Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Dritto in Back

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
simplicius66
Sampras95
Cesare
nanobabbo8672
Crisidelm
mgraz
thedriller
wilsor
ace59
makmilan
bumbummichi
kingkongy
ClaudioRM
Robben
alba77
nardac
TheDon
FedEx
DavideSlice
23 partecipanti

descriptionDritto in Back - Pagina 3 EmptyDritto in Back

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Il mio avversario di ieri è un buon difensore, sbaglia poco, si appoggia bene ai colpi, ha un rovrscio a due mani veramente impressionante ed è mancino.

Io gioco molto a rete ed inizialmente mi ha infilato facilmente; provo a variare tattica ma sembra inutile....decido a metà gara di rispolverare il mio dritto in back (che mi è sempre stato sconsigliato)....

L'ho massacrato....mi sono riusciti colpi lenti ma molto molto angolati e piano piano mi sono costruito il punto chiudendo quasi sempre comodamente a rete!
Ha corso tantissimo, ad un certo punto era veramente esausto!!

Voi che ne pensate di questo colpo??Serata di grazia o effettivamente può essere utile??

descriptionDritto in Back - Pagina 3 EmptyRe: Dritto in Back

more_horiz
ci sono dei pirati da circolo che giocano tutto, dritto e rovescio, choppato. Se prendono in mano il gioco sono cavoli amarissimi con quelle rasoiate a destra e sinistra... condite, magari, da palle corte a ripetizione e pallonetti millimetrici :twisted:Personalmente il dritto in back lo uso esclusivamente nei recuperi estremi (slapshot)

more_horiz
nel tennis dove ancora non esistevano solo picchiatori muscolosi ed i campi veloci erano più diffusi della terra battuta il chip&charge -anche di dritto- era una prassi applicata dai più grandi campioni. Oggi il tennis è cambiato e non lo insegnano neanche, ma non è sbagliato variare applicando anche questa che oggi è una finezza e pochi sanno fare bene.
In un momento di picchiatori fisici e col rivescio bimane sembra non esserci spazio per un po' di varietà...

more_horiz
Beh, un buon-buon-buon back di dritto non è per niente facile da tirare. E son pure rari i casi in cui porta vantaggi. Però, come diceva la nonna: impara l'arte e mettila da parte. 
Prima o poi serve...magari sull'erba...

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Beh, un buon-buon-buon back di dritto non è per niente facile da tirare. E son pure rari i casi in cui porta vantaggi. Però, come diceva la nonna: impara l'arte e mettila da parte. 
Prima o poi serve...magari sull'erba...

Io sinceramente lo uso spesso anche sulla terra come colpo da approccio alla rete.. certo a volte mi viene poco liftato e quindi mooolto comodo per il mio avversario che mi passa facilmente (se è davvero bravo) ma a volte quando velocizzo bruscamente il movimento la palla si alza da terra poco più di 40-50 cm.. se devo essere proprio sincero però lo eseguo un po' perché mi diverto proprio a farlo e un po' perché molti avversari non se lo aspettano.

more_horiz
Oh beh, se funziona...vale anche steccare! 
Anche a me piace.
Hai usato un termine in maniera strana: "liftare". Credo di non sbagliare, ma il termine si riferisce al movimento a salire (lift) di chi esegue il colpo e l'effetto di rimbalZo (top spin). 
Roba di 30 anni fa....quindi errore di vecchiaia! Hihihihi

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Oh beh, se funziona...vale anche steccare! 
Anche a me piace.
Hai usato un termine in maniera strana: "liftare". Credo di non sbagliare, ma il termine si riferisce al movimento a salire (lift) di chi esegue il colpo e l'effetto di rimbalZo (top spin). 
Roba di 30 anni fa....quindi errore di vecchiaia! Hihihihi

No no lo uso praticamente per indicare il movimento rotatorio della pallina e quindi LIFTARE Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Vi giuro, non so quanto "fiki" siete in campo...ma un chop di dritto come colpo di attacco...è davvero da satanassi della racchetta! Ci vuole un tocco "of the Madon" per tirarlo profondo...!!! Tipo Mac in giornata di grazia con Federer usato come raccattapalle....

Come tirarlo? Minimo lo giochi centrale. Per altre soluzioni, SOLO se l'avversario è in recupero o come colpo in controtempo.
Ho provato a simularlo mentalmente e ...100% mi prendevo passanti in faccia.

Detto sinceramente, dritto in back per attacco non è da Università del tennis ma siamo già al Master di secondo livello....

Un bel choppone in controtempo, profondo e bassissimo, seguito a rete con lo sgaurdo alla Connors: quando lo giochi o quando lo subisci resta solo il tempo per un applauso cheers

more_horiz
Ultimamente poi, con giocatori che so essere pigri, lo uso nei recuperi  disperati, giocando un'anomala palla corta a morire. Goduria...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: