Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prestige S / Radical PRO

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
funkismyattitude
aletrullo
Penna
Zagreus60
FedEx
interceptor
memento
11 partecipanti

descriptionPrestige S / Radical PRO - Pagina 2 EmptyPrestige S / Radical PRO

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao. Curiosando i dati tecnici di queste due racchette, ho notato che sono molto simili.

Stesso bilanciamento, stesso piatto e schema corde.

Leggendo TWE le uniche differenze le ho notate nel profilo (22mm/21.5), nel peso (305/310) e nello swingweight (315/330).

Qualcuno che le ha provate mi saprebbe dire se ci sono cambiamenti sostanziali nel gioco?

descriptionPrestige S / Radical PRO - Pagina 2 EmptyRe: Prestige S / Radical PRO

more_horiz
torneo ufficiale? l'ultima di campionato con questa racchetta l'ho vinta, ed avevo una cordaccia (ho giocato con la racchetta demo di tennis warehouse!).
gli errori "di tensione" erano i soliti già visti con altre racchette. però anche in partita ufficiale ho visto ottimi segnali.
settimana prossima ho un torneo, vi farò sapere!

descriptionPrestige S / Radical PRO - Pagina 2 EmptyRe: Prestige S / Radical PRO

more_horiz
La prossima incordatura la farò con un ibrido tra due mono: Solinco TB e Signum Firestorm...vi farò sapere...
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Le ultime cose che ho fatto alla racchetta per "adeguarla" quanto necessario alle mie caratteristiche è stata di ridurre il peso: ho sostituito il grip con un farway originale (7g!) e ridotto il piombo da 3+3+3 (ore 9,3 e 12) a solo 2+2 poco sotto ore 3 e 9. La racchetta ora incordata pesa 328 g. La tensione delle corde (budello pacific prime bull fiber 16L) è 24/23. Le considerazioni dell'ultima volta mi portano a dire che a rete è perfetta, buona nel servizio, da fondo campo devo spingere molto di più di prima, anche se è giocabile anche dopo due ore di gioco! Probabilmente mercoledì proverò ad aggiungere 2g. ad ore 12 per vedere se mi dà più potenza nei colpi senza diventare troppo impegnativa per il braccio dopo la prima ora e mezza.

more_horiz
Zag, prima di aggiungere peso a ore 12...non sposteresti 2-3 orizzontali in alto le "orecchie"? Forse guadagni una corda di Sweet Spot e quel pelo di pepe in più senza che tu - quasi - non te ne accorga (su 2 ore di gioco).
Il tuo set up mi sembra più per swing stretti sul corpo e tu, invece, mi sembri alla ricerca di "distensioni". E' una mia idea...ma ci farei una prova. Ultima cosa: lo fai il pre-stretch sul Pacific? Potresti provare a scendere di mezzo kg...

more_horiz
Cominciamo dall'ultima considerazione... Il Pacific lo avevo fatto mettere con pre-strech 23/22 ma la racchetta a rete aveva una stabilità torsionale da cacca. Eiffel mi ha suggerito di aumentare 1 kg., e devo dire che adesso a rete è perfetta (senza pre-strech!). In effetti quanto dici è assolutamente vero, sono alla ricerca di distensioni! Devo aggiungere, però, che da due mesi a questa parte (Da quando mi sono cimentato con la Trysis...) il mio gioco è più simile a quello di un ubriaco: per un mese e mezzo non sono riuscito a trovare i tempi per il rovescio in top, adesso di dritto riesco a giocare solo piatto (prima colpivo al 90% in top) e quando toppo mi vengono fuori lamenti sommessi che cadono dentro il rettangolo del servizio. Comunque non mi scoraggio, so che piano piano tornerò a spinnare come si conviene.
Terza considerazione: orecchie? Dici, ore 10 e ore 13? Se è così è l'uovo di colombo perché senza aumentare il peso mi ritroverei con maggiore inerzia, che è quello che voglio! Mercoledì gioco con uno più forte di me che tira più forte di me, sarebbe il caso di correre ai ripari per tempo, onde evitare figuracce...

more_horiz
Za-Za Hahahaha sei ubriaco davvero!!! Ha scritto ore 10 e ore 13 ... Hahahaha
Ti manca solo di giocare in asimmetrico!!!! Very Happy
Poi dai fuoco alla Prestige che, essendo in carbonio, fa una grigliata che e' un piacere...

P.S. Mica ho capito cosa combini con la prestitatura! Ma se lo dice Mario...e' perfetto !! Hihihihi

Sei troppo forte Luigi!

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy Peggioro, non c'è che dire Sad Ma ieri qui c'erano 37 C°, l'ubriacatura era esaltata Razz Va bene: ore 10 e ore 14 o ore 11 e ore 13? Il prestrech lo ha fatto il mio accordatore Suspect e non sono sicuro che sia stata fatta bene. Comunque la tensione delle corde va bene a 24/23.
KK quando vieni da queste parti? Una grigiata di pesce (rigorosamente con la piastra prestige) non mancherà! cheers

more_horiz
Io direi ore 22 e ore 2... Hahahaha
Ciao Za-Za!!!

more_horiz
Beh, guarda che ho un orologio con tutte e 24 le ore Very Happy Very Happy Very Happy
Senza contare che dipende in che condizioni ti trovi quando guardi le lancette Very Happy Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: