Buona sera a Tutti o se vi accontentate Ciao.
Mi presento. Sono Mr DOUBLEAR ( doppia R ) Roberto Rossetti
E' la prima volta che scrivo personalmente sul Vs Forum, non vorrei ( condizionale ) offendere nessuno. Scusatemi se toppo.
Alcune delle precedenti comunicazioni sono state da me dettate ma scritte da un mio collaboratore. Io sono abbastanza allergico ai Social Network.
Vi rubo un piccolo spazio del Vs forum per piccole precisazioni.
CHI SONO e PERCHE' HO CREATO DOUBLEAR.
Sono un ragazzo non più giovane e atletico come Voi che non ha MAI guardato o giocato a Tennis fino a 3 estati fa.
Io e mia sorella gestiamo un azienda tessile che produce e distribuisce nel mondo filati per Automotive ( mestiere difficile; la produzione del mio filato ancora più difficile. Siamo 2 aziende al mondo a fare questo prodotto)
Torniamo a noi. Vi racconto la storia di DOUBLEAR. Figlioletto di 8 anni al mare con la nonna in liguria. Stufi di vederlo in spiaggia mi viene dato il compito di fargli trascorrere qualche ora diversa dal solito mare. Marco aveva fatto qualche ora di tennis e quindi sono andato in un bellissimo circolo e gli ho fatto fare un oretta di tennis. La cosa mi è piaciuta molto e ho deciso di provare anche io.
CHE DISASTRO. non più giovane, fisico inguardabile, 40 sigarette al giorno e tutto il resto. NON COLPIVO LA PALLA. Malgrado ciò ho passato 10 gg in questo circolo e mi sono innamorato di questo sport( nei miei limiti ). Aggiungete al mio fisico il mnio splendido carattere. Veramente di M...A. Impulsivo, intrattabile, e ...........
Un giorno parlavo con il direttore di questo circolo mentre incordava una racchetta. L'ho osservato incuriosito e ho fatto qualche domanda sulle corde. Di che materiale si tratta?? Risposta: Nylon. Me ne dai un pezzetto?? Consegnati 10 cm fisici.
Qui ho peccato di presunzione: dammi 2 mesi e le corde da tennis te le produco io in ditta.
Facile a dirsi ma difficilissimo a farsi. Qualcuno di Voi ha idea di come si produce una corda da Tennis?? Non basta un semplice estrusore e un po di stirro. Se volete un prodotto così realizzato andate su qualsiasi sitio e acquistate a Taiwan, Cina, India a 3 Dollari a matassa. E' così ve lo assicuro.
La realtà è totalmente diversa. Ci vuole ben altro e non si finisce mai di modificare il prodotto e il processo. Non sono un tedesco anche se a furia di lavorarci insieme ho imparato tanto da loro. Rispetto dei parametri, prove, ripetibilità, tracciabilità, sicurezza e quanto altro sono tasselli fondamentali per la progettazione di un prodotto.
Cosa sono i numeri delle corde?? Doublear 25, Doublear 42 ecc. Semplicemente il numero progressivo di ricette-processi eseguiti prima di arrivare a proporre il prodotto al mercato
Torniamo a noi
Doublear NON è un azienda che commercializza prodotti. Li realizza. Voi non avete idea di quanto mi è costata ad oggi questa azienda. Diciamo che avrei finito di pagare la seconda Porsche.
Non è un azienda nata per fare soldi e business. qualsiasi imprenditore visti i bilanci la chiudeva all'istante.
E' passione, chiametelo amore, chiamatela sfida.
Andrò avanti ancora un pò.
Vi racconto ancora una cosetta. Quando pensavo di aver finalmente prodotto un articolo discreto, ho chiesto a Daniele Musa ( ve lo ricordate???? E' tutt'oggi una bestia in campo con una capacità di giudizio su corde e racchette non da poco) di provare il prodotto.
Daniele mi ha fatto questo test. Giudizio Positivo. Malgrado Daniele sia tutt'oggi rifornito dai grandi marchi del Tennis sappiate che gioca con DOUBLEAR. Non per amicia e neanche per soldi.
FORSE GLI PIACE IL PRODOTTO
Voi L'avete provato?? Avete capito dov'è la differenza risopetto ai MONOFILAMENTI ( non multifilamenti ) presenti sul mercato???
Vi aiuto io. E' l'elasticitaà e la flessibilità di questi monofilamenti. Sono talmente flessibili che al tatto sembrano un multifilamento. Hanno un 'elevatissima capacità di assorbimento vibrazioni e di conseguenza evitano affaticamenti al braccio.
Questo è un MONOFILAMENTO, non un multuifilamento.
Io non mi metto a fare il professore. Non ne sono all'altezza. Le differenze tra MONO e MULTI sono abississali e non paragonabili.
Vi chiedo questo: se fate un paragone o date un giudizio, per favore MONO contro MONO
Torniamo a Doublear. Quando Daniele Musa mi ha dato l'OK sul prodotto l'entusiasmo è andato a mille e il tutto aggiunto al mio caratterino ha creato una bomba che però è STATA TOTALMENTE NEGATIVA
quando mi sono avvicinato in maniera onesta, pulita, trasparente al Vostro mondo ( atleti, circoli , negozi ) ho trovato veramente difficoltà.
Mi lasciate dire " difficoltà " senza esprimere il mio vero pensiero. E' meglio. TUTTO finto, tante parole, tanti falsi, tanti interessi nascosti.
QUESTA E' STATA LA MIA VERA DELUSIONE: Il mondo italiano del Tennis.
Per assurdo sappiate che per quel poco che si lavora, lavoro meglio all'estero e fuori dai confini Europei che in Italia.
Noi Italiani siamo in generale un popolo pieno di pregiudizi. Io stesso come imprenditore in un passato così lontano facevo scelte prestabilite e forviate dal mercato. IL MONDO E' CAMBIATO e anche TANTO. Mi sono ricreduto su alcuni fornitori che in questa crisi hanno tirato fuori i coglioni e sono andati avanti. ONESTAMENTE queste aziende avevano in casa dei prodotti di ottima qualità che non ho utilizzato nel passato perchè succube dei grandi marchi. Ho sbagliato ma oggi si rincomincia
Anche DOUBLEAR ha fatto tanti peccati di gioventù. Nel 2011 è uscita con una serie di prodotti NON perfetti. Ho ritirato 4 di loro dal mercato e sono uscito con una linea totalmente riprogettata e rivista. Ad oggi direi che il prodotto fornito è di discreta qualità.
Se qualcuno di Voi è rimasto bruciato nel passato non esiti a contattarci sul Sito. Provvederemo a rispondervi e consegnarVi materiale sostitutivo.
CONCLUDO:
Non voglio usufruire del Vs spazio per farvi pubblicità. Mai e poi mai farei certe puttanate. E' il Vs forum e va rispettato.
Ringrazio TUTTI.
Un abbraccio a tutti colore che ci seguono e apprezzano quello che stiamo o proviamo a realizzare
A tutti colore che al contrario ci odiano o parlano decisamente male di noi, in lessico educcato mi permetto di dire:
Provate bene il prodotto e comparatelo con suoi simili ( Mono contro Mono). Non pretendiamo di piacere a tutti o di essere i migliori. Ognuno ha i suoi gusti e il suo braccio. Per favore un minimo di rispetto per chi lavora seriamente e mette i propri coglioni sull'incudine.
Non me l'ha ordinato il medico, e non mi mantengo ( come fa qualcuno ) commercializzando prodotti. Io almeno ci provo.
Ora Vi lascio e mi scuso ancora per aver usufruito del Vs forum.
PS: probabilmente a fine settimana farò scrivere direttamente a Daniele Musa una recensione sulle corde DoubleAR con la presentazione dei modelli STAR 2013. Non garantisco.
Notte
Roby