Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Camila Giorgi

power_settings_newAccedi per rispondere
+129
Danny 61
Xamm
baccio7
Ubaldone
francesco_jsb
Donnari Massimo
enrik84
rey20
delphi67
Tijuana92
Moren
Alex_Jimbo
willy vilas
drichichi
Melbo
framan
Link90
Jaco
Cienfuegos
dario81
Pizzampras
Poliwhirl
fa
tempesta
Loshio
nico.v
vdario
Matusa
Mauro 66
wetton76
matador66
Darren Cahill
isomax89
gabr179
onehandedbackhand
Paolo070
blackbishop
Sevenis
brian_67
lorenz90
jagui
incompetennis
SuperGeo
Ursus
MARIO966
danitennis
Riki66
Michele Forni
moro
lunno
ThirdEye_
Veterano
nardac
axelmor
Roger66
kingkongy
TAJA&LIGA
Robbyc
Eiffel59
comparetto69
abracadabra78
Frank71
woho21
Pistol_Pete
giulioz3
andyvakgj
gio2012
Tine96
leumas
Zoccano Furio
D_Artagnan
Cuoppo
gyammy
jasper
maux
byronmoreno
vitto10
andrea scimiterna
ronwelty
Panacef
bertaux
Grifone79
signorspock
rb1
solomata
Kmore
iamwill
Calimero
Pintia
PanicoDeRovescio
MaurizioV
kaitaro_racchettone
fedmex
ladal
Gieppo
andreatennis98
wilmer88
mattiaajduetre
babolat94
rosalbo
Hammer72
Paulmall
Raffus
...SoloSeGiocAdriano
pink floyd
alex8mm
WhatAShot!
ale.lorenz
abanjo
plop
quattroquattro
SuperFed
MikeF18
nanobabbo8672
tennista97
FedEx
Zagreus60
ray237
Giocala
motombo
tiebreak
arena
Konrad63
guidoyouth
braided
luca.loceri
Alex
passionetennisgbav
Cesare
133 partecipanti

descriptionCamila Giorgi - Pagina 29 EmptyCamila Giorgi

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, posto questo topic nell'argomento "campioni di oggi e di ieri" , augurandomi che questa giovanissima giocatrice italiana possa davvero diventarla, una campionessa. Le premesse per fare bene ci sono, ma non avendo ancora compiuto 18 anni e' difficile pronosticare il futuro. Se ne sente parlare molto bene, soprattutto a livello fisico pare molto dotata, con una forza esplosiva nelle braccia ed un ottimo timing sulla palla. Panatta, quando lei ancora era bambina, la descriveva come l'unica giovanissima in grado di colpire la palla come Andre' Agassi. Nella seconda parte di questa stagione e' arrivata gia' a vincere un paio di tornei ITF, mi pare uno a Toronto e l'altro in Polonia, ed ora e' al numero 229 nelle classifiche mondiali. oltretutto, e' anche carina esteticamente, il che non guasta. Qualcuno l'ha mai vista giocare dal vivo,e ha altre informazioni su questa buona promessa del tennis italiano?

descriptionCamila Giorgi - Pagina 29 EmptyRe: Camila Giorgi

more_horiz
Loshio ha scritto:
Sfortunata Camila, che dovrà rinunciare a Doha e Dubai a causa di una ricaduta dell'infortunio che l'aveva esclusa da San Pietroburgo Sad
Peccato perchè stava giocando bene e avrebbe vinto con la Davis

?????????
È in guerra con la Fit e secondo te va in Davis?

A parte questo piccolo dettaglio poi tra giocare e vincere c'è sempre l'avversario da battere......

more_horiz
i
probabilmente intendeva la Davis giocatrice e vero: si vince dopo... aver stretto la mano all'avversaria

ciao ciao

more_horiz
????? Mi sembra che abbiate le idee confuse oltre che la tastiera.....

Non si capisce cosa volete dire

more_horiz
La Davis è una giocatrice non la coppa Davis ! A meno che non fosse una battuta  Very Happy

more_horiz
Ah....ecco svelato il mistero.....Very Happy

Sono io che non avevo capito !!!!!

Scusate:D

more_horiz
tranquillo e poi: "risata di sera... buon tennis per domani si spera"Very Happy:D:D

ciao ciao

more_horiz
Camila in grande forma oggi... cheers

more_horiz
Mauro 66 ha scritto:

più che camila in grande forma mi è sembrato di vedere una pliskova nettamente al di sotto della sua media. a meno che sulla terra non giochi sempre così, la memoria non mi supporta molto.

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
Mauro 66 ha scritto:

più che camila in grande forma mi è sembrato di vedere una pliskova nettamente al di sotto della sua media. a meno che sulla terra non giochi sempre così, la memoria non mi supporta molto.

diciamo che è stata una combinazione di entrambe le cose...ed entrambe le giocatrici non sono da terra, però la Pliskova l'anno scorso è arrivata in semi e 2 anni fa ha vinto il torneo...oggi era parecchio spenta, Camila è stata brava ad approfittarne, soprattutto nel secondo set.

more_horiz
aggiungiamo che la Giorgi non le ha lasciato "tempo per organizzare" 
come spesso accade, dipende da lei
ciao ciao

more_horiz
La Giorgi, per come gioca, è l'unica attualmente che possa ben rappresentare l'Italia nel circuito WTA , in più è anche una bella gnocca, il che non dispiace. Avrebbe bisogno di un allenatore vero, non il padre . La ragazza ha dei colpi micidiali , peccato che per un buon 40 % vadano fuori.
Troppi errori gratuiti. La polemica con la FIT non mi meraviglia...Basti pensare il presidente della Federeazione come ha commentato la decisione di Federer di non partecipare gli Internazionali di Roma...

more_horiz
brian_67 ha scritto:
La Giorgi, per come gioca, è l'unica attualmente che possa ben rappresentare l'Italia nel circuito WTA , in più è anche una bella gnocca, il che non dispiace. Avrebbe bisogno di un allenatore vero, non il padre . La ragazza ha dei colpi micidiali , peccato che per un buon 40 % vadano fuori.
Troppi errori gratuiti. La polemica con la FIT non mi meraviglia...Basti pensare il presidente della Federeazione come ha commentato la decisione di Federer di non partecipare gli Internazionali di Roma...

sono daccordo...a parte che un nuovo allenatore possa risolvere qualcosa, non è tutta colpa del padre, anche lei ha un caratterino non facile, è molto introversa timida e testarda, penso che qualsiasi nuovo allenatore resisterebbe al max un paio di settimane.

more_horiz
Hai ragione sul caratterino della Giorgi, cosa comune in molte tenniste, ma è proprio per questo che non dovrebbe avere il padre come allenatore. Ci vorrebbe uno tosto capace di cazziarla al momento giusto ,  come il francese che segue la Muguruza.

more_horiz
si ma ripeto, per me durerebbe al max 2 settimane...la Muguruza in confronto alla Giorgi è super super extroversa...è introversa solo con le colleghe...poi lei capisce quando è andata oltre e chiede scusa...la Giorgi non ce la vedo a chiedere scusa in nessuna situzione, fa anche fatica a salutare il pubblico a fine partita anche quado vince...anzi a volte non lo fa per niente Very Happy

more_horiz
La Giorgi è la tipica donna da prendere a sculacciate sul sedere.....Magari le piace..

more_horiz
A lei non so...ma a molti di sicuro ! Very Happy

more_horiz
brian_67 ha scritto:

si, ma c'è anche da pensare a come la giorgi festeggiò la vittoria contro gli usa in fed cup nel 2015, praticamente come una qualsiasi dilettante asociale che invece di partecipare alle sorti del gruppo, se ne era andata per fatti suoi, cambiandosi addirittura di vestito. senza contare che suo padre ha lasciato debiti in ogni dove e litigato con tutti. se poi dall'altra parte trovi pure persone altrettanto "strane" è fatta la frittata.

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
si, ma c'è anche da pensare a come la giorgi festeggiò la vittoria contro gli usa in fed cup nel 2015, praticamente come una qualsiasi dilettante asociale che invece di partecipare alle sorti del gruppo, se ne era andata per fatti suoi, cambiandosi addirittura di vestito. senza contare che suo padre ha lasciato debiti in ogni dove e litigato con tutti. se poi dall'altra parte trovi pure persone altrettanto "strane" è fatta la frittata.

Più che asociale fu un comportamento molto provinciale, caratteristica purtroppo comune ai campioncini italiani.
Basta che arrivino nei primi 100 e cominciano a sentirsi una sorta di super eroi arrivati a cui è concesso tutto , questo il motivo per il quale nessun tennista italiano è mai stato numero 1 e mai lo sarà .Per arrivare al top bisogna essere umili e mantenere sempre un profilo comportamentale basso . Purtroppo è quasi un'equazione algebrica, più se la tirano, più sono pippe.

more_horiz
parliamo del suo tennis stra divertente per non dire entusiasmante...
entrare su "ambiente circostante", famiglia, caratteristiche: è come sparare sulla croce rossa!
Camila Giorgi - Pagina 29 619677
purtroppo...

ciao ciao

more_horiz
Camilla Giorgi ha perso una sorella quando era poco più che un'adolescente.
Questa disgrazia non l'ha aiutata e, probabilmente, ha contribuito a formarla caratterialmente.
Detto ciò, che vinca o meno sul campo da gioco non dipende certo dal fatto che saluti con più o meno enfasi gli spettatori.
Fatte queste semplici premesse, a mio modo di vedere ha cambiato decisamente il suo tennis rispetto a qualche tempo addietro, usa molto traiettorie più alte sopra la rete, in particolare con il diritto, ha una buona seconda con leggero slice, sufficientemente affidabile rispetto al passato e l'ho vista scendere a rete in controtempo, cosa che dovrebbe accentuare a mio modo di vedere, avendo delle buone soluzioni classiche al volo, anche se pecca, spesso nel posizionamento.
Rimane una giocatrice con un piano di gioco molto esplicito e, in qualche misura, monocorde, ma anche Borg lo aveva, solo che il suo era vincente.
Se la Giorgi fosse un po' più fredda, questo temo sia il suo vero tallone di Achille, saremo qui a decantare un'ottima giocatrice dal gioco spumeggiante, anzi, Prosecco Very Happy .

more_horiz
Riesumo il topic, l'ho vista giocare  a Sydney, ha fatto un ottimo torneo con un tabellone molto difficile battendo Stephens, Kvitova e Radwanska, tutte e tre in due set. Ha perso in due set da Kerber.
Guardandola, comunque, non sono riuscito a capire come mai non faccia mai una palla corta.
Voglio dire, mi piace tantissimo il suo gioco, ricorda un po' quello della Sharapova nel voler fare sempre schiaffi al volo piuttosto che volé, e fin qui ci siamo. Ma perché non fare una palla corta quando si trova con l'avversaria fuori dal campo e lei a rete con una palla facile. L'ho vista un paio di volte comunque voler piazzare il missile nell'angolino o centrale nei peidi dell'avversaria, talvolta perdendo anche il punto, perché di là aveva la Kerber che è un muro.

more_horiz
Non ne è proprio capace, soprattutto mentalmente...

more_horiz
mah, che strano. Poi non ho capito come mai è sempre così rigida e inespressiva in campo, però a volte lancia la racchetta quando fa un errore grave. Non mi vengono in mente altri giocatori che siano così.

more_horiz
ho visto qualche minuto delle partite... a me pare che l'ottima atleticità fisica globale le permetta di sposarsi e di tirare i missili... e qui va bene, visto che ha imparato atirare i missili. poi, non va bene perchè è ampiamente dimostrato anche in campo maschile che i "tiramissiliebasta" non sono dei campioni globali, quindi ci sarebbe da lavorare un pochetto...
sull'atteggiamento: è di poco conto l'aspetto di socializzazione se ciò l'aiuta a portare a casa il risultato, e va rispettata la singolarità caratteriale che non la vede eccellere in atteggiamenti di squadra da parte di chi osserva (noi) e dirige (FIT). Non vanno rispettati i chiari episodi di intolleranza (almeno verbale) del suo entourage nei confronti di pubblico e istituzioni: questo si che può influenzare negativamente la prestazione mentale dell'atleta....

more_horiz
ma non ho visto il padre in tribuna, inquadravano un altra persona contro la radwanska

ha cambiato allenatore ?

more_horiz
A quanto ho letto ne ha aggiunto uno, ma il padre rimane.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: