Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde per aeropro drive gt  Emptycorde per aeropro drive gt

more_horiz
ho letto su altri post che le octoblaze potrebbero essere le degne sostitute delle rpm blast . Volevo sapere sempre alla tensione di 24,5 kg se erano più morbide e confortevoli delle rpm e se si equiparavano in esplosività dei colpi . Grazie

descriptioncorde per aeropro drive gt  EmptyRe: corde per aeropro drive gt

more_horiz
Ma perchè montare un mono a tensioni così alte? Suspect

Comunque, sono leggermente più morbide e confortevoli, con controllo e dt lievemente inferiori e potenza (lievemente) superiore.

Una corda agonistica, comunque....

more_horiz
Io le sto' usando e mi piacciono tantissimo.

Ero partito da 23 kg e progressivamente sono sceso agli attuali 20 uniformi per tutto il piatto

more_horiz
Perchè utilizzare il full su questa racchetta ? ne vale la pena?

more_horiz
headpersempre ha scritto:

corde per aeropro drive gt  57438

more_horiz
nikuz ha scritto:
headpersempre ha scritto:

corde per aeropro drive gt  57438

Stesso kg su orrizontale e verticale...

more_horiz
se fai a 2 nodi è inutile differenziare le tensioni.. tanto più su questo telaio che amo definire "ignorante".....
in ogni caso, questo E' un telaio da full... monofilo in particolare..

more_horiz
in particolare per il sistema Woofer che adottano le babolat...non sono pero' un tecnico in grado di spiegarti megliocorde per aeropro drive gt  810504

more_horiz
Forse ci vuole Eiffel....perchè si prediliuge il full quali vantaggi ci sono ? inoltre questo telaio vuole i 2 o 4 nodi o si possono fare entrambi ?

more_horiz
il telaio predilige il 2 nodi , ma ci si puo fare anche il 4 nodi se ci si monta un ibrido

more_horiz
Per differenziare la tensione fra verticali ed orizzontali bisogerebbe e bisogna fare il 4 nodi. Questo per l'ovvia ragione che con un'unico spezzone di corda la tensione tenderà per forza ad uniformarsi dopo poco tempo di gioco.

Quest'ovvia ragione sembra però quantomai poco ovvia per i negozianti che si ostinano ad incordare come standard tutte le racchette con un kg in piu sulle verticali rigorosamente a 2 nodi.

Il woofer e sistemi ad esso analoghi rendono più difficile il trasferimento di tensione fra corde e quindi in teoria rendono altresì possibile differenziare efficacemente le tensioni con 2 nodi. In pratica secondo me non risolvono il problema e comunque non vedo perchè non ricorrere alla soluzione migliore in ogni caso -> 4 nodi.

Le tensioni per me possono essere differenziate anche su questo telaio che anzi essendo bello rigido fa lavorare parecchio la corda. Forse un ibrido con un multifilamento non ha tanto senso perchè di potenza ne ha da vendere il telaio stesso.. non è una racchetta tanto da tocco ma per palle spinte, arrotate e pesanti attaccando da fondo, piuttosto che cercare di dare qualcosa che il telaio non ha meglio lavorare sui suoi punti di forza.. ma è chiaro che poi la sensazione soggettiva è ciò che conta veramente.

Spero che il master non mi bacchetti per aver detto cavolate in questo mio ecesso di supponenza corde per aeropro drive gt  97171 ciao!!

more_horiz
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma vi seguo da un po' di tempo, scrivo qui perchè anche io ho una babolat AeroPro Drive Cortex regalatami qualche anno fa e mi servirebbero consigli sulle corde da metterci,
Ho 16 anni, gioco un destro bimane e un dritto prevalentemente piatto (anche se quest'anno spero di migliorare il top).
Il mio livello ITR dovrebbe essere 3.0.

Scusatemi in anticipo se ho sbagliato posto dove scrivere Sad

more_horiz
io usrerei un mono sagomato come black mamba penta per migliorare il fattore spin, inoltre le bmp(black mamba penta ) sono più confortevolo delle black code e la loro morte avviene più tardi rispetto alle black code di tf

more_horiz
Visto che la devo incordare e sono indecio qualcuno ha provato le Signum pro tornado sulla racchetta ? Come vi ci siete trovati ?

more_horiz
Sulla APD (no Cortex e Cortex) non malissimo se nei calibri piccoli, ma con la APD-GT risulta essere troppo secca, specie sopra i 23 kg.

more_horiz
babolat94 ha scritto:
io usrerei un mono sagomato come black mamba penta per migliorare il fattore spin, inoltre le bmp(black mamba penta ) sono più confortevolo delle black code e la loro morte avviene più tardi rispetto alle black code di tf

Tensione e calibro?
Sempre per AeroPro Drive Cortex

Poi in caso non ne trovassi nei pochi negozi della mia città (2 + il decathlon) sapete indicarmi altre corde degne?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sulla APD (no Cortex e Cortex) non malissimo se nei calibri piccoli, ma con la APD-GT risulta essere troppo secca, specie sopra i 23 kg.

Ciao Mario, ho il calibro 1.23 e sicuramente un giro a 22 o 23 kg full (poi magari consigliami tu) lo faccio per provarla...anche se mi pare di aver lettto su altri tuoi post che l'abbinamento ideale sarebbero le RPM o le black code?

Naturalmente parlo della APD GT

more_horiz
Ok, con l'1.23 starei sui 22 kg.

Bene RPM e Black Code, sempre tensione bassa.

Ultimamente, sta prendendo piede pure l'RPM Team...e la nostra Vortex 3.

more_horiz
Ho un dubbio,

Essendo io un novizio e anche piuttosto ignorante pensate che al mio livello cambi qualcosa tra un filo da pesca e una grandissima corda?

more_horiz
certo . Più il calibro è sottile , piu' si ha potenza e reattività della corda, mentre più è spessa e più è duratura e difficile per spingere. In linea di massima è così

more_horiz
Kref ha scritto:
Ho un dubbio,

Essendo io un novizio e anche piuttosto ignorante pensate che al mio livello cambi qualcosa tra un filo da pesca e una grandissima corda?

Sei un novizio e vai a prendere un telaio così specifico? Suspect

Tifoso di Rafa, immagino... Cool

Comunque si, la differenza tra un filo da pesca (ammenochè non sia un ABU od un Supex di ultima generazione che praticamente è identico a certi mono anche nel costo affraid ) ed una corda da tennis (non necessariamente top di gamma) si nota, tranquillo... Laughing
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: