Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionoggi si inizia!! Emptyoggi si inizia!!

more_horiz
oggi inizio le mie prime lezioni di tennis...vado a fare un giro di prova l'allenatore mi ha anche esentato dal costo dell'iscrizione eheheheh...l'unico inconveniente è che giocherò con ragazzi di 14 anni ovviamente più forti visto che io sto agli inizi...cosa mi consigliate un gruppo di quattordicenni oppure un altro con gente adulta penso dai 30 in su?...comunque farò la figura del buzzurro con pantaloncino da calcio maglietta legea e vecchissime play molto rovinate...speriamo che mi fanno almeno entrare, dando un occhiata c'erano solo "griffettati"...settimana prossima faccio un pò di shopping casomai Smile consigli veloci? sono molto eccitato Smile

descriptionoggi si inizia!! EmptyRe: oggi si inizia!!

more_horiz
dekuba ha scritto:
oggi inizio le mie prime lezioni di tennis...vado a fare un giro di prova l'allenatore mi ha anche esentato dal costo dell'iscrizione eheheheh...l'unico inconveniente è che giocherò con ragazzi di 14 anni ovviamente più forti visto che io sto agli inizi...cosa mi consigliate un gruppo di quattordicenni oppure un altro con gente adulta penso dai 30 in su?...comunque farò la figura del buzzurro con pantaloncino da calcio maglietta legea e vecchissime play molto rovinate...speriamo che mi fanno almeno entrare, dando un occhiata c'erano solo "griffettati"...settimana prossima faccio un pò di shopping casomai Smile consigli veloci? sono molto eccitato Smile



E' il primo passo verso questo meraviglioso sport!
Auguri Laughing

descriptionoggi si inizia!! EmptyRe: oggi si inizia!!

more_horiz
dove giochi?
quale circolo?

descriptionoggi si inizia!! EmptyRe: oggi si inizia!!

more_horiz
Ciao e benvenuto sul forum.
Ti posso solo dire che quando ho iniziato, e mi sono appassionato da matti, ero io a chiedere ai ragazzi + giovani (volenterosi di giocare con gente + grande) di trascorrere qualche oretta insieme per il solo gusto del palleggiare.
In merito all'attrezzatura (soprattutto tecnica) aspetta il tuo maestro e fatti consigliare da lui. Sarà lui infatti in base alla tua statura, tecnica e tipologia di gioco consigliarti ed indirizzarti alla racchetta ideale.
Per quanto riguarda i capi ce n'è e bizzeffe, ma non farti condizionare dagli altri e scegli piuttosto capi che ti vanno + a modo, soprattutto in termini di comodità.
Tanti auguri per l'iniziazione a questa magnifica ed irrinunciabile passione di praticare il tennis.
Saluti.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionoggi si inizia!! EmptyRe: oggi si inizia!!

more_horiz
e vabè è andata bene ho appreso i rudimenti e fatto molti palleggi mi sono anche divertito ma l'unico problema è che gioco con ragazzini...uno di loro aveva 12 anni gli altri due non so ma l'età è più o meno quella...giochero un paio di mesi poi chiederò di andare con quelli più grandi...comunque vado al VILLAGGIO DEL SOLE tennis lambrocca...

descriptionoggi si inizia!! EmptyRe: oggi si inizia!!

more_horiz
un altro problema è che si gioca solo il martedì e il giovedì io vorrei allenarmi un pò di più

descriptionoggi si inizia!! EmptyRe: oggi si inizia!!

more_horiz
dekuba ha scritto:
un altro problema è che si gioca solo il martedì e il giovedì io vorrei allenarmi un pò di più


Se al circolo che frequenti c'è un bel muro, allora hai trovato un compagno di gioco instancabile e molto utile!!!
Saluti.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionoggi si inizia!! EmptyRe: oggi si inizia!!

more_horiz
"coltivali" i ragazzini, che quando avranno 16 anni e saranno cresciti tecnicamente li rincorrerai per giocarci (detta così sembra pedofilia Suspect )

comunque se non ti coicidono gli orari dei corsi, fatti presentare dal maestro qualche adulto del tuo livello per giocare anche fuori dal corso...

ciao

descriptionoggi si inizia!! EmptyRe: oggi si inizia!!

more_horiz
Alessandro ha scritto:
Ciao e benvenuto sul forum.
...In merito all'attrezzatura (soprattutto tecnica) aspetta il tuo maestro e fatti consigliare da lui. Sarà lui infatti in base alla tua statura, tecnica e tipologia di gioco consigliarti ed indirizzarti alla racchetta ideale.
Per quanto riguarda i capi ce n'è e bizzeffe, ma non farti condizionare dagli altri e scegli piuttosto capi che ti vanno + a modo, soprattutto in termini di comodità.
Tanti auguri per l'iniziazione a questa magnifica ed irrinunciabile passione di praticare il tennis.
Saluti.


Specifico solo una cosa sull'abbigliamento: occhio alle scarpe!

Sono importanti tanto quanto il telaio o le corde, quindi sceglile con grande cura.

Ciao e buon tennis!!!

descriptionoggi si inizia!! EmptyRe: oggi si inizia!!

more_horiz
Eros ha scritto:
"coltivali" i ragazzini, che quando avranno 16 anni e saranno cresciti tecnicamente li rincorrerai per giocarci (detta così sembra pedofilia Suspect )

comunque se non ti coicidono gli orari dei corsi, fatti presentare dal maestro qualche adulto del tuo livello per giocare anche fuori dal corso...

ciao


Quoto a pieni voti!

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionoggi si inizia!! EmptyRe: oggi si inizia!!

more_horiz
Alex ha scritto:
Alessandro ha scritto:
Ciao e benvenuto sul forum.
...In merito all'attrezzatura (soprattutto tecnica) aspetta il tuo maestro e fatti consigliare da lui. Sarà lui infatti in base alla tua statura, tecnica e tipologia di gioco consigliarti ed indirizzarti alla racchetta ideale.
Per quanto riguarda i capi ce n'è e bizzeffe, ma non farti condizionare dagli altri e scegli piuttosto capi che ti vanno + a modo, soprattutto in termini di comodità.
Tanti auguri per l'iniziazione a questa magnifica ed irrinunciabile passione di praticare il tennis.
Saluti.



Specifico solo una cosa sull'abbigliamento: occhio alle scarpe!

Sono importanti tanto quanto il telaio o le corde, quindi sceglile con grande cura.

Ciao e buon tennis!!!

Quotissimo!
Magari risparmia su altro (non racchetta e corde ovviamente), ma non sulle scarpe. Le scarpe sono fondamentali per preservarsi dai vari problemini alle articolazioni, alla schiena, ecc.
Buon tennis!!! Wink

descriptionoggi si inizia!! EmptyRe: oggi si inizia!!

more_horiz
Eros ha scritto:
"coltivali" i ragazzini, che quando avranno 16 anni e saranno cresciti tecnicamente li rincorrerai per giocarci (detta così sembra pedofilia Suspect )

comunque se non ti coicidono gli orari dei corsi, fatti presentare dal maestro qualche adulto del tuo livello per giocare anche fuori dal corso...

ciao

Quotissimo anche questo Wink

descriptionoggi si inizia!! EmptyRe: oggi si inizia!!

more_horiz
mille grazie per i consigli...allora ne prendo alcune buone pensavo non servissero molto...comunque oggi ho fatto la mia prima partita seria con un ragazzo più forte di me di poco...è stata una partitona durata più di tre ore, 1-0 1-1 2-1 3-1 ma è stata una partita durissima tant'è che lui ha detto che è stata la partita migliore della sua "carriera"! potevo tranquillamente vincere ma dopo un ora e mezza il mio fisico non reggeva molto...soprattutto perchè già quando stavamo 0-0 facevamo scambi di 5 minuti e più!!!! Sono davvero contento....anche se ho perso...la prossima è domani...con un ragazzo visibilmente più forte...speriamo bene

descriptionoggi si inizia!! EmptyRe: oggi si inizia!!

more_horiz
sto cercando delle offerte buone ne ho trovate alcune in offerta a 49 adidas....sembravano buone proprio voi che mi consigliate ? magari sui 50 euro

descriptionoggi si inizia!! EmptyRe: oggi si inizia!!

more_horiz
ho ovviamente sbagliato il punteggio...per la cronaca 1-0 1-1 2-1 per me 2-2 2-3...all ultimo ha giocato molto la stanchezza

descriptionoggi si inizia!! EmptyRe: oggi si inizia!!

more_horiz
dekuba ha scritto:
ho ovviamente sbagliato il punteggio...per la cronaca 1-0 1-1 2-1 per me 2-2 2-3...all ultimo ha giocato molto la stanchezza

Ma era una partita di tennis o di calcio? Shocked Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionoggi si inizia!! EmptyRe: oggi si inizia!!

more_horiz
tennis tennis Smile sono i game....o set non ricordo come si chiamano...praticamente le partite sono finite 6-2 7-5 6-3 6-4 6-2, non so se mi sono spiegato geek

descriptionoggi si inizia!! EmptyRe: oggi si inizia!!

more_horiz
dekuba ha scritto:
tennis tennis Smile sono i game....o set non ricordo come si chiamano...praticamente le partite sono finite 6-2 7-5 6-3 6-4 6-2, non so se mi sono spiegato geek


ok, adesso è più chiaro (si dice proprio come hai scritto ora)
ciao

descriptionoggi si inizia!! EmptyRe: oggi si inizia!!

more_horiz
dekuba ha scritto:
tennis tennis Smile sono i game....o set non ricordo come si chiamano...praticamente le partite sono finite 6-2 7-5 6-3 6-4 6-2, non so se mi sono spiegato geek

Visto che ha vinto il tuo avversario, dovrebbe essere 6-2 5-7 6-3 4-6 2-6 Wink

descriptionoggi si inizia!! EmptyRe: oggi si inizia!!

more_horiz
esatto non ho messo il punteggio esatto partendo da me scusa Smile comunque è stata davvero una bella partita domani mattina si ripete!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere