Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Inizia la mia avventura

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
Ota
DavideSlice
marti
previtali alvaro
DrDivago
Nostradamis
asterix
ace59
Giorgio80
Zagreus60
mcristian
15 partecipanti

descriptionInizia la mia avventura - Pagina 4 EmptyInizia la mia avventura

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Nonostante la mia scarsa capacità tecnica e che gioco da poco più di sette mesi ho deciso di affrontare le sfide ufficiali FIT e mi sono tesserato.
Perché? Il motivo è la competizione, o meglio uno sano spirito di competizione che spero mi porti a migliorare tecnicamente lavorando sulle mie lacune, cercare uno stile di gioco proficuo e divertente e incontrare avversari diversi per confrontarmi con più giocatori possibile.
Non nascondo che la fame di vittoria è sempre per me uno stimolo importante ma sono altrettanto cosciente che prima ci saranno decise batoste e lotte interminabili ... ma non è proprio questo il bello?

Sabato prossimo il mio primo torneo rodeo ... si vedrà Rolling Eyes

descriptionInizia la mia avventura - Pagina 4 EmptyRe: Inizia la mia avventura

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:

poi devo recuperare emotivamente mia moglie che ieri, al suo rientro al tennis, era ferma da fine novembre per uno strappo, dopo mezz'ora ha sentito un crack al ginocchio bioperato... forse il crociato... Inizia la mia avventura - Pagina 4 939115
potrebbe essere stata la sua ultima apparizione con la racchetta in mano!!! Shocked


allora un grande in bocca al lupo e speriamo sia nulla

descriptionInizia la mia avventura - Pagina 4 EmptyRe: Inizia la mia avventura

more_horiz
crepi il lupo!!!
la convincerò a giocare a golf! Very Happy
una volta abbiamo fatto una gara assieme e si è divertita...

descriptionInizia la mia avventura - Pagina 4 EmptyRe: Inizia la mia avventura

more_horiz
asterix ha scritto:
buna fortuna per il torneo cristian !!! .... stasera ho recuperato un'ora delle due che avevo se vuoi sento per un'ora di lunedì o martedì prossimo così ti tieni in allenamento per il torneo di sabato....fammi sapere

Certo !!! se trovi l'ora ci facciamo due scambi volentieri ... fammi sapere


@Nanobabbo
crepi il lupo !!!!

descriptionInizia la mia avventura - Pagina 4 EmptyRe: Inizia la mia avventura

more_horiz
@nanomabbo
Noooo mi dispiace per tua moglie ... falle i miei in bocca al lupo (so cosa vuol dire quel maledetto crociato)

descriptionInizia la mia avventura - Pagina 4 EmptyRe: Inizia la mia avventura

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
ace59 ha scritto:
buon week end a tutti e tre

occhio al tocai da quelle partiInizia la mia avventura - Pagina 4 97171

tranquillo, siamo in un villaggio turistico con mensa e saranno tutti atleti, quindi ci sarà solo un menù da atleta in attività, quindi niente vino, non sono mica tennisti sportivi amatoriali... Very Happy
tra l'altro sono i campionati italiani di categoria, cioè per molti una delle gare più importanti dell'anno!!!
poi devo recuperare emotivamente mia moglie che ieri, al suo rientro al tennis, era ferma da fine novembre per uno strappo, dopo mezz'ora ha sentito un crack al ginocchio bioperato... forse il crociato... Sad
potrebbe essere stata la sua ultima apparizione con la racchetta in mano!!! Shocked
è molto avvilita, ma se non si decide a perdere almeno 20kg, può solo nuotare!


Certo che dopo la tua ultima frase sarà ancora piú avvilita .......

descriptionInizia la mia avventura - Pagina 4 EmptyRe: Inizia la mia avventura

more_horiz
rafapaul ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:
potrebbe essere stata la sua ultima apparizione con la racchetta in mano!!! Shocked
è molto avvilita, ma se non si decide a perdere almeno 20kg, può solo nuotare!


Certo che dopo la tua ultima frase sarà ancora piú avvilita .......

già quando riesce nuota 2 volte a settimana (lei è allenatrici di nuoto pinnato) ed ex atleta!
che deve perdere 20kg lo sa benissimo da sola... ma fa proprio fatica, per lei il mangiare è uno sfogo e un antistress... Shocked
sarà dura!!!
comunque ci vedremo tutti ad abano! Very Happy

descriptionInizia la mia avventura - Pagina 4 EmptyRe: Inizia la mia avventura

more_horiz
Niente torneo questo WE ... fuori tabellone troppi iscritti, si sono fermati a 4.4 affraid
Prossimo fine settimana provo Dolo ...

descriptionInizia la mia avventura - Pagina 4 EmptyRe: Inizia la mia avventura

more_horiz
ottimo , mi sono iscritto ieri così ci si vede , se ci prendono

descriptionInizia la mia avventura - Pagina 4 EmptyRe: Inizia la mia avventura

more_horiz
Ho inviato una "imei" con la mia iscrizione al torneo di Dolo ... speriamo ci facciano fare qualche game.

descriptionInizia la mia avventura - Pagina 4 EmptyRe: Inizia la mia avventura

more_horiz
Nemmeno in questo sono entrato ... troppi iscritti solo classificati Sad

descriptionInizia la mia avventura - Pagina 4 EmptyRe: Inizia la mia avventura

more_horiz
Non ti vogliono proprio far competere a quanto pare... Mad

descriptionInizia la mia avventura - Pagina 4 EmptyRe: Inizia la mia avventura

more_horiz
è un loop tennistico Inizia la mia avventura - Pagina 4 97171

per classificarti devi fare dei tornei , ma i tornei non ti prendono se non sei classificato confused

occhio cristian che non ti prendono neanche al torneo della polenta Smile

descriptionInizia la mia avventura - Pagina 4 EmptyRe: Inizia la mia avventura

more_horiz
ace59 ha scritto:
è un loop tennistico Inizia la mia avventura - Pagina 4 97171

per classificarti devi fare dei tornei , ma i tornei non ti prendono se non sei classificato confused

occhio cristian che non ti prendono neanche al torneo della polenta Smile

E' una vera congiura lobbistica !!! Dissento fortemente da questo sistema di casta dei classificati e protesto con energia per intraprendere un cammino di dialogo che porti a una riforma convinta e radicale del sistema che dia pari opportunità a quanti, approciandosi a questo movimento solo adesso, possono comunque apportare nuova linfa e solidi ideali.
Insomma voglio giocareeeeeeeeeeeeee !!!!!


Se poi non mi prendono al torneo della polenta (ma ho conservato le prove che il mio nome era nella lista ufficiale) non rispondo più di me ...

descriptionInizia la mia avventura - Pagina 4 EmptyRe: Inizia la mia avventura

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
Non ti vogliono proprio far competere a quanto pare... Mad

Starò antipatico a qualcuno Sad
E poi mi sono anche preso il rimprovero che i veneziani sono inospitali perché anche un fuori provincia è stato escluso ... ma ti pare debba prendermi anche questa !!! Suspect scratch

descriptionInizia la mia avventura - Pagina 4 EmptyRe: Inizia la mia avventura

more_horiz
mcristian ha scritto:
Nostradamis ha scritto:
Non ti vogliono proprio far competere a quanto pare... Mad

Starò antipatico a qualcuno Inizia la mia avventura - Pagina 4 939115
E poi mi sono anche preso il rimprovero che i veneziani sono inospitali perché anche un fuori provincia è stato escluso ... ma ti pare debba prendermi anche questa !!! Suspect scratch


parole saggie Inizia la mia avventura - Pagina 4 97171

descriptionInizia la mia avventura - Pagina 4 EmptyRe: Inizia la mia avventura

more_horiz
finalmente sono finiti i tornei rodeo Twisted Evil

da quello che ho capito quelli normali non possono rifiutare gli nc, a fine aprile c'è quello di ponte san nicolò potresti provare li , è abbastanza vicino ?

descriptionInizia la mia avventura - Pagina 4 EmptyRe: Inizia la mia avventura

more_horiz
ace59 ha scritto:
finalmente sono finiti i tornei rodeo Twisted Evil

mi pare di capire che non nutri una particolare simpatia verso questa formula... Inizia la mia avventura - Pagina 4 97171

descriptionInizia la mia avventura - Pagina 4 EmptyRe: Inizia la mia avventura

more_horiz
Non è per niente una bella formula ma quelli c'erano !!!
Per Ponte SNicolò devo vedere con il lavoro ma potrei forse farlo Smile

Ace fammi sapere anche i tuoi prossimi Wink

descriptionInizia la mia avventura - Pagina 4 EmptyRe: Inizia la mia avventura

more_horiz
E comunque per ora tutta la preparazione è mirata per il torneo della polenta !!!
Very Happy

descriptionInizia la mia avventura - Pagina 4 EmptyRe: Inizia la mia avventura

more_horiz
DrDivago ha scritto:
ace59 ha scritto:
finalmente sono finiti i tornei rodeo Twisted Evil

mi pare di capire che non nutri una particolare simpatia verso questa formula... Inizia la mia avventura - Pagina 4 97171


la formula del torneo rodeo è simpatica perchè in due giorni si finisce il torneo e così puoi giocare una o più partite , ma giocare il set a 4 con killer point senza vantaggi non si addice al mio gioco fatto di troppi errori gratuiti , quando vai sotto di un game hai quasi sicuramente perso la partita

comunque è stata, almeno per me , una utile esperienza per entrare nel clima dei tornei ufficiali e confrontarsi con le prime esperienze di arbitri , braccini, classifiche ecc

tutto sommato bello ma il tennis è una altra cosa dal rodeo Inizia la mia avventura - Pagina 4 97171

descriptionInizia la mia avventura - Pagina 4 EmptyRe: Inizia la mia avventura

more_horiz
mcristian ha scritto:

Ace fammi sapere anche i tuoi prossimi Wink


il primo relativamente vicino è quello di Ponte San Nicolo, poichè Villorba cominicia il 14 e noi abbiamo la Polenta

poi vediamo.....

descriptionInizia la mia avventura - Pagina 4 EmptyRe: Inizia la mia avventura

more_horiz
E' fatta !!!
Domani mattina esordio in un torneo (normale Smile ) alle 9 del mattino.

descriptionInizia la mia avventura - Pagina 4 EmptyRe: Inizia la mia avventura

more_horiz
In bocca al lupo...

descriptionInizia la mia avventura - Pagina 4 EmptyRe: Inizia la mia avventura

more_horiz
Iniziamo dai dati oggetti: HO PERSO e perso bene 60-61 Smile
ma non sono scontento, azzarderei quasi un contento:
il mio avversario era decisamente più forte di me e si è meritato la vittoria senza dubbio, in compenso sono contento del mio gioco ...

non ero particolarmente teso (come era invece successo al rodeo) e ho giocato abbastanza sciolto anche se non ho mai spinto molto, almeno fino al 3-0 del secondo set dove ho portato a casa un game giocando bene e credo guadagnandomelo, poi ho continuato a spingere portando a casa qualche punto ma il mio avversario ha fatto meglio di me.
Quindi credo nella fase finale di aver giocato al mio limite attuale e devo dire che non è così male.

Poi mi sono reso conto di un'altra cosa importante: mi manca la consapevolezza.
Fino al 3-0 secondo set benché non abbia giocato male ma non ho mai provato a forzare un po' credo perché non mi sentissi all'altezza del gioco del mio avversario (vero che non sono abituato a giocare con giocatori più forti di me !!!) ma poi ho capito che qualcosa in più lo posso fare, devo essere consapevole del mio livello di gioco e provare a imporlo un pochino e di questo sono molto soddisfatto e sarà un punto da allenare molto.

Un ringraziamento al mio avversario (che frequenta il forum Smile ) per essere stato così gentile e avermi messo a mio agio cheers e ancora complimenti Wink in bocca al lupo

descriptionInizia la mia avventura - Pagina 4 EmptyRe: Inizia la mia avventura

more_horiz
Bravo cristian sempre positivo
La prossima volta andrà meglio

descriptionInizia la mia avventura - Pagina 4 EmptyRe: Inizia la mia avventura

more_horiz
Riesumo il thread per aggiornamenti interessanti ...
dopo quasi due anni ho ricominciato la mia avventura con rinnovato impegno e nuove ambizioni.

Mi sono allenato con costanza e dedizione (anche se fisicamente ci sarebbe molto da fare ho preferito la via della tecnica) e questa volta mi sente davvero pronto, cosciente più di prima dei miei limiti ma soprattutto delle mie capacità, con molte delusioni tennistiche alle spalle ma qualche grande soddisfazione (Polenta series in testa ... VI Polenta Open).

Ho debuttato in un rodeo da NC (Ovviamente !!!) e finalmente ho passato il primo turno: battuto un 4.6, tanti alti e bassi ma una buona tenuta psicologica nei momenti difficili, al secondo turno un saggio 4.4 (ex C3 negli anni passati) che fisicamente sovvrastavo ma tatticamente tanto di cappello: avrei forse potuto fare qualcosa in più ma ho giocato la mia degna partita senza timori e con pochi errori.

Adesso affronto un altro rodeo il prossimo WE ... si vedrà  Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere