Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Solinco in full

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
leooooo
bad_horse
verdasco93
abracadabra78
migratore
Ivan
jasper
fedmex
Matley
ale261005
Eiffel59
chris76
16 partecipanti

descriptionSolinco in full EmptySolinco in full

more_horiz
Buongiorno a tutti, dopo due incordature ibride TB 1,20/Pac Tuogh Gut 1,30 e due rotture abbastanza precoci, per la prima volta ho provato le TB in full e sono rimasto molto molto contento.... Se le sensazioni persisteranno credo di poter dire di aver trovato una corda di cui poter prendere una matassina intera e star tranquillo per un pò!! Prima voglio però sottoporvi una domanda, cosa potrei aspettarmi di differenza dal calibro più sottile??

descriptionSolinco in full EmptyRe: Solinco in full

more_horiz
Più giocabilità, spin, velocità di palla. Meno durata Wink

more_horiz
grazie mario....

more_horiz
Mario scusa l'intromissione... Ma visto che la solinco ti piace, non ha pensato di creare nel tuo marchio qualcosa di uguale ?

more_horiz
ale261005 ha scritto:
Mario scusa l'intromissione... Ma visto che la solinco ti piace, non ha pensato di creare nel tuo marchio qualcosa di uguale ?

Non è che se un'azienda produce una corda , che magari va anche bene, dopo un pò ne arriva un'altra e si fa le fotocopie.... Smile

more_horiz
No se le miscele sono proprietarie come nel caso di Solinco o Starburn piuttosto che Topspin o Signum...puoi fare la stessa forma, puoi analizzare i componenti e cercare di fare il più possibile simile, ma se il fornitore delle materie prime è diverso, la temperatura non è uguale o cambia la tempistica di lavorazione cambia anche il risultato.

La Solinco mi piace, ma abbiamo scelto un'approccio diverso. La nostra quadrata sarà in olefine nero (qualcuno l'ha già provata), con un feeling più "comodo" di quello Solinco ma risultati simili-

more_horiz
il che la renderebbe perfetta! Uscita? E' la vortex di cui parlavi altrove?

more_horiz
Yes..Vortex Quadro/Vortex Penta/Vortex 7. La prima e la terza ormai quasi sicure (la 7 è già in produzione finale), sulla Penta ci devo ragionare un po'.
La "7" per i primi di aprile, la Quadro insieme o poco dopo.

Mi piacerebbe anche una "7 Alu" ma temo sarebbe troppo da agonista... Suspect

Comunque di tutte, compresa la 7 Alu, ho già i tester.

Non posso però spedirli, solo montarli in negozio... No

more_horiz
Buono a sapersi...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Yes..Vortex Quadro/Vortex Penta/Vortex 7. La prima e la terza ormai quasi sicure (la 7 è già in produzione finale), sulla Penta ci devo ragionare un po'.
La "7" per i primi di aprile, la Quadro insieme o poco dopo.

Mi piacerebbe anche una "7 Alu" ma temo sarebbe troppo da agonista... Suspect

Comunque di tutte, compresa la 7 Alu, ho già i tester.

Non posso però spedirli, solo montarli in negozio... No

Ad oggi se un agonista ti chiede una corda starburn simil BBAlupower cosa consigli?

more_horiz
La Titan...anche se in realtà, appena pronta la più simile sarà la Proton Turbo Wink

more_horiz
X mario... differenza di tensione fra TB 1,20 e TB 1,15?? Grazie

more_horiz
Io ci metto un chilo secco, di solito...

more_horiz
Non ho mai provato le TB 1,20 ma ho usato le 1,25 sia in ibrido sia full. In full l'ho provata su Prince tour team e devo dire che è sensazionale! Si ha rotazioni, controllo eccellenti con buona velocità di palla e confort superiore a corde simili

more_horiz
Ho provato la TB 1.20 sulla Slaz challenge 320 tirata 24/23 e mi sono trovato bene, forse predilige troppo il controllo a discapito della potenza, ma cmq gran corda. Oggi prima ora con TB 1.15 e.. sorpresa delle sorpreseeeeeee Very Happy

E' veramente perfetta, controllo, spinta, spin e finalmente giusta rigidità.
Che corda ragazzi niente da dire, il mio avversario si è congratulato per il mio rovescio, che di solito è una ciofeca.

Forse per me la 1.20 è da tirare meno del delle altre, la riproverò 1 o 2 kg meno, ma la 1.15 l'ho trovata fenomenale!! Mi resta da provare la 1.25, quella 2 Kg in meno sicuro!! Very Happy Very Happy

Grazie Ale per il consiglio di provare il calibro inferiore!! cheers

more_horiz
Uff..e si che so' mesi che lo dico di fidarvi dell'1.15.... Solinco in full 810504

more_horiz
MArio, se le solino TB 1,25 fossero nel vostro catalogo che voto gli dareste, diviso per velocità, controllo, confort, ecc..?

more_horiz
Ci provo io, cosa ne pensi?
spin:9 \ potenza:8/9 \ controllo:9 \ comfort:8 \ durata:9 \ stab. tensione:8

more_horiz
Sono affascinato di quanto raccontate di questa corda, sarei tentato di provare la tour bite da 115, se Mario mi ascolta nella mia Prince 03 tour piatto da 100 e schema corde 16/18 a quanto potrei farla tirare? Io penserei un 24 kg su entrambe potrebbe andare bene?

more_horiz
migratore ha scritto:
Sono affascinato di quanto raccontate di questa corda, sarei tentato di provare la tour bite da 115, se Mario mi ascolta nella mia Prince 03 tour piatto da 100 e schema corde 16/18 a quanto potrei farla tirare? Io penserei un 24 kg su entrambe potrebbe andare bene?
io nn te la consiglio su quella racchetta,perche' nn ha molta spinta di suo e con una corda rigida peggiora la situazione....meglio un mono morbido che almeno da' piu' spinta alla racchetta....e anche mettendo un mono rigido a tensione bassa si rischia di avere poca potenza in piu' ma molto effetto fionda che rischia di farti andare lungo se nn toppi moltissimo

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
migratore ha scritto:
io nn te la consiglio su quella racchetta,perche' nn ha molta spinta di suo e con una corda rigida peggiora la situazione....meglio un mono morbido che almeno da' piu' spinta alla racchetta....e anche mettendo un mono rigido a tensione bassa si rischia di avere poca potenza in piu' ma molto effetto fionda che rischia di farti andare lungo se nn toppi moltissimo

Abra, sulla tour team, e credo anche sulla tour, la 1,25 per quel che mi riguarda è la corda perfetta. Con corde morbide non senti la palla, con la CTT non riuscivo a dare velocita alla palla, la octoblaze 1,28 ci va a meraviglia, ma la TB è la sua

more_horiz
migratore ha scritto:

Che corda usi e che gioco hai?

more_horiz
Giusta supposizione effettivamente la racchetta in questione ha molti pregi ma non quello sicuramente di spingere....attualmente uso con soddisfazione da un paio di anni la babolat powergy tirata a 23 ho un gioco da fondocampo con discreto topspin sia di dritto che di rovescio....però sentendovi parlare in modo entusiasta di questa tour bite mi era venuta voglia di provarne una matassina su una della 2 racchette che ho......

more_horiz
migratore ha scritto:

quella da 1.15 rischia di durarti niente su quella racchetta, per lo più 16x18, secondo me meglio l'1.25, il tiraggio a 24kg è eccessivo visto che stai giocando con un multi potente come la powergy a 23kg, io proverei a tendere a 22kg le TB...

more_horiz
verdasco93 ha scritto:
migratore ha scritto:

quella da 1.15 rischia di durarti niente su quella racchetta, per lo più 16x18, secondo me meglio l'1.25, il tiraggio a 24kg è eccessivo visto che stai giocando con un multi potente come la powergy a 23kg, io proverei a tendere a 22kg le TB...

Quoto tutto in pieno!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: