Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPrestige IG S vs Radical IG MP EmptyPrestige IG S vs Radical IG MP

more_horiz
Ciao raga.. volevo un vostro consiglio su una prova che vorrei fare..
io ho una Pro Open 2011 con firestorm.. sono un NC ma me la gioco con i 4.4..
gioco servizio e dritto.. amo variare con il back e sfrutto la diagonale di rovescio con colpi abbastanza profondi.. insomma.. colpi abbastanza piatti.. top in difesa e in costruzione ma non esasperato.. prima di servizio botta piatta..

mi intrigava provare una profilata... e ho sentito parlare bene della prestige in generale.. ma visto il mio livello forse il compromesso sarebbe la S..

l'altra alternativa è la radical mp.. cmq entrambe in modello IG

cosa ne dite? vale la pena provare?

descriptionPrestige IG S vs Radical IG MP EmptyRe: Prestige IG S vs Radical IG MP

more_horiz
io voto per radical MP. la S mi è sembrata poco prestige quando l'ho provata. infatti è sempre presente nella scelta per le sue caratteristiche fisiche , sembra più un esercizio di marketing pur essendo una bella racchetta.

descriptionPrestige IG S vs Radical IG MP EmptyRe: Prestige IG S vs Radical IG MP

more_horiz
si, credo anche io che Head l'abbia costruita sulla base di estendere la linea Prestige anche a coloro che non hanno il braccio che servirebbe.. però magari appunto ne è venuto fuori un bel compromesso.. (cosa che raramente accade con questo tipo di scelta fatta dalle case!

more_horiz
io la provai con una incordatura multifilamento ovviamente, ricordo che riuscivo a "sentire" la palla sulle corde, quindi tutti i back riuscivano molto bene, mentre gli altri colpi da fondo erano complicati, per evitare danni al braccio le corde erano poco tese e quindi le palle uscivano molto veloci. perfetta a rete, immagino grazie alla rigidità telaio. ho preferito la radical pro perchè ho potuto non farmi problemi a montare un monofilamento che mi aiuta un po' con il controllo, mi trovo molto meglio al servizio e nei colpi da fondo, a rete non c'è tutta sta differenza, nei back invece si.

more_horiz
quindi molto più rigida la Prestige S diciamo?
io non sono un amante del multi e credo che avrei dei problemi se fossi quasi costretto a montarlo..

more_horiz
cmq in queste 2 recensioni vedo che non ho sbagliato troppo a metterle in confronto in quanto abbastanza simili se vogliamo!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
prova a cercare i test su TWH se non ricordo male USA.. poi secondo me hanno lo schema corde diverso, io non riuscirei a prenderle in opzione l'una con l'altra... la S spinge molto più dell'MP e perdona poco... al limite puoi mettere in alternativa alla S la rad pro... ma io mi farei prima un'idea se 18x20 o 16x19 e poi guardo qualche differenza sul telaio... comunque di S ne han vendute proprio poche... giustamente chi sceglie prestige vuole una prestige... se non ricordo male chiede uno swing veloce...

more_horiz
be diciamo che fanno parte delle profilate per amatori che si affacciano al livello agonistico 4.4 - NC.. anche se la prestige anche per qualcosa in più..

ho letto le recensioni nel web. contrastanti.. alcuni dicono che la cosa migliore della racchetta è avere scritto prestige sopra indicandola come ne acqua ne pesce.. altri invece la trovano un ottimo compromesso...

non resta che provare.. anche se forse forse... se uno fosse più sulla S.. a questo punto merita un cenno anche la Radical PRO..

il fatto e che vorrei provare qualcosa nelle profilate.. arrivo dalla Wilson BLX Pro Open.. quindi non è da scartare il fatto che non mi piacciano per nulla e preferisca le tubolari una volta provate..

more_horiz
io la blx pro Open non sono riuscito ad usarla... boh... la palla andava a velocità incredibili ma con poco controllo...

ti suggerisco di provare la rad pro... prima dell'mp...

more_horiz
ti dico.. per la mia esperienza.. la Wilson BLX Pro Open è la racchetta di riferimento per tutti quelli che da una racchetta totalmente amatoriali iniziano a muovere i primi colpi.. è un ottimo compromesso anche per bracci più "evoluti".. con un minimo di setup..
il suo pregio più grande oltre a questo è quello che ha un confort davvero invidiabile considerato il buon controllo e la buona potenza! ovviamente con le corde giuste...

dopo ecco.. forse pecca un po se il giocatore inizia ad essere di livello superiore..

sto pensando seriamente di provare la Radical pro.. Wink

more_horiz
sono anch'io in una situazione molto simile alla tua...hai più provato la rad pro e la prestige s?
puoi farmi una breve recensione?
grazie ciao!!!

more_horiz
Ciao.. Da quel che ho capito il paragone più sensato è quello tra Prestige S e Radical Pro... Domani prendo la Rad Pro e ti faró sapere!

Nel frattempo ho provato la Prestige Pro e per il mio livello e stile è ingiocabile!

more_horiz
si si il paragone corretto è con la rad pro che è 16x19...
tra l'altro guardavo le caratteristiche su TWE sono identiche tranne lo swingweight e due pti in più di rigidità per la prestige s (64).
si la prestige pro per il nostro livello penso sia troppo...io ho provato la pro staff 6.1 95 (310gr) e mi son trovato bene...la pensavo molto più difficile...invece tutto sommato spinge discretamente ed è precisa...
mentre con la blx six one 95 332 gr non riesco a giocarci che mi affatica il braccio e non riesco più a spingere bene la palla...penso proprio per carenza di tecnica...

more_horiz
botte23 ha scritto:
si si il paragone corretto è con la rad pro che è 16x19...
tra l'altro guardavo le caratteristiche su TWE sono identiche tranne lo swingweight e due pti in più di rigidità per la prestige s (64).
si la prestige pro per il nostro livello penso sia troppo...io ho provato la pro staff 6.1 95 (310gr) e mi son trovato bene...la pensavo molto più difficile...invece tutto sommato spinge discretamente ed è precisa...
mentre con la blx six one 95 332 gr non riesco a giocarci che mi affatica il braccio e non riesco più a spingere bene la palla...penso proprio per carenza di tecnica...

allora.. per ora posso darti indicazioni solamente indicative perchè ci ho fatto un ora sola.. incordata firestorm 22x23..

posso dire che è quello che mi aspettavo sopratutto rispetto alla Pro Open e al mio livello di gioco.. più difficile ma non impossibile... spinge meno ma non devi metterci il braccio che dovresti mettere in una Blade o in altre racchette più agonistiche..

il mio braccio i 10gr in più (che poi erano 7 dato che la mia pro open ne ha 3 in testa) non li ha sentiti a livello di stanchezza... ho sentito ogni tanto la difficioltà nel centrare bene la palla... ma quando questo avviene escono colpi veramente puliti.. nel rovescio incrociaco, che è il mio forte, riesco a metterla all'incrocio delle righe, molto profonda.. magari non pesante.. ma riesci a disegnare il campo meglio che con la pro open.. il top non so dire.. non ho voluto insistere perchè non lo padroneggio un gran che.. quindi in quell'ora mi sono concentrato sui colpi piuttosto piatti ma mi sembra che per quel che ho visto, si comporti molto bene...

mi è piaciuta a rete.. mi è piaciuto il confort.. l'impatto è stabile e il braccio non ne risente.. lontanissima la rigidità della Speed IG MP 16x19..

credo di poter affermare che rispetto alla Pro Open si perda un po di potenza a favore del controllo (se la mano ha la sesnsibilità tale da poterselo permettere ovviamente)

in poche parole per ora non ho ancora un livello di gioco tale da poter sfruttare a pieno le potenzialità di questa racchetta ma che è un ottima racchetta e un giusto passaggio rispetto alle Pro Open.. ora il mio dubbio potrebbe essere se andare avanti con questa e sforzarmi di migliorare.. o fare ancora un periodo con la Pro Open.. però a questo punto sicuramente un paio di altre ore me le faccio con la Rad Pro!!

e a questo punto prestige s e altre sono superflue anche da testare..

more_horiz
grazie per la recensione...il peso non mi preoccupa perchè la mia è customizzata e pesa uguale...
la cosa che devo fare è capire quanto è più difficile...
tieni conto di una cosa che le firestorm le tirerei anche 1-2 kg in meno visto che è molto controllosa e reattiva e a tensioni più basse lavora bene uguale...parlo dell'1,25 che uso abitualmente...
ti chiedo un'ultima cosa...la senti bene la palla quando colpisci? ti dà la sensazione di rimanere bene sul piatto corde?
perchè questa caratterisctica è ciò che cerco dalla racchetta e che lamento un pò della mia vista la rigidità...
la blade 16x19 l'hai provata?

more_horiz
secondo me quella sensazione la puoi trovare molto bene in questa racchetta!
la blade l'ho provata in versione blx 2011 ma ai tempi l'ho sentita troppo difficile per il mio livello sopratutto in spinta.. (calcola però che da allora sono cresciuto molto)..

per l'incordatura l'ho trovata gia cosi.. devo dire che le Firestorm sulla Pro Open le ho adorate e credo possano andare come set-up sulla Rad Pro.. si, anche a qualche punto in meno di tensione..

secondo me rimane cmq non troppo più difficile della Open o della tua extreme (se leggo bene), quanto meno, merita decisamente di essere testata!

more_horiz
Testarla è l'unica cosa da fare se trovassi un negozio che me la fa provare!!!
Gira che rigira me la compro e mi faccio venire la racchettite;-)
In settimana magari le prendo in prova da twe...
Le firestorm le adoro anch'io gran corda anche se mi dà qualche noia muscolare alla spalla...
Ti ringrazio delle informazioni!!!
Ciao!

more_horiz
seconda prova.. continua l'ottima sensazione che la racchetta da nel complesso.. ma sicuramente mi rendo conto che con la pro open è un altra cosa se parliamo di facilità...

a differenza di quando provai la speed mp ig qui sento i colpi.. il problema sono i recuperi e quelle volte che non arrivo bene con i piedi sulla palla..

a basse velocità tutto ok.. vedremo settimana prossima con il maestro cosa si combina!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: