Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde su AeroPro Drive EmptyCorde su AeroPro Drive

more_horiz
ho cercato sui vari topic ma non ho trovato gran che di specifico.
premetto che da un anno ho ripreso a giocare a tennis, e ditro consiglio del mio incordatore di fiducia ho acquistato una Babolat Aeropro Drive cortex con cui mi trovo molto bene ( strano perchè giocavo con la Radical di Agassi con piatto 98).
come corde mi ha fatto mettere le prohurricane 1.25 con tensione ( dopo vari tentativi) 25/24
premesso che gioco prevalentemente da fondo con dritto e rovescio in topspin, adesso mi è venuta la curiosità di valutare altre scelte visto che ho conosciuto solo la PH.
voi Esperti che consigliate??? Smile

descriptionCorde su AeroPro Drive EmptyRe: Corde su AeroPro Drive

more_horiz
Mia esperienza personalissima: tecnifibre Black Code e Onestrings carbon NRG, entrambe a tensioni 25/26.
Preferisco le seconde per tenuta della tensione, confort, durata e prezzo. Come resa (in relazione al mio tipo di gioco) sono praticamente identiche.
Mai provato le PHT quindi non posso farti un confronto.

more_horiz
mrkermit ha scritto:
ho cercato sui vari topic ma non ho trovato gran che di specifico.
premetto che da un anno ho ripreso a giocare a tennis, e ditro consiglio del mio incordatore di fiducia ho acquistato una Babolat Aeropro Drive cortex con cui mi trovo molto bene ( strano perchè giocavo con la Radical di Agassi con piatto 98).
come corde mi ha fatto mettere le prohurricane 1.25 con tensione ( dopo vari tentativi) 25/24
premesso che gioco prevalentemente da fondo con dritto e rovescio in topspin, adesso mi è venuta la curiosità di valutare altre scelte visto che ho conosciuto solo la PH.
voi Esperti che consigliate??? Smile
personalmente su questa racca tecnifibre black code 1.24 tutta la vita(mettendo sempre vibrakill,possibilmente della yonex,perche' e' l'unico che si blocca sulla prima corda)

more_horiz
oggi messe su le tecnifibre black code!!! a breve vi dico!
comunque già al tatto sono diverse sembrano + spigolose.
anche il mio incordatore mi ha detto che sono ottime corde, quindi vai di Black code.. Smile

more_horiz
Sono curioso di sapere però quanto ti tengono a livello di tensione...Molti di quelli che conoscono le montano ma non si supera le 12 ore poi diventano schegge impazzite......

more_horiz
le Black Code sono pentagonali, si sente subito che son spigolose! Smile

more_horiz
come tensione le ho lasciate a 25/24 proprio per fare un paragone.
speriamo di essere ispirato come ieri Corde su AeroPro Drive 97171

more_horiz
provate ieri, che dire mooolto + comode delle babolat, come spin siamo li, forse più facile da giocare in top, direi promossa a pieni voti, e poi il mio incordatore di fiducia mi ha detto che ha avuto una ottima impressione mentre incordava, perchè la corda rispondeva molto bene al "tiraggio"

more_horiz
Ma Strano Very Happy
Stringforum non l'ha fatta "corda dell'anno" per nulla... Cool

more_horiz
Eiffel, il mio incordatore di fiducia non ha le Black code, anche io pensavo di provarle sulla mia APD. Con le PHT 1.25 a 23-22 mi trovo molto bene ma volevo testare sai le Alu Power che le BC. Che ne dici? Sono corde adatte a questa mia racchetta? Hai altri consigli magari?

more_horiz
La BC meglio della BBAlu, senza dubbio.
A giorni ricevo qualche test demo della RPM Blast..potrebbe essere interessante provarla visto che Nadal e Tsonga ci si trovano tanto bene sul tuo stesso telaio...

more_horiz
e infatti la volevo provare ma fino ad Aprile al mio incordatore non arriva, domani sera vado e gli spacco le balle finchè non me la incorda con le RPM... Al limite faccio su un salto a BS.

more_horiz
mi sa che per avere qualche demo di rpm blast ci vogliano un po' di contatti Smile

more_horiz
Ma lui aveva avuto 2 armeggi ma li ha usati per se stesso... Mi ha detto che entro la fine di Aprile dovrebbe arrivargli in via ufficiale per la commercializzazione. Lui comunque dopo averla provata ne era entusiasta.

more_horiz
il mio incordatore mi ha detto che ci vorrà ancora qualche mese perchè pare che le prime corde abbiano avuto qualche problema!

more_horiz
Bah, problemi particolari nessuno, solo gli "segavano" l'uscita alle PHT Black (che per inciso a mio avviso col PHT classico già non c'azzeccano) e costavano "un botto".
PHT Black ed RPM a loro volta seppur simili esteticamente sono due corde MOLTO diverse...la prima più esplosiva la seconda più "secca"...

more_horiz
MArio, quindi il pht black è ancora piu' esplosivo del pht classico?

LA rigidità?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: