sondaggio: quando decidete di non fare match ma solo di palleggiare e allenarvi quali esercizi fate?
mcristian ha scritto:- giocare su metà del campo (larghezza) o addirittura solo sui corridoi per la precisione
- diagonali dritto e rovescio (cercare di forzare un po' per aumentare la precisione e l'appoggio anche a ritmi più sostenuti)
- regolarità (per la concentrazione) con attacco finale dopo n scambi (di solito dopo 20) per chiudere
- tergicristallo con varianti di rotazione (io lo subisco perché varianti non ne ho )
pause poco frequenti per aumentare fisicità e tenuta mentale sotto fatica
guidoyouth ha scritto:mcristian ha scritto:- giocare su metà del campo (larghezza) o addirittura solo sui corridoi per la precisione
- diagonali dritto e rovescio (cercare di forzare un po' per aumentare la precisione e l'appoggio anche a ritmi più sostenuti)
- regolarità (per la concentrazione) con attacco finale dopo n scambi (di solito dopo 20) per chiudere
- tergicristallo con varianti di rotazione (io lo subisco perché varianti non ne ho )
si ma se riesci a fare tutto ciò a ritmi alti e mantenendo buona la qualità dell'esercizio devi levare immediatamente l'autovalutazione di 3.0!
alain proust ha scritto:
altrimenti forse sei un itr 5.0 tranquillamente.
alain proust ha scritto:e io commento così: beati voi che avete dei compagni di racchetta che capiscono l'importanza e il piacere formativo del palleggio di allenamento!
io ho amici e conoscenti di racca che, tempo 5 minuti dal primo colpo del primo palleggio ti chiedono: "dritto o rovescio?" e girano la trottola. sembra quasi che l'ora giocata senza set sia un'ora sprecata, e invece sono convinto che si impara di più da un bel palleggio di allenamento, che da una partitella (che pure ci vuole, sia chiaro).
guidoyouth ha scritto:mcristian ha scritto:- giocare su metà del campo (larghezza) o addirittura solo sui corridoi per la precisione
si ma se riesci a fare tutto ciò a ritmi alti e mantenendo buona la qualità dell'esercizio devi levare immediatamente l'autovalutazione di 3.0!