Buongiorno! Vorrei montare un buon mono morbido tirato a 24 kg. sulla nuova Volkl V1 Pro. Gioco prevalentemente da fondo campo con colpi piatti e in back. Che ne dite? Sono graditi consigli. Grazie
Ho la stessa racchetta, ho montato le pure plasma, ma riscontro pochissimo controllo e quel poco sparisce in un baleno. Ho la sensazione che sia una fionda nonostante la tensione 23kg non sia bassa. Quali corde per un miglior controllo e che mi protegga il braccio?
Dipende...se vuoi un mono, corde da controllo abbastanza morbide da non essere troppo fastidiose ma al contempo sufficientemente progressive da non risultare una fionda a quella tensione su quel telaio non ce n'è tantissime...la Polyfibre Cobra e la nostra Starburn Proton in quel senso sono tra le più indicate a 23 kg.
Beh sicuramente a quel punto puoi considerare le bicomponenti...la nostre Tour Metal 1.25, la TF RazorCode 1.25, la MOTO 1.24 di Gamma, la Hawk 1.25 di Head, la BlackFire 1.25 di isospeed, la Prince XC 1.25, tutte sui 21.5 kg più prestretch 10% hanno caratteristiche prestazionali superiori...