Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAnticipo di rovescio...ma quanto é difficile??!! EmptyAnticipo di rovescio...ma quanto é difficile??!!

more_horiz
Salve a tutti!! Gioco con rovescio bimane con impugnatura continental per la mano dominante e eastern per la mano non dominante. Il mio rovescio é migliorato molto ultimamente, lo gioco per lo più piatto e la palla viaggia parecchio pur non essendo pesantissima. Mi trovo bene a spingere palle basse e ad altezza anche, ma quando devo giocare delle palle molto cariche di topspin il mio rovescio va in crisi: non so più a che altezza prenderle e il colpo perde molta incisività, diventando facilmente attaccabile. Avete suggerimenti da darmi per eseguire bene sto benedetto anticipo di rovescio?

descriptionAnticipo di rovescio...ma quanto é difficile??!! EmptyRe: Anticipo di rovescio...ma quanto é difficile??!!

more_horiz
E per fortuna che non fai quello a una mano!! Anticipo di rovescio...ma quanto é difficile??!! 97171
Secondo me contro gli accaniti topper bisogna essere pronti e andare in campo con l'idea di giocare solo in controbalzo...così si blocca il pericolo sul nascere!
Però col bimane è più facile schiacciare la palla, infatti quando devo ributtare di là campanili aggiungo una mano sopra!

descriptionAnticipo di rovescio...ma quanto é difficile??!! EmptyRe: Anticipo di rovescio...ma quanto é difficile??!!

more_horiz
beh per colpire di controbalzo devi avere coordinazione..serve esercizio, esercizio, esercizio, esercizio, esercizio, esercizio, esercizio.. Smile se sei all'inizio del tuo percorso tennistico non avere fretta, certi colpi verranno naturali col tempo.

more_horiz
A me il controbalzo viene abbastanza naturale...ma appena mi sconcentro un attimo liscio da far paura...

more_horiz
FedEx ha scritto:
A me il controbalzo viene abbastanza naturale...ma appena mi sconcentro un attimo liscio da far paura...

Quoto! Cool

more_horiz
.... per me è il più difficile !! una specie di tabù ...cerco sempre di evitarlo arretrando e se preprio devo diventa una smorzata in slice.... ma ci sto lavorando .... penso che per i bimani sia anche più difficile...

more_horiz
Quoto! sono un cultore del controbalzo, ma di rovescio (bimane) non ci penso nemmeno per sbaglio! Very Happy Anzi, le volte che scendo a rete e devo giocare la demi-volèe di rovescio (ovvero una ogni passaggio della cometa di halley) piuttosto stacco la sinistra, mentre da fondo piuttosto corro indietro fino a salire sul telone Wink

more_horiz
Più che altro perdo troppo campo e poi il rovescio bimane in arretramento é una schifezza...ancora con un rovescio piatto scratch Con l'anticipo ti puoi appoggiare e togliere il tempo all'avversario...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: