Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionincrociare il dritto  Emptyincrociare il dritto

more_horiz
Il mio problema è sono destro di mano e sinistro di piede, quindi ho un ottimo rovescio lungolinea , mentre fatico molto a incrociare come si deve. ho una impugnatura comune , e gioco parecchio di "pancia"..
avete suggerimenti? il rovescio invece lo incrocio senza problemi

descriptionincrociare il dritto  EmptyRe: incrociare il dritto

more_horiz
Io sono nella stessa tua situazione: destrorso di mano e mancino di piede, ma invece ho difficoltà a fare il dritto lungolinea.Anch'io a volte tendo a giocare "dde' panza". incrociare il dritto  97171

more_horiz
E che vuol dire giocare in quel modo confused
Hai paura di rischiare, in allenamento contro un tuo amico prova, prova, prova

more_horiz
Nel mio caso "di pancia" vuol dire che a volte non faccio una torsione del busto all'indietro sufficiente.

more_horiz
Maremma maiala ed io che mi stavo spremendo le meningi come le arance in un succo di frutta per capire cosa si intendeva dire pig
In poche parole vuol dire che non ti muovi ???
Anche me succede purtroppo...

more_horiz
Io mi "muovo" (anche se spesso troppo poco), ma tendo a colpire il dritto senza girarmi abbastenza con spalle e busto...

more_horiz
Pensate un po' cosa vi perdete...
Una torsione del busto di soli 30 gradi, con un braccio disteso, vale uno spostamento della racchetta di circa un metro... Un bel metro di accelerazione e potenza... Pensate alle citofonate che fate e ai siluri fotonici ai quali rinunciate...

more_horiz
Ripensandoci mi spiego meglio: io la torsione la faccio, ma tendo a colpire frontalmente alla rete, con la pancia di fronte.

more_horiz
Per fare un buon dritto incrociato bello profondo, sforzati prima di tutto di colpire la pallina in anticipo rispetto a quando fai il colpo lungolinea.

Un errore che facevo spesso all'inizio era infatti quello avere lo stesso punto d'impatto sia per il lungolinea che per l'incrociato, con il risultato che dovevo dare la direzione con il polso (e colpire più arrotato): così facendo dovevo imprimere molta più forza con il braccio, e comunque la maggior parte delle palline finiva a rete o non oltre la metà campo.

more_horiz
Io invece se voglio colpire lungolinea mi va centrale, mentre se voglio un centrale mi va incrociato...fortunatamente non sempre...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: