, la AquaPawer e la BT, bellissime corde, ma non riesco a trovare la spinta giusta....Un consiglio...

descriptionCorde su nuova instinct EmptyRe: Corde su nuova instinct

more_horiz
Se l'Aquapower da sola non basta (a che tensione?) potresti ibridare con un buon multi.
Va bene anche AXON multi/mono (corde di isospeed). O, se vuoi più potenza, un full multi di qualità (ma poi si rinuncia a stabilità ed in parte controllo)
E comunque, quel telaio generalmente non rende tantissimo in full mono...

Però..senza indicare livello e tipo di gioco, frequenza e caratteristiche fisiche, l'è dùra consigliare una tensione ottimale..

more_horiz
Grazie.
La racchetta in questione la uso io e mio figlio.
Io ho 45 anni, classifica 4.3, gioco 2/3 volte la settimana, fisicamente non molto allenato. Prima giocavo con monofili a basse tensioni e correvo tanto, ora cerco una corda che mi da più soluzioni, perchè la palla non viaggia.

Mio figlio ha 17 anni e un buon fisico, si allena tutti i giorni è un 4.1 in crescita.
In effetti per lui andrebbe bene un mono. Ha un gioco abbastanza piatto e spinge bene da fondo, ma non ho trovato una corda che con questa racchetta gli consenta di fare più vincenti.

Che mi consigli?

more_horiz
carollik ha scritto:
Grazie.
La racchetta in questione la uso io e mio figlio.
Io ho 45 anni, classifica 4.3, gioco 2/3 volte la settimana, fisicamente non molto allenato. Prima giocavo con monofili a basse tensioni e correvo tanto, ora cerco una corda che mi da più soluzioni, perchè la palla non viaggia.

Mio figlio ha 17 anni e un buon fisico, si allena tutti i giorni è un 4.1 in crescita.
In effetti per lui andrebbe bene un mono. Ha un gioco abbastanza piatto e spinge bene da fondo, ma non ho trovato una corda che con questa racchetta gli consenta di fare più vincenti.

Che mi consigli?

Personalmente credo che tu e tuo figlio abbiate esigenze opposte. Lui è in pieno sviluppo e quindi la crescita muscolare e di classifica invita all'uso di un monofilo per ottenere quel qualcosa in più.
Magari a questo punto converrebbe puntare su due telai distinti per accontentare entrambi Wink

more_horiz
...considerazione corretta ... Wink

more_horiz
Ok. Purtroppo lo avevo capito pure io...

ma l'agonista in crestita con sta Instinct che corda monta? Monofilo, ok, ma quale?

Per me..sulla precedente PD ho provato la TFXR1 e mi sono trovato bene, poi ho deciso di cambiare telaio perchè non mi piace il materiale della PD, la Insinct è più pastosa e mi pare più racchetta, ma montando la xr1 nn ho avuto lo stesso riscontro...

Ho la possibilità di provare la corda YONEX 850, chi la conosce?

Molti anni fa ho provato la Isospeed Energetic sia 1,30 e 1,20 e mi sono piaciute molto, ma in giro da acquistare in privato non ne trovo. Se no provo la TF XONE BIFASE e non ne parliamo più....

more_horiz
carollik ha scritto:
Ok. Purtroppo lo avevo capito pure io...

ma l'agonista in crestita con sta Instinct che corda monta? Monofilo, ok, ma quale?

Per me..sulla precedente PD ho provato la TFXR1 e mi sono trovato bene, poi ho deciso di cambiare telaio perchè non mi piace il materiale della PD, la Insinct è più pastosa e mi pare più racchetta, ma montando la xr1 nn ho avuto lo stesso riscontro...

Ho la possibilità di provare la corda YONEX 850, chi la conosce?

Molti anni fa ho provato la Isospeed Energetic sia 1,30 e 1,20 e mi sono piaciute molto, ma in giro da acquistare in privato non ne trovo. Se no provo la TF XONE BIFASE e non ne parliamo più....

Questo è ancora una volta soggettivo. Nel senso che dipende sicuramente dallo stile di gioco di tuo figlio e da cosa vuole ottenere!

Gioca piatto o il top spin è il suo credo ?
E' un palleggiatore convinto, un bombardiere o uno dal polso educato ?

Di monofili ne esistono a carriole ormai, per tutte le esigenze. Lisci, a base pentagonale, ritorti (ecc) con diamentri che vanno dall'1,12 all'1,30 (questa è la forbice più diffusa per i mono) e ogni ditta produce una buona varierà di calibri.
Ancora una volta le marche non si contano..

Dalle più commerciali Luxilon, Tecnifibre, Head, Wilson, Babolat per arrivare a quelle un pò meno pubblicizzate ma non per questo scadenti, anzi ( Exclamation ) come Weiss Cannon, Starburn, Discho, Gosen, Pro's pro, Signum, Klip, Polifibre, Solinco.

A questo punto parla con tuo figlio e cercate di capire cosa gli serve... e poi non resta che provare! Wink

more_horiz
Grazie.
Che ne pensate delle solinco tour bite?
Oggi per me provo a montare Starburn Aquapawer vert e tfxr1 orizz a 23 Kg
vediamo un po che succede.

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: