Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde moderne su telai Vintage

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Crisidelm
emauriz
FedEx
Eiffel59
ACDC
kingkongy
maggy010
rovesciointop
12 partecipanti

descriptioncorde moderne su telai Vintage Emptycorde moderne su telai Vintage

more_horiz
salve...attualmente uso una mitica Prince graphite pro 110, monto le rpm blast con cui mi trovo abbastanza bene...ma dopo la rottura che cosa potrei montare? inoltre ho una max200g (stupenda) che vorrei incordare..

descriptioncorde moderne su telai Vintage EmptyRe: corde moderne su telai Vintage

more_horiz
io credo che su un telaio come la graphite non ci dovrebbero essere problemi con il mono, la dunlop la preferirei con un sint gut.

descriptioncorde moderne su telai Vintage EmptyRe: corde moderne su telai Vintage

more_horiz
Eh NO!
Se si va di esegesi tennistica:
VS Team a 20 kg non prestirato... Twisted Evil

more_horiz
mmhh..attualmente sul padellone ho rpm 1.30 ed escono dei top fuorilegge Twisted Evil chissà se diminuissi il calibro cosa succederebbe, oggi quasi facevo rompere il gomito ad un avversario che per recuperare un cross strettissimo ha sbattuto contro la recenzione. Forse proverò le pro hurricane..

more_horiz
...parlavo della G200, mi son dimenticato di specificare...Chiedo venia!
La Dunlop si incorda in budello senza troppe storie. Al limite puoi non condividere i 20 Kg...io ci ho giocato anche a 27/26 ma sempre in budello 17 o 17L.

more_horiz
Sulla max200 se il budget lo permette andrei di budello ( ottimo il VS ma 20 mi sembra poco, tirerei a 22...) altrimenti un multifilo sempre tirato poco.

Stesso esperimento sulla pro110 tirate a 24, ma non mono.

more_horiz
ACDC...ero per l'amarcord e l'esegesi... trattandosi della racchetta di Mac, la riproponevo in versione "originale" (l'ha incordata anche sotto i 20...).
Per me l'ideale era 24 su 23 o 24 costante.

more_horiz
sono telai molto rigidi, comunque sarebbe consigliabile montare mono

more_horiz
Maggy, telai molto rigidi? Shocked
Ma se la Original arriva a malapena ai 60RA e la MAX ne fa 36....

more_horiz
Secondo me sulla Max 200G 20 kg sono un po' pochi...è già una fionda di suo...
Io l'ho provata e devo dire che se non si copre bene il colpo la palla fa il giro del globo...

descriptioncorde moderne su telai Vintage EmptyPrince GraphiteII oversize

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Maggy, telai molto rigidi? Shocked
Ma se la Original arriva a malapena ai 60RA e la MAX ne fa 36....

Eiffel tu che corda consiglieresti sulla Prince? meglio mono o budello? Hai qualche suggerimento?

l'impressione è comunque di un telaio rigido, non ho le caratteristiche tecniche perchè è una racchetta datata...

more_horiz
Stiamo parlando di un telaio con più di un milione di pezzi venduti, le caratteristiche tecniche sono facilmente reperibili online, e comunque nello specifico se è la Original prima serie la rigidità è addirittura inferiore ai 60 RA.
Il mono va montato solo se si ha un braccio da spinta, meglio (ovviamente) un budello ma certi multimono come il Gamma Asterisk o i LiveWire della stessa Gamma ci vanno a meraviglia e costano pure meno...

more_horiz
FedEx... La G200 e' un oggettino che per capirla fino in fondo, minimo devi portartela anche in pizzeria e farla ubriacare...
Sarò uno stupido... Ma ci sono racchette che hanno "personalità", "carattere" ! Mi piacerebbe sapere da Mario cosa ne pensa e se ha voglia di lanciarsi in una sua classifica o breve elenco delle racchette "principesse"....

more_horiz
Potremmo parlare della 200g, o della Graphite Mid di Snauwaert, l'unico telaio non di legno che il grande Gattone Mecir abbia mai toccato (e che affascinò pure Supermac), della Adidas GTX Pro (o della mia preferita, la GTX Pro25), delle Rossignol F200...c'è da scrivere per ore..ma non ho tutto il tempo che ha Sigfried Kuebler, perlomeno adesso..più avanti magari, anche un libro... What a Face

(anche perchè se ne scrivo uno sulle corde, mi strozzano... Very Happy)

more_horiz
...ti strozzano con le tue stesse corde, ovviamente.... hehehhe

Ti evito (momentaneamente) il patibolo perché FedEx mi ha evocato ricordi e risate lontane....

Arriva "Il Ciula" della squadra con la G200. Forse, in quel momento, in tutta Italia ce ne saranno state uno scatolone.
Capannello, rissa, "hoooooooo!".
Il Ciula, per mantener fede alla propria indiscussa e indiscutibile fama, l'ha fatta incordare in sintetico a 22 Kg. Il sintetico della Babolat, che non ho mai saputo come fosse scritto perché tutti lo pronunciavano in maniera diversa...facciamo "aioship", tipo "aglio-olio-e-peperoncino"...

Tiriamo ben due palle a testa, ci guardiamo in faccia e in coro: "Cosa è, uno scherzo? E i coriandoli?".
Poi c'erano anche gli insulti snob: "L'hai comprata da Germani?". Germani (marito e moglie) erano i titolari dell'allora più grande negozio di scarpe del sud Milano. All'epoca non aveva ancora acquistato quote di Cisalfa e (penso) di Giacomelli Sport (ammesso che lo abbia fatto).
Un negozio stupendo...ma di scarpe...le racchette occupavano un angolino-ino-ino.
Pertanto, comprare la racchetta da Germani... era l'equivalente di comprare un'automobile da "Tirana-Car. Auto seminuove da grande Albania".

Insomma, la G200, il gioiello, era una roba indicibile, "gelatinosa".

Questo se ne va (in "Ciao"...Il Ciula era motorizzato).
Ritorna dopo un'ora esatta con la racchetta in VS a 23 Kg (22 di sintetico più il kg di rito = 23...ci ha tenuto a spiegare). Tutti annuiscono con sufficienza....

Commento generale: "Ahhhhh, hai fatto bene a fartela cambiare, l'altro telaio era sfibrato, ma proprio da buttare". Già ce n'eran poche in tutta Italia, figurati sostituirla...
Il Ciula aveva semplicemente cambiato corde...

Da lì le varianti 2 nodi...4 nodi... Calibro 16, 17, 17L....
A mezzo Kg per volta siamo arrivati a 25 Kg ma non era "esattamente" così...Poi si scendeva sotto i 22...ed era un'altra cosa...
Un'altalena di potenza e tocco.
Poi mettevi 6 grammi in testa e.... la tiravi in testa a Il Ciula.

Semi-indecifrabile. Bisognava solo giocarci e capirla, con ...amore. Sì, con amore e rispetto!

more_horiz
Chiusa finale.
Racchetta fantastica, sapeva anche leggere e scrivere!
Era lei che ti insegnava a giocare. Era solo una "principessina" e voleva esser trattata come tale...

more_horiz
Mi ricorda tanto i miei primi arrivi con le GTX (su un Bravo rosso/celeste taroccato.. Very Happy)

I "vecchi" intorno "ah, il nuovo telaio di Lendl...certo 'sti crucchi non le sanno proprio costruire le racchette, guarda 'sto telaio che sembra fresato dal pieno..."
(mica glielo andavo a raccontare che la Kneissl era austriaca e che aveva ceduto lo stampo ad Adidas che le fabbricava in Francia... Rolling Eyes ).
Poi gli arrivavano sassi che sembravo Davide contro Golia (al tempo superavo di poco l'1.60, son cresciuto tarderrimo...) e le loro legno/grafite a cuore aperto (ma c'era chi, sdegnato, continuava a giocare con Maxima deLuxe e Dunlop Maxply Fort che erano già d'antan al tempo....) cigolavano terrorizzate...

Peccato che se scentravo erano dolori (in tutti i sensi) e che con quel fisico "titanico" reggevo già al tempo si e no un'ora.. Very Happy

bei ricordi...

more_horiz
Dovevo amarla proprio tanto Adidas se giocavo con le racchette del céco che mi stava già sui màroni al tempo... Very Happy

Non a caso andavo tutto abbigliato di "tre strisce" spesso con i primi completi "stampati" (e già i tutori del tutto bianco mi guardavano orripilati...)

more_horiz
Minkiapapa' ! Per fortuna hai scritto rosso-celeste... Per un attimo... Ciao-Bravo!!!
Hehehe
Strascherzo!
Mamma cosa era la Gtx ! metteva soggezione. Dimmi che quando la estraevi dal fodero non facevi la "scenetta"!
Io mi ero fissato che quelli con la Gtx facessero una specie di giro del ring sculettando per far vedere che... "Ho la Gtx...preparati...".
Mario, se scopro che ci siamo incrociati da qualche parte...non la smetto di ridere per un mese!!!

more_horiz
Hahaha e' vero! I completini a strisce! Una volta non mi hanno fatto giocare perché dicevano non potevo indossare magliette sponsorizzate!!! Hahaha

more_horiz
E ogni circoletto di periferia era come Winmbledon... Smile

more_horiz
Al tempo facevo qualche torneino "tanto per", girando soprattutto in zona Lombardia/Emilia/Veneto/Liguria (parenti a Bordighera, gente che ha lavorato nell'ex-SIRT, mai usata una loro racchetta in vita mia.. Very Happy) ma poco di più...
Andavo con quelli del circolo col pulmino Volkswagen rosso/celeste (aridàje...) ma ho il sospetto mi portassero solo perchè avevo il negozio..Very Happy

more_horiz
Si' si' Crisidelm... Tutti molto "parrucconi" ! Very Happy

more_horiz
E tu facevi il McEnroe della situazione vero? Smile

more_horiz
Ragazzi ( si fa per dire "ragazzi"), erano tempi eroici!
Ma mi divertivo tanto.
Mario, non hai vero un fratello quasi gemello che giocava anche lui???!!
Che vengo li' e ti spezzo una racchetta sulla schiena! Due C2 str....i che appena potevo li rimandavo al mittente con il papà a urlare sempre...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: