Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPrestige S o Radical OS EmptyPrestige S o Radical OS

more_horiz
Ciao, uso da un po' la Prestige S e mi piace molto. Ieri, il mio nuovo maestro mi ha consigliato di cambiare racchetta, la Prestige S la reputa per il gioco che faccio, troppo rigida. Mi ha consigliato di prendere una Radical mp o Os. Qualcuno di Voi ha qualche parere su quest'ultime racchette? Ho un gioco d'attacco, uso la mia potenza fisica, top spin e sto molto a rete. Come corde uso multifilo. Ciao

descriptionPrestige S o Radical OS EmptyRe: Prestige S o Radical OS

more_horiz
Provo a risponderti. Uso la radical OS ( 107 ) yuoteck da circa 4 mesi dopo aver giocato con la babolat aeropro più di 2 anni. Credo di avere un gioco simile al tuo ( livello 4.1) e mi piace molto il top spin. Ho trovato molto giovamento nel gioco da fondo malgrado il reticolo più fitto (18x19) della babolat, ma lo spin è ottimo. Cmq più che il telaio sono le corde che utilizzi che fanno la differenza. Io mi incordo le racchette da circa 6 anni e ti devo dire che ho provato diversi telai ( di amici a cui incordavo le racchette )usando stessa corda con stessa tensione. Non ho trovato grandi differenze ( chiaramente parlo di telai user friendly come babolat gt, prince 03, Wilson blx ) se non nella maneggevolezza a rete o nella precisione da fondo. Dipende dal tuo livello di gioco. Credo fermamente che utilizzare una racchetta più rigida o pesante ( vedi Pro ) possa far giocare meglio sia poco sensato: ma è anche vero che ognuno insegue le proprie fantasie. Per le corde ti consiglierei, se non hai problemi al braccio, il monofilamento, più sensibile, o un ibrido sempre in mono. Magari l'esperto del forum potrà darti qualche consiglio in più. personalmente, dietro loro consiglio, sto utilizzando delle corde molto sottili ( 1,20mm) della Solinco e mi trovo benissimo. Un saluto. Smile

more_horiz
La Prestige S troppo rigida ? Rigidita' 63 senza corde, con le quali scende a 61-60.
Punti di forza
Predisposizione alle rotazioni
Sensibilità
Tolleranza

Punti deboli
Non possiede la capacità di spinta tipica della serie Prestige

Pregi e difetti da WTE

Bon, mi pare che la Radical MP possa essere un passo in avanti rispetto alla Prestige S. Ma attenzione : in ordine di qualita' sono Liquidmetal, Microgel, Flexpoint, e poi la IG.

more_horiz
Quindi Marcotop65, che consigli?

more_horiz
Radical OS

more_horiz
Se sai tirare i colpi con lo swing corretto, meglio Prestige, se cerchi nella racchetta un aiuto perche' sei carente, allora Radical Os.
Ma valuta attentamente il peso finale della racchetta. Non deve essere troppo pesante, altrimenti il peso annullerebbe i benefici...

more_horiz
Ciao, se decidi di prendere la Radical OS guarda qui

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Fra queste due ti consiglio la Radical,poi sta a te scegliere se la mp o la over size
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: