Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionibrido vs full Emptyibrido vs full

more_horiz
non ho mai provato ad usare incordature ibride....secondo voi venendo da mono 1.30 tosti cosa potrebbe essere indicato per la 6.1 16x18 ?

descriptionibrido vs full EmptyRe: ibrido vs full

more_horiz
Dura dare indicazioni se non si sa cosa/a che tensione usavi e cosa non va o cosa vorresti...

Diciamo che se ti aspetti la durata di un Original a 23 kg in un ibrido XCel 1.25/Pro Hurricane 1.20  a 25 forse non sei sulla strada giusta (lo so, è un eccesso..ma almeno chiarisce un po' "cosa" evitare...)

more_horiz
scusami ha ragione Very Happy 
ho usato mono 1.30 a 23-22 kg durata media 7h prima della rottura...volendo si può avere un pò di sensazioni in più senza sacrificare la durata? grazie mario...paziente come sempre:lol!:

more_horiz
Io prima usavo solamente incordature in full poi da quando ho scoperto l'ibrido.. è stata un'illuminazione! Però come dice sempre Mario/Eiffel "bisogna accoppiare con criterio e scegliere accuratamente le tensioni!" altrimenti andando per migliorare la qualità del gioco, la peggiori e basta. Io giocando molto di tocco e semi arrotato con un multifilo (buono) o il budello posizionato sulle verticali riesco a fare smorzate millimetriche. E' anche vero che ci vuole braccio e polso per fare certe cose ma sicuramente PER ME questo tipo di incordatura aiuta e non poco! Cool Qui cmq sul forum ci sono pagine e pagine sull'argomento ti consiglio di dare un'occhiata per iniziare a conoscere qualcosina!

more_horiz
Diciamo allora che per guadagnare un po' di sensibilità senza troppo perdere in robustezza potresti iniziare da qualcosa di abbastanza "semplice".
Un mono morbido e sagomato come il nostro Turbo 6 1.30 sulle verticali ed un multimono come lo Spiral, magari a 22.5/23.5

Da lì poi si può variare (e svariare) avendo una base di riferimento precisa..)

more_horiz
grazie:)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: