cosa consigliate? se condo voi esperti è consigliabile? e se si come ???
andrew84 ha scritto:Al momento giocando con rovescio a una mano ho tirato indietro il bilanciamento a 31.5 circa facendo un giro completo di nastro piombato wilson alla base del manico sotto il grip... per un totale con overgrip e antivibro di 330g... Ora la trovo più maneggevole e più stabile sul rovescio..
mrkermit ha scritto:ciao mrkermit,fossi in te ci metterei 7-8 grammi sotto il grip,ma anche 3-4 gr in testa a ore 10 e 2,perche' mettendo anche pochi grammi sotto il grip e basta la testa perde notevolemente stabilita',dunque se fosse piu pesante la racchetta anche 3-4 gr ce li potevi mettere,ma siccome pesa 300 gr nn ha il massimo della stabilita',io sulle apd che avevo mi sono sempre trovato bene cosi',si appesantisce un po' la racca pero' si arretra il bilanciamento e secondo me si guadagna su tutti i colpi compreso il rovescio monomane e a rete,aumenta la stabilita' e la maneggevolezza rimane buona arretrrando appunto il bil....per il piombo usa quello a bassa densita',tipo quello della gamma,10 cm=2 gr(poi lo tagli a meta' per il lungo e faio 4 striscette uguali per la testa,per il manico lo lasci cosi' invece)...ciaocosa consigliate? se condo voi esperti è consigliabile? e se si come ???
Felipo ha scritto:feli'....mica sarai pieno di cerotti come rafa?Il mio setup è essenzialmente diventato: tolgo il grip che pesa circa 16g, metto due overgrip (circa 4g+4g). Ovviamente la racchetta risulta sbilanciata verso la testa, ma per me che gioco molto arrotato e rovescio bimane va bene, inoltre la misura del manico diventa perfetta (da 3 a poco più di 2) per le mie mani anche se meno confortevole. Ho provato a mettere piombo al manico per bilanciare la mancanza del grip ma mi son trovato meglio senza.
ibracadabra78 ha scritto:Felipo ha scritto:feli'....mica sarai pieno di cerotti come rafa?Il mio setup è essenzialmente diventato: tolgo il grip che pesa circa 16g, metto due overgrip (circa 4g+4g). Ovviamente la racchetta risulta sbilanciata verso la testa, ma per me che gioco molto arrotato e rovescio bimane va bene, inoltre la misura del manico diventa perfetta (da 3 a poco più di 2) per le mie mani anche se meno confortevole. Ho provato a mettere piombo al manico per bilanciare la mancanza del grip ma mi son trovato meglio senza.
Felipo ha scritto:ibracadabra78 ha scritto:Felipo ha scritto:feli'....mica sarai pieno di cerotti come rafa?Il mio setup è essenzialmente diventato: tolgo il grip che pesa circa 16g, metto due overgrip (circa 4g+4g). Ovviamente la racchetta risulta sbilanciata verso la testa, ma per me che gioco molto arrotato e rovescio bimane va bene, inoltre la misura del manico diventa perfetta (da 3 a poco più di 2) per le mie mani anche se meno confortevole. Ho provato a mettere piombo al manico per bilanciare la mancanza del grip ma mi son trovato meglio senza.
No oramai ho la mano da carpentiere è tutto un callo!
fungiacane ha scritto:e se mettessi un piombo da 5 grammi sotto il tappo? Non dovrei nemmeno togliere il Grip originale...
fungiacane ha scritto:Ciao, l'ho fatto (messo 5 grammi di piombo nel manico rimuovendo il tappo) e l'ho testata. Secondo me non è cambiato nulla rispetto a prima, stessa racchetta di sempre, mi ci trovo bene esattamente come prima. Non ho notato però miglioramenti in quanto a maneggevolezza o comfort o stabilità, forse perchè la racchetta va già bene così di suo e lo spostare il bilanciamento di 5 grammi io non riesco a percepirlo.