Qualche primo responso di gioco come promesso...
AR25: corda che mi ha lasciato ben più di una perplessità, tanto è mirata ad un pubblico che col mono c'azzecca ben poco....mi spiego meglio: sia pure nella volontà diel costruttore di offrire un armeggio confortevole, l'allungamento è talmente marcato che la tensione di riferimento -anche nel caso di un under 12 in progressione che ha appena iniziato ad avere un controllo dei propri colpi- ha dovuto essere alzata di due chili, visto che alla tensione "normale" (23 kg su una YT Radical Lite) non riusciva assolutamente a gestire il colpo, e quel che è peggio, a "sentirlo".
In ibrido con la Heptapower (mono eptagonale twistato con anima gommosa) il differenziale di tensione ha dovuto essere alterato, al punto tale che sulla BLX SixOne Team 95" 16x18 la tensione V/O risultava differente di tre kg (22/25). Al montaggio il DT risultava comunque già basso (31), dopo due ore era già sceso a 26, ed alla quarta ora è "scoppiata" ritirandosi nel punto di rottura di ben 14 cm...
.
Secondo me ha un'unica indicazione, quella dell'over di club che gioca il doppio della domenica magari con la moglie...però su telai come quelli in uso da quel genere di utenza, i 25 kg massimi consigliati dalla casa temo non bastino a garantire controllo e precisione. Al momento, rimandata, non mi sento ancora di stroncarla. Visto che rimangono ancora due armeggi e mezzo abbondanti (visto l'allungamento bastano poco più di 10 metri per fare la Rad lite...
), la metterò in prova appunto ad un paio di over.
Punti positivi, l'elevato confort ed il discreto tocco anche quando montata in ibrido, anche con velocità di uscita di palla elevata; negativi, allungamento, controllo, tenuta di tensione e fisica...e prezzo.