Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionle vostre impugnature Emptyle vostre impugnature

more_horiz
quali impugnature usate voi? e quanto può essere svantaggiosa/vantaggiosa un impugnatura estrema come la western a livello di quarta?

descriptionle vostre impugnature EmptyRe: le vostre impugnature

more_horiz
Io uso la semiwestern.secondo me la migliore perche ti permette piu soluzioni di gioco.dipende che livello di quarta

descriptionle vostre impugnature EmptyRe: le vostre impugnature

more_horiz
intendevo dire: in quarta categoria può essere significativo adottare un impugnatura o meno o tutte vanno più o meno bene?

descriptionle vostre impugnature EmptyRe: le vostre impugnature

more_horiz
Io penso che ognuno possa usare l'impugnatura con cui si trova meglio e non solo i quarta, ma ad ogni livello.

Personalmente uso la eastern.

descriptionle vostre impugnature EmptyRe: le vostre impugnature

more_horiz
Eastern.. E all'occorrenza usando il polso escono anche i topponi Wink

descriptionle vostre impugnature EmptyRe: le vostre impugnature

more_horiz
Io invece penso, ma e' un pensiero e non una prova scientifica, che fino a un livello di 4ta si possa giocare con una eastern. Poi, salendo di qualita' la presa western garantisce piu' solidita' , a parita' di altri fattori ( racchetta piu' pesante, preparazione fisica piu' accurata, e cosi' via )

descriptionle vostre impugnature EmptyRe: le vostre impugnature

more_horiz
Garantisce meno errori più che altro.. per i colpi che ne escono.. ma per me la western è un estremismo, mentre con la semi ci potrei giocare.. Smile

descriptionle vostre impugnature EmptyRe: le vostre impugnature

more_horiz
Io uso una semi-western quasi eastern .. Exclamation
ma i miei veri problemi sono la posizione dei piedi la spinta delle gambe e la distanza dalla palla ..
la presa direi che arriva parecchio dopo Embarassed

descriptionle vostre impugnature EmptyRe: le vostre impugnature

more_horiz
Io uso la continental detta a" martello" per volee di dritto e rovescio smash , servizio e rovescio in back. Per il dritto la eastern per il rovescio la eastern (eseguo rovescio ad una mano). Mi ci trovo bene pure per me appoggi posizione ecc sono il vero problema.
Su questo sito cè un pdf che descrive le impugnature
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionle vostre impugnature EmptyRe: le vostre impugnature

more_horiz
MARIO966 ha scritto:
Io uso la continental detta a" martello" per volee di dritto e rovescio smash , servizio e rovescio in back. Per il dritto la eastern per il rovescio la eastern (eseguo rovescio ad una mano). Mi ci trovo bene pure per me appoggi posizione ecc sono il vero problema.
Su questo sito cè un pdf che descrive le impugnature
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


fiko .. ho scoperto che uso una strong-western di dritto Razz

descriptionle vostre impugnature EmptyRe: le vostre impugnature

more_horiz
La presa semi-western di diritto...
Eʼ inoltre unʼottima presa per giocare palle che arrivano molto alte che quindi vengono colpite ben sopra la linea delle anche....
Che e' poi quello che ho detto io...quando uno gioca contro gli arrotini ( e gli ombrellai)
hai voglia a usare la estern !
@Mario966
ma quindi usi la stessa presa sia per il diritto che per il rovescio ?

descriptionle vostre impugnature EmptyRe: le vostre impugnature

more_horiz
penso che la eastern sia di rovescio, cioè girata verso sinistra rispetto alla continental, in genere è così!

descriptionle vostre impugnature EmptyRe: le vostre impugnature

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
La presa semi-western di diritto...
Eʼ inoltre unʼottima presa per giocare palle che arrivano molto alte che quindi vengono colpite ben sopra la linea delle anche....
Che e' poi quello che ho detto io...quando uno gioca contro gli arrotini ( e gli ombrellai)
hai voglia a usare la estern !
@Mario966
ma quindi usi la stessa presa sia per il diritto che per il rovescio ?


no se vedi il sito che ho indicato le 2 impugnature sono speculari, in pratica per il rovescio ruoto la mano come se "accelerassi" sulla manopola del manubrio di una moto

descriptionle vostre impugnature EmptyRe: le vostre impugnature

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
questo è il sito

descriptionle vostre impugnature EmptyRe: le vostre impugnature

more_horiz
RiccardoRF ha scritto:
penso che la eastern sia di rovescio, cioè girata verso sinistra rispetto alla continental, in genere è così!

esatto io cerco la semplicità in tutto specie nel tennis perchè con queste 2 impugnature puoi facilmente passare da una all'altra Wink

descriptionle vostre impugnature EmptyRe: le vostre impugnature

more_horiz
Semi Western di dritto, Eastern di rovescio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere