Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














racchette e posizione sweet spot

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
Crisidelm
onehandedbackhand
kingkongy
matty
alain proust
Eiffel59
10 partecipanti

descriptionracchette e posizione sweet spot Emptyracchette e posizione sweet spot

more_horiz

Qual'è la racchetta (stock) con lo SS posizionato più in alto, tra quelle in commercio?

Qui ci vuole il MASTER! study

descriptionracchette e posizione sweet spot EmptyRe: racchette e posizione sweet spot

more_horiz
damme du'minuti... Wink

descriptionracchette e posizione sweet spot EmptyRe: racchette e posizione sweet spot

more_horiz
Allora, considerandole tutte, la BLX Cierzo Two (l'orribile padellone triangolare di Wilson), limitandosi alle agonistiche la Ki5x di Prokennex, seguita dalla 5PSE della stessa ditta e dalla Ignite 95 di Prince.

descriptionracchette e posizione sweet spot EmptyRe: racchette e posizione sweet spot

more_horiz
domanda banale a cui forse è già stata data risposta nel forum, ma che non ho trovato: per quale motivo si dovrebbe cercare di alzare lo SS, piombando ad esempio ad ore 11 e ore 2? che vantaggio dà (o darebbe) al giocatore di club?

descriptionracchette e posizione sweet spot EmptyRe: racchette e posizione sweet spot

more_horiz
alain proust ha scritto:
domanda banale a cui forse è già stata data risposta nel forum, ma che non ho trovato: per quale motivo si dovrebbe cercare di alzare lo SS, piombando ad esempio ad ore 11 e ore 2? che vantaggio dà (o darebbe) al giocatore di club?


Darebbe vantaggio solo a chi (prescindendo dal livello di gioco) tende a colpire la palla verso la punta... Basketball

descriptionracchette e posizione sweet spot EmptyRe: racchette e posizione sweet spot

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Allora, considerandole tutte, la BLX Cierzo Two (l'orribile padellone triangolare di Wilson), limitandosi alle agonistiche la Ki5x di Prokennex, seguita dalla 5PSE della stessa ditta e dalla Ignite 95 di Prince.


Quest'uomo mi fa paura..... affraid

Grande Master! cheers

descriptionracchette e posizione sweet spot EmptyRe: racchette e posizione sweet spot

more_horiz
una volta c'era la head discovery 660 che aveva un grande sweet spot

descriptionracchette e posizione sweet spot EmptyRe: racchette e posizione sweet spot

more_horiz
matty ha scritto:
una volta c'era la head discovery 660 che aveva un grande sweet spot


Bellissimo telaio.

Darebbe la birra ancora oggi a molte PD e simili....

descriptionracchette e posizione sweet spot EmptyRe: racchette e posizione sweet spot

more_horiz
alain
...più in punta = più distante dal fulcro
...più distante dal fulcro = leva più lunga
...leva più lunga = più potenza

poi ci sono altre considerazioni "geometriche" sull'esecuzione dei colpi e dinamiche di swing.

descriptionracchette e posizione sweet spot EmptyRe: racchette e posizione sweet spot

more_horiz
Matty, sei sicuro che la Discovery fosse allungata come SS?
Che ne avesse di superficie utile...eccome...ma alta-alta?
...magari sbaglio!

Scusa Sonny, non ho visto la tua risposta e mi sono sovrapposto. Chiedo venia.

descriptionracchette e posizione sweet spot EmptyRe: racchette e posizione sweet spot

more_horiz
kingkongy ha scritto:

Scusa Sonny, non ho visto la tua risposta e mi sono sovrapposto. Chiedo venia.


ma figurati!

descriptionracchette e posizione sweet spot EmptyRe: racchette e posizione sweet spot

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
alain proust ha scritto:
domanda banale a cui forse è già stata data risposta nel forum, ma che non ho trovato: per quale motivo si dovrebbe cercare di alzare lo SS, piombando ad esempio ad ore 11 e ore 2? che vantaggio dà (o darebbe) al giocatore di club?


Darebbe vantaggio solo a chi (prescindendo dal livello di gioco) tende a colpire la palla verso la punta... Basketball


kingkongy ha scritto:
alain
...più in punta = più distante dal fulcro
...più distante dal fulcro = leva più lunga
...leva più lunga = più potenza

poi ci sono altre considerazioni "geometriche" sull'esecuzione dei colpi e dinamiche di swing.

Grazie. racchette e posizione sweet spot 622327

descriptionracchette e posizione sweet spot EmptyRe: racchette e posizione sweet spot

more_horiz
la prima hammer di wilson quella viola l'aveva molto in punta era bilanciata a 38

descriptionracchette e posizione sweet spot EmptyRe: racchette e posizione sweet spot

more_horiz
per sonny, le head 660 degli anni 90 erano le migliori racchette che io abbia mai provato(discovery genesis polaris atlantis e calibrè), insieme alla yonex rq 380

descriptionracchette e posizione sweet spot EmptyRe: racchette e posizione sweet spot

more_horiz
matty ha scritto:
per sonny, le head 660 degli anni 90 erano le migliori racchette che io abbia mai provato(discovery genesis polaris atlantis e calibrè), insieme alla yonex rq 380


...e alla Yonex RD7 aggiungerei io... Wink

descriptionracchette e posizione sweet spot EmptyRe: racchette e posizione sweet spot

more_horiz
purtroppo non l'ho mai provata cmq credo sia stata + difficile come racchetta

descriptionracchette e posizione sweet spot EmptyRe: racchette e posizione sweet spot

more_horiz
La Ventoris no?

descriptionracchette e posizione sweet spot EmptyRe: racchette e posizione sweet spot

more_horiz
racchette e posizione sweet spot Carl

vogliamo parlare dell'altezza di questo sweetspot? affraid

descriptionracchette e posizione sweet spot EmptyRe: racchette e posizione sweet spot

more_horiz
Magari a SS e' messa "benino".... Hihihi mi piacerebbe capire quanto svirgolasse!!! A torsione non dovrebbe essere umana...

descriptionracchette e posizione sweet spot EmptyRe: racchette e posizione sweet spot

more_horiz
Dunlop Revelation SuperLong 1.50 Super 115....'na follia....

descriptionracchette e posizione sweet spot EmptyRe: racchette e posizione sweet spot

more_horiz
Quello nella foto e' Jack Prostata, il geniale inventore?

descriptionracchette e posizione sweet spot EmptyRe: racchette e posizione sweet spot

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Dunlop Revelation SuperLong 1.50 Super 115....'na follia....

Ammazza!!! Un almanacco vivente Very Happy
Il sommelier dei telai... king

descriptionracchette e posizione sweet spot EmptyRe: racchette e posizione sweet spot

more_horiz
ve la ricordate sicuramente mario si la wilson excalibur costava in lire 1.200.000 aveva l'oro sul tappo del manico na follia e il manico con dentro una schiuma progettata dalla nasa

descriptionracchette e posizione sweet spot EmptyRe: racchette e posizione sweet spot

more_horiz
Esisteva ed esiste ancora..per alcuni VIPs...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
la vecchia...
racchette e posizione sweet spot 102v6uw
in versione Hammer...
racchette e posizione sweet spot 2qnrus4
l'evoluzione...
racchette e posizione sweet spot 2ijrywl
l'intermedia Triad (uno dei prototipi è mio...)
e........................................................
racchette e posizione sweet spot 2mcyhc9

descriptionracchette e posizione sweet spot EmptyRe: racchette e posizione sweet spot

more_horiz
Ma com'è incordata quella sul sito 80s-tennis? Sbaglio o ha nodi sui grommet 2H (sono le verticali?).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere