Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde moderne su telai Vintage

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Crisidelm
emauriz
FedEx
Eiffel59
ACDC
kingkongy
maggy010
rovesciointop
12 partecipanti

descriptioncorde moderne su telai Vintage - Pagina 3 Emptycorde moderne su telai Vintage

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

salve...attualmente uso una mitica Prince graphite pro 110, monto le rpm blast con cui mi trovo abbastanza bene...ma dopo la rottura che cosa potrei montare? inoltre ho una max200g (stupenda) che vorrei incordare..

descriptioncorde moderne su telai Vintage - Pagina 3 EmptyRe: corde moderne su telai Vintage

more_horiz
buon per te..la G II io non l'ho mai capita...feeling "falso morbido" e reattività da rigida..o tiravo mozzarelle o non riuscivo a guidarla manco col budello... Sad

descriptioncorde moderne su telai Vintage - Pagina 3 EmptyRe: corde moderne su telai Vintage

more_horiz
Mille volte d'accordo con Mario!
La G200 (visto che siamo sul vintage) era la stronzetta affascinante...la Padellona G II era l'amica racchia che si imbucava alla festa con il push-up imbottito...

La scena era sempre la solita: "guarda, metto dentro tutto in recupero"... Ma se dovevi giocare: "esce di un filo ...ma è perché ci devo prendere la mano...". Passava una settimana e le palle (da tennis) continuavano ad andare a caso. Pure quelle non da tennis....

more_horiz
...Mario...ma oggi Quasimodo ha marcato visita? Neanche un messaggio alle 6:01....

more_horiz
A' kinghe, mica j'ho nascosto che je facevo male se me svejava presto 'stamatina... Very Happy

No, sincerly...giornataccia pesante e mi sono coricato pure tardi (ottima x il lavoro ma pesanterrima...) poteva suonare la banda e non mi svegliavo...

more_horiz
...è che mi preoccupo ! Prossima volta avvisa.... hehehehehehhehe

Non sai come mi faccia piacere trovare qualcuno che odiava quanto me la Grande Padella...
Ero particolarmente impopolare per questo! Soprattutto quando, da bravo bambino con il caschetto biondo, mi esibivo in finti vomiti al "Club della vena varicosa"...

more_horiz
per curiosità com'è la EXO3 Graphite 100 rispetto alla vituperata Graphite II?
@Eiffel: un po' di recupero ogni tanto non fa male

more_horiz
Anche un battipanni è una racchetta a confronto della GII...

more_horiz
Condivido Smile

però proprio oggi (nemesi... Rolling Eyes ) mi si è presentato un signorotto ultrasessantenne...con una G II da incordare Very Happy

more_horiz
immagino la tua faccia corde moderne su telai Vintage - Pagina 3 97171 ...imperturbabile Wink

more_horiz
Gli ho ho montato un multi rosso, così impara... Very Happy

more_horiz
Mitico! Perfido!
Very Happy

more_horiz
giusto perchè ci troviamo, ma che effetto fa giocare con le woody, nel senso che varia molto la tecnica rispetto alle racche attuali? si può arrotare per il top spin? e il servizio tagliato? ho visto dei video su you tube e sembra che poi non è tanto differente, a parte la potenza dei colpi... così pare...

more_horiz
la mia esperienza (1 torneo con raccehtte di legno in 1 giornata) dice che si arrota poco, ma che la botta piatta di diritto viaggia veramente forte, remare da fondo è quasi impossibile... non ho capito come servire... io servo solitamente slice o kick ed ho fatto tanti doppi falli!
però ho messo sotto 2 pallettari con cui avevo sempre perso e sempre perderò, facilmente... cheers

more_horiz
Beh, che fate, provocate??
Diciamo che con i mid-size in legno qualcosina nelle rotazioni recuperavi... Le classiche...beh, era questione di manico! Ci sono filmati in cui colpi a banana, cross, passanti dalle geometrie assurde son fatti con naturalezza. A dire il vero si lavorava di meno la palla... Ma quando lo si faceva, lo si faceva per benino...!!!
Mettici il budello come scelta semi-obbligata...ma quello che e' inimitabile e che mi manca maggiormente e' il tocco, la purezza del colpo! La palla la senti in mano, entra nelle corde, piega il telaio, esce come vuoi tu a velocità elettriche o soffice come una farfalla.
Come si fa a non scendere a rete? Che meraviglia quel ffffoppp della volée chiusa o il ssssssingggg della smorzata!!!
Da provare, almeno una volta. Per capire e imparare. Tutti prendevano lezioni di tennis dalla propria racchetta. Io ci credo ancora.

more_horiz
anche io servo kick, e gioco quasi sempre arrotato sia di diritto che di rovescio, va bene anche qualche back di rovescio, se posso provo qualche mio vintage, ne ho diversi, vorrei optare per la wilson evert la fila wud8 (così si dovrebbe chiamare).... e poi ho una slazenger centenary nuova mai incordata che nessuno mi vuole incordare

more_horiz
Io, io ..... cheers

more_horiz
ho chiesto al mio incordature ma non vuole prendersi la responsabilità, a suo dire la macchina incordatrice mi rompe i telai, e qui non so proprio da chi andare..... avrei da incordare una adidas aquarius, una centenary una head edgwood ed una fila boron tutte nuove!

more_horiz
Fila Boron...la copia italiana della Slazenger Boron???
La Slaz...era davvero difficile e la Fila era, secondo me, parente stretta.

Cappery Maggy...che racchette strane ma interessanti che hai! Complimenti. Se Mario ti incorda la "centenaria"...voglio la foto!!!!

more_horiz
le ho prese tutte lo scorso autunno, è una passione quella di avere telai vintage, appena posso vi metto le foto

more_horiz
una piccola curiosità ma, non utilizzando il bumper, che sensazioni si hanno al tocco? vibra molto?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: