Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














le impugnature nel tennis

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
MichaelStich
kalamaro
oedem
jvƐƦdƐl
superteo
Alex
montox
Felipo
francesco
13 partecipanti

descriptionle impugnature nel tennis Emptyle impugnature nel tennis

more_horiz
ciao a tutti ho cercato un po tra i post e non ho trovato nulla sulle impugnature del tennis. Dato che qui ci sono molti esperti avreste voglia voglia di spiegarle un po e di dirci magari qualche "segreto" su di esse. Wink
potreste iniziare su una mia diretta interessata la famigerata western di diritto

descriptionle impugnature nel tennis EmptyRe: le impugnature nel tennis

more_horiz
Tanto per iniziare, leggi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Wink

descriptionle impugnature nel tennis EmptyRe: le impugnature nel tennis

more_horiz
Dai un occhio a questo link che tempo fà discutemmo qui nel forum


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ciao

descriptionle impugnature nel tennis EmptyRe: le impugnature nel tennis

more_horiz
francesco ha scritto:
ciao a tutti ho cercato un po tra i post e non ho trovato nulla sulle impugnature del tennis. Dato che qui ci sono molti esperti avreste voglia voglia di spiegarle un po e di dirci magari qualche "segreto" su di esse. Wink
potreste iniziare su una mia diretta interessata la famigerata western di diritto


Allora, partiamo dalla western di diritto.

Per individuarla: è la stessa che si usa quando si prende in mano la "padella" per fare le uova al tegamino. le impugnature nel tennis Icon_smile

Serve per riuscire a imprimere molto spin alla palla e per riuscire a colpire agevolmente palle anche sopra l'altezza della spalla.

E' questo il motivo per cui molti tennisti la usano in quanto, giocando molto sul cemento, i rimbalzi alti sono all'ordine del giorno.