Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Solinco in full

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
leooooo
bad_horse
verdasco93
abracadabra78
migratore
Ivan
jasper
fedmex
Matley
ale261005
Eiffel59
chris76
16 partecipanti

descriptionSolinco in full - Pagina 2 EmptySolinco in full

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, dopo due incordature ibride TB 1,20/Pac Tuogh Gut 1,30 e due rotture abbastanza precoci, per la prima volta ho provato le TB in full e sono rimasto molto molto contento.... Se le sensazioni persisteranno credo di poter dire di aver trovato una corda di cui poter prendere una matassina intera e star tranquillo per un pò!! Prima voglio però sottoporvi una domanda, cosa potrei aspettarmi di differenza dal calibro più sottile??

descriptionSolinco in full - Pagina 2 EmptyRe: Solinco in full

more_horiz
verdasco93 ha scritto:
migratore ha scritto:
Sono affascinato di quanto raccontate di questa corda, sarei tentato di provare la tour bite da 115, se Mario mi ascolta nella mia Prince 03 tour piatto da 100 e schema corde 16/18 a quanto potrei farla tirare? Io penserei un 24 kg su entrambe potrebbe andare bene?

quella da 1.15 rischia di durarti niente su quella racchetta, per lo più 16x18, secondo me meglio l'1.25, il tiraggio a 24kg è eccessivo visto che stai giocando con un multi potente come la powergy a 23kg, io proverei a tendere a 22kg le TB...

Quoto tutto in pieno!

more_horiz
Provata oggi la 1.20 a 22/21kg su head Youtek prestige Mp...
Sono rimasto estremamente soddisfatto...
Una delle migliori corde provate ultimamente, sono rimasto colpito da tutto.
Top, potenza, controllo...
Ottima

more_horiz
@migratore, quoto e riquoto quanto detto sopra..la 1.15 è resistente per il calibro, ma non su quel telaio (ed a quella tensione). Come indicato scenderei a 22/22 kg (con l'1.20), meglio ancora proverei l'1.25 a 21/21....sempre 4 nodi se possibile.

more_horiz
Grazie a tutti gentilissimi....proverò 1,25 a 21/21 oramai mi ha preso voglia di provarla

more_horiz
ma se non ti trovi non far fare alla tua racchetta la fine che gli ha fatto fare Baghdatis alla sua in foto Solinco in full - Pagina 2 97171

TB ottima corda, non per niente poly of the year 2011, mi sono trovato bene con il calibro 1,20, sul tuo telaio condivido la scelta del calibro 1,25

more_horiz
No no assolutamente sono un tipo calmissimo ed educato in campo mai e poi mai ridurrei le mie racchette così, gli voglio troppo bene, comunque nel frattempo ho acquistato una matassina da 1,25, e che nonostante come detto sopra mi trovo benissimo con le powergy non vedo l'ora di provare (sopratutto perchè così ben pubblicizzate da voi in questo thread) è sempre per me un'esperienza intrigante....se posso fare un esempio calzante, uno nonostante con la moglie si trova benissimo.....ha sempre voglia di provare nuove incordature.... o no? A parte gli scherzi le tirerò a 21 orizz/vert come mi avete suggerito sopra poi vi renderò edotti del rendimento e durata....

more_horiz
io ho provato le TB 1.25 tirate a 23-22 sulla mia tgk 238.5 e l'ho trovata meglio in tutto in confronto alle alu power..

more_horiz
proveró a breve la TB 1.20 sulla blx 6.1 95 tirate a 23 (sperando che come tensione possano andare bene). Vi sapró dire

more_horiz
Provata la TB 1,25 sulla I.Prestige 630 a tensioni bassissime (14/13 kg) e ovviamente 4 nodi... Devo dire che tiene botta alle Alu Power nelle prime 2 ore, poi diventano persino superiori perchè "sopravvivono" ben più delle belghe.
Sul confort non posso pronunciarmi (a quelle tensioni anche il fil di ferro è morbido) ma mordono meglio la palla soprattutto nel kick durante il servizio (l'avversario risponde 3 metri oltre la riga di fondo sulla seconda) e sono simili per potenza e accelerazione alle Luxilon...
Gran bell'armeggio...
Adesso aspetto incuriosito dalle parole del maestro di provare le Vortex lissssie Laughing

more_horiz
Ho fatto "copiare" le TB -che uso- per quanto mi piacciono...può bastare? Smile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ho fatto "copiare" le TB -che uso- per quanto mi piacciono...può bastare? Smile

Le Turbo o le 7C? Laughing

more_horiz
Le 4C e quindi le 6 e le 7 per derivazione Wink

more_horiz
Ciao Mario. Rotta la sveglia? Ero preoccupato, davvero.
Le Vortex liscie le useresti in abbinamento al budello oppure lo segnano troppo ?
Le Ruff Code che mi hai suggerito non le ho capite molto ( ma e' questione di manico! In un'ora sola, poi, e' una pretesa sciocca). Pero', al prossimo round...potrei passare subito ad altri esperimenti...

more_horiz
Rotta la sveglia? Naaah...diciamo che stanco com'ero poteva andare avanti a suonare per ore il bastardiello Very Happy

Le "liSSie" col budello ci vanno a nozze What a Face

Le Ruff magari due ore no, eh? Wink

more_horiz
Le Ruff magari due ore no, eh? Wink

ok, mi faccio un appunto, mi metto giusto un post it sulla racchetta! hihihihi Solinco in full - Pagina 2 97171
(sono un asino! lo so, lo so....)

more_horiz
(ma non è che le hai già tagliate, neh? Suspect )

more_horiz
no! le corde si rompono, non si tagliano! (se non son cristallizzate...)
E c'è anche un certo gusto a farlo.... hihihihi

Poi sono in ibrido col budello...maneggiare con cura!!!

p.s. ho detto che son asino ma non ancora rincitrullito (nonostante gli anni) hehehhehehehehehhe

more_horiz
Allora oggi come promesso, finalmente ho provato questa meravigliosa corda tirata come mi avete consigliato a 21/21...che dire è vero che ho fatto solo un'ora ma il risultato è andato oltre le mie più rosee previsioni....sono soddisfattissimo, aveva ragione l'amico Jasper a dire che per la Prince tour la Solinco è la corda perfetta, da quanto è dolce l'impatto non mi sembrava di avere sotto un monofilo, ottime rotazioni sia in back che in spin ottima potenza e controllo, insomma sono soddisfattissimo anche la tensione (21) penso sia quella giusta, ottima anche la sensibilità ho provato qualche bella palla corta...insomma oggi ho giocato molto bene a ottimi livelli ( e dire che era una partita di torneo...magari senza l'angoscia del risultato a braccio libero sicuramente andrà anche meglio), mi ha fatto i complimenti anche l'avversario, adesso non sò se sia la novità...vedremo nei prossimi giorni, unica nota dolente oggi ho fatto più doppi falli del normale...diciamo 5 o 6 in un'ora....gioco la seconda in kick tutti i doppi falli lunghi di un palmo...non sò se dipendeva da me o se con questo armeggio il lancio della pallina deve farlo un pò più arretrato....vedremo per adesso grazie a tutti per i consigli....

more_horiz
la sto testando anch'io a 14 kg sulle mie intelligence prestige mp e secondo me è superiore persino alla Alu Power poichè perde meno tensione e le rotazioni escono altrettanto pesanti se non di più.. Il servizio per la prima volta da quando ho abbandonato le Pure Drive è stato il miglior colpo odierno, giocato slice o piatto ho avuto un ottimo feeling e la tanto bistrattata spalla non ne ha risentito per niente (dopo 4 ore in 3 giorni). Ottima davvero e adesso che fò con le Luxilon ??? Sad

more_horiz
Le vendi Wink

Tanto di gente che le cerca ce n'è sempre e comunque tanta (chi ci si trova meglio che con altre e/o chi si lascia abbagliare dai Pro)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: