Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde per snauweart ergonom e adidas aquarius rigorosamente vintage Emptycorde per snauweart ergonom e adidas aquarius rigorosamente vintage

more_horiz
Ciao a tutti, volevo delucidazioni riguardo alla modalità di incordatura di cui è dotata questa racchetta e di quale tipo di corda montare su. Ma, le moderne macchine incordatrici mica possono creare problemi a questo telaio datato 1983?

Poi, siccome ho preso presso un negozio una vecchia rimanenza di magazzino (aidas aquarius) non inrdata e nuova, volevo sapere che corde montarci su, oppure se è meglio lasciarla così.

descriptioncorde per snauweart ergonom e adidas aquarius rigorosamente vintage EmptyRe: corde per snauweart ergonom e adidas aquarius rigorosamente vintage

more_horiz
Prima di tutto la ergonom voglio vedere come la si chiude su di un piatto dell'incordatrice Very Happy

descriptioncorde per snauweart ergonom e adidas aquarius rigorosamente vintage EmptyRe: corde per snauweart ergonom e adidas aquarius rigorosamente vintage

more_horiz
Dipende dalla macchina...quelle che hanno i blocchi fissi, integrali con i bracci, non hanno possibilità. Sulle mie TF niente problemi (io ero contrattista Ergonom al tempo e visto che me ne sono rimaste 3 in collezione una la incordo ogni tanto...) visto che i blocchi sono estraibili: li riposiziono dopo che è bloccata leggermente sui primi tre lati.
Per la Acquarius penso sia la versione grigia. Se non ha segni da vecchiaia 8crepe a capello, scolorimenti del legno, scollamenti dell'inserto in fibra, può essere incordata con un syngut morbido, rigorosamente a due nodi ed a tensioni non superiori ai 22 kg.

Per la Ergonom si può usare di tutto, ma da preferire sono ancora i syngut. L'importante è che i passacorde non siano induriti o rovinati dal tempo.

more_horiz
Come syngut può andare bene il babolat pro match? è la solita matassa che devo terminare....

more_horiz
Agh.. affraid
Si vabbè se non c'è altro... Very Happy

more_horiz
Lo so sono corde pessime, perdono tensione dopo quattro cinque ore, iniziano a muoversi e non ritornano in sezione, ma devo finire la matassa.

more_horiz
ragazzi, domani vado prendere due racchette nuove nuove, una head edgewood ed una fila super boron composite, addirittura con tagliandini di garanzia e " non incordate ". Sempre syn gut???corde per snauweart ergonom e adidas aquarius rigorosamente vintage 97171

more_horiz
La Edgewood meriterebbe di pìù Wink
Comunque si, se vuoi solo tenerle per collezione...tensioni basse, mi raccomando.

more_horiz
Proprio ieri sono andato a prendere i due telai, praticamente nuovi di zecca! Troppo belli, in particolare la head edgewood, quasi mi dispiace farla incordare con corde moderne, lì ci vorrebbe proprio il budello naturale tipo VS, l'unica cosa è che costa ed è un peccato poi non utilizzarla nemmeno.... Comunque sono spettacolari!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: