botte23 ha scritto: si si il paragone corretto è con la rad pro che è 16x19...
tra l'altro guardavo le caratteristiche su TWE sono identiche tranne lo swingweight e due pti in più di rigidità per la prestige s (64).
si la prestige pro per il nostro livello penso sia troppo...io ho provato la pro staff 6.1 95 (310gr) e mi son trovato bene...la pensavo molto più difficile...invece tutto sommato spinge discretamente ed è precisa...
mentre con la blx six one 95 332 gr non riesco a giocarci che mi affatica il braccio e non riesco più a spingere bene la palla...penso proprio per carenza di tecnica...
allora.. per ora posso darti indicazioni solamente indicative perchè ci ho fatto un ora sola.. incordata firestorm 22x23..
posso dire che è quello che mi aspettavo sopratutto rispetto alla Pro Open e al mio livello di gioco.. più difficile ma non impossibile... spinge meno ma non devi metterci il braccio che dovresti mettere in una Blade o in altre racchette più agonistiche..
il mio braccio i 10gr in più (che poi erano 7 dato che la mia pro open ne ha 3 in testa) non li ha sentiti a livello di stanchezza... ho sentito ogni tanto la difficioltà nel centrare bene la palla... ma quando questo avviene escono colpi veramente puliti.. nel rovescio incrociaco, che è il mio forte, riesco a metterla all'incrocio delle righe, molto profonda.. magari non pesante.. ma riesci a disegnare il campo meglio che con la pro open.. il top non so dire.. non ho voluto insistere perchè non lo padroneggio un gran che.. quindi in quell'ora mi sono concentrato sui colpi piuttosto piatti ma mi sembra che per quel che ho visto, si comporti molto bene...
mi è piaciuta a rete.. mi è piaciuto il confort.. l'impatto è stabile e il braccio non ne risente.. lontanissima la rigidità della Speed IG MP 16x19..
credo di poter affermare che rispetto alla Pro Open si perda un po di potenza a favore del controllo (se la mano ha la sesnsibilità tale da poterselo permettere ovviamente)
in poche parole per ora non ho ancora un livello di gioco tale da poter sfruttare a pieno le potenzialità di questa racchetta ma che è un ottima racchetta e un giusto passaggio rispetto alle Pro Open.. ora il mio dubbio potrebbe essere se andare avanti con questa e sforzarmi di migliorare.. o fare ancora un periodo con la Pro Open.. però a questo punto sicuramente un paio di altre ore me le faccio con la Rad Pro!!
e a questo punto prestige s e altre sono superflue anche da testare..