Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Customizzare new Exo Rebel98

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Simoneshake
jagui
Frank71
RenaTheWiz
Tuone
9 partecipanti

descriptionCustomizzare new Exo Rebel98 EmptyCustomizzare new Exo Rebel98

more_horiz
Come da titolo vorrei sapere come customizzare al meglio la sopraccitata racchetta.io in particolare vorrei aumentare un po il peso della palla, mi direste cosa e come cambia la racchetta aggiungendo il peso a ore 3 e 9 piuttosto che a ore 4e8?il mio obiettivo e bilanciere anche la racca più verso il manico, quali sono le operazioni migliori?

descriptionCustomizzare new Exo Rebel98 EmptyRe: Customizzare new Exo Rebel98

more_horiz
Ciao, il custom che va per la maggiore è 3gr + 3gr di piombo tra gli steli della racchetta. Il bilanciamento si sposta di poco verso il manico e il telaio migliora in termini di stabilità e sicuramente anche in pesantezza di palla.

more_horiz
Come scrive l'amico Rena, piombo negli steli, fino a quanto si riesce a sopportare Wink

base minima 3g+3g study

more_horiz
E mettendo più piombo verso il cuore come e cosa cambia al telaio rallo sweet? Mettendo silicone al manico?

more_horiz
Tuone ha scritto:
E mettendo più piombo verso il cuore come e cosa cambia al telaio rallo sweet? Mettendo silicone al manico?

Il piombo è decisamente meglio negli steli! fidati!

Il silicone al manico sconsigliatissimo...non spinge più dopo Customizzare new Exo Rebel98 939115

more_horiz
é che mettendo solo il peso agli steli non arretro molto il bilanciamento,lo volevo un piu al manico

more_horiz
Fai una prova, se metti 6g negli steli il bilanciamento diminuisce comunque di 2mm.

Se lo metti al manico arretri troppo e senti mancare la spinta.

Ho sperimentato sulla mia pelle...devi mantenere l'equilibrio iniziale su questo telaio il più possibile!

more_horiz
fino a quanti grammi posso mettere secondo voi sugli steli per non snaturare il telaio?

more_horiz
Prova con i classici 3+3 che vanno benissimo. Poi magari ti regoli.

more_horiz
Io ne misi 10 sotto il tappo e andava ancora bene, nel senso che spingeva ancora forte, e il bilanciamento era arretrato un bel po'. Però, per avere il bilanciamento che piace a me dovetti metterne 15 di grammi sotto il tappo, e allora erano troppi ed era diventata troppo pesante.

more_horiz
Ultima domanda,nelle prince con i fori,i piombi li mettete come negli altri telai,cioe lungo il telaio,o qui li fate entrare dentro ai fori?
...non so se son riuscito a farmi capire..

more_horiz
No, sempre sl telaio, nei fori ci devono scorrere le corde. Ma qui ti assicuro, mettere piombo nella zona dei fori, cioè in testa, la rende una mazza senza sostanziali benefici.

Ciao

more_horiz
No ma io intendevo nei fori a ore 3e9

more_horiz
Pure io...sempre verso la testa stai Smile La rendi una mazza, sperimentato sia da me che dal buon Frank71.

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Fai una prova, se metti 6g negli steli il bilanciamento diminuisce comunque di 2mm.

Se lo metti al manico arretri troppo e senti mancare la spinta.

Ho sperimentato sulla mia pelle...devi mantenere l'equilibrio iniziale su questo telaio il più possibile!
jagui ha scritto:
Io ne misi 10 sotto il tappo e andava ancora bene, nel senso che spingeva ancora forte, e il bilanciamento era arretrato un bel po'. Però, per avere il bilanciamento che piace a me dovetti metterne 15 di grammi sotto il tappo, e allora erano troppi ed era diventata troppo pesante.
la differenza è data dalla predilezione personale dei suddetti giocatori verso un set up di spinta per Frank71 e di controllo per jagui; mi sono fatto questa idea in base alle impressioni percepite tramite forum per quanto riguarda il primo (che spero di incrociare presto sui campi) e sul campo con il secondo. I due hanno anche swing e incordature differenti.
La maggioranza degli utilizzatori propende per il mantenimento dell'equilibrio iniziale ma tu puoi sempre aggiungere peso al manico, poco alla volta, fino a trovare il tuo personale set up.

more_horiz
Esatto Simone!

more_horiz
Io ho 8+8 negli steli ed è aumentata considerevolmente la pesantezza di palla mantenendo inalterate le sue caratteristiche e pecularietà....mi ci sto trovando a meraviglia,oggi provo con corde head (quelle celesti)1.27 di calibro tirate 22/22.

more_horiz
Suggerisco "solo" 2 grammetti di piombo ore 12 What a Face

more_horiz
Ci stanno sotto il bumper o si intravedono le strisce di piombo? A vederlo sembra molto sottile

more_horiz
adip89 ha scritto:
Ci stanno sotto il bumper o si intravedono le strisce di piombo? A vederlo sembra molto sottile

Io le ho messe esternamente, tanto sono grigie come il contorno, sembrano fatte apposta Customizzare new Exo Rebel98 97171

more_horiz
Frank71 ha scritto:

Azz e come mai questo cambio ? Che differenze trovi con i 3+3 negli steli ?

Ciao Smile

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
Frank71 ha scritto:

Azz e come mai questo cambio ? Che differenze trovi con i 3+3 negli steli ?

Ciao Smile

Rena sono ormai 3 mesi che ce l'ho (2 mesi a cavallo di Natale e questo ultimo mese) ed ho fatto esperimenti su esperimenti.

Il piombo negli steli non è male, ma va bene per chi ha potenza di suo, visto che appesantisci il telaio arretrando di poco il bilanciamento.

Ho provato togliendo tutto e mettendo solo 2g ore 12:

giocabilità invariata e molto più facilità di spinta, meno grammi da "muovere" in più e bilanciamento avanzato di poco, inerzia maggiore, spinta maggiore senza perdere le grandi doti di manovrabilità stock.

Se non ricordo male anche tu ami bilanciamenti un po più in testa, una provatina la farei....proverò ad un aggiungere un ulteriore grammo stasera, forse ho ancora margine, oltre non vado sennò non la muovo più!

more_horiz
I grammi negli steli vanno aggiunti all'interno degli stessi o all'esterno? Verso il manico o verso il cuore della racchetta?

more_horiz
Verso il cuore.....

more_horiz
Mi permetto una nota

attenzione ad apporre il piombo e poi a toglierlo. Nel mio caso si è portato via un pezzo di scritta REBEL Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: