Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuova gamma Double Ar

power_settings_newAccedi per rispondere
+100
gugaste
Gianluca Peddis
Kmore
StefanoGilio
haas81
chiros
Pintia
fabio77
Raffus
BEN00
babolat94
carmine73
Becker
rebs
NaStrick
LUIS81
raffaellobarbalonga
jack77
SW1985
matador66
zhero
Flyhome
jagui
Simonmare85
angelocarbone
Black
maux
rafapaul
vfalini
simone banti
spalama
kiny75
maxfabo
gluca
tempesta
makmilan
Gulbis
circeo3
mfortuna
john68
braided
Ursus
Marcotop65
cristofer
edu.bru
steccovich
McTucano
fabio5675
Tholos66
ciccio
Andrea.
effe
danny68
ginomeloni
TennisVintage
Mark1976
Stefano123
mattiaajduetre
Caste75
rovigo
vitali
padesa
GMB
Tennis Forever
robredo
fragarbo
Teo 81
pinimbe
onehandedbackhand
demonietto
goran66
DavideSlice
VICTORY
giuntaman
matty
LORENZO GATTINI
mrkermit
alemineri
tonimima
maggy010
FederYonex
abracadabra78
Konrad63
jasper
MkTama90
Elio e le palle tese
fedmex
kingkongy
alegrandslam
Frank71
gianlugi1978
Double AR Strings
fede
magazzie
giorodo
Crisidelm
Matley
andrea1672
Eiffel59
riulo85
104 partecipanti

descriptionNuova gamma Double Ar  - Pagina 16 EmptyNuova gamma Double Ar

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Vi chiedo un minuto del vostro tempo per sapere se qualcuno ha notizia della nuova gamma prodotti Double Ar. Ho visto che hanno ridimensionato la linea nylon focalizzarsi su un poliestere di nuova generazione ed hanno finalmente abbassato i calibri proponendo anche un interessante 1,20.

Qualcuno mi sa dire qualcosa di più? Sa dove sono acquistabili? Prezzi?

Grazie in anticipo

descriptionNuova gamma Double Ar  - Pagina 16 EmptyRe: Nuova gamma Double Ar

more_horiz
La questione della rigidtà ci ha fatto scervellare, abbiamo passato ore in laboratorio test a fare grafici ed analisi di rotture e detensionamento. Risultati sorprendenti.... affraid

more_horiz
ah, se la metti così aspettatevi una mail Razz

more_horiz
Double AR Strings ha scritto:
.....le Diablo, è vero, sono meno "morbide" delle Polytech....
Detto ciò, tutte le Double AR, Diablo comprese sono almeno un 15% più morbide della media dei monofili attualmente in commercio.

Un saluto
Brenno
Ciao...scusa l'errore nello scrivere il materiale...però la SINTESI di quello che volevo dire è quello che hai scritto tu le ultime righe che ho riportato sopra...

PS: ho chiamato Renato che m'ha aggiornato della nuova situazione commerciale della distribuzione..."speriamo bene"...Smile ma "voi" non smettete mica (di venderle..)?

more_horiz
arrivata la matassa da 60 mt di diablo 1.24......anche se nell'ordine avevo indicato le standard e invece di sono arrivate quelle con la stella,quindi presumo siano le star,va be',le usero' lo stesso.....confermo l'extra allungamento in fase di incordatura,nn mi era mai capitato di vedere un monofilo che si allunga cosi' tanto!!!!a giorni le provero' su una yonex rqis2 tour,curioso anche della durata

more_horiz
Gentile abra...78
Ci scusiamo dell'errore.
Domattina provvediamo a spedirti la matassa di Diablo 24 Standard.
Considera le Star un omaggio, mettiamola così... avrai un po' di materiale in più da far provare ai tuoi amici e potrai saggiare la differenza fra le due versioni!

bz

more_horiz
Claudio hai delle "notevoli chiappe"...Smile (corde extra...) speriamo che diminusca questo effetto "chiappe notevoli" domenica sera nel derby....Smile

more_horiz
Gentile abra...78
Ci scusiamo dell'errore.
Domattina provvediamo a spedirti la matassa di Diablo 24 Standard.
Considera le Star un omaggio, mettiamola così... avrai un po' di materiale in più da far provare ai tuoi amici e potrai saggiare la differenza fra le due versioni!

bz
di niente,puo' capitare ....purtroppo ho gia' montato un'incordatura su yonex quindi nn potrei manco rispedirvela visto che nn e' intera......accetto volentieri la matassa di diablo standard(con sta crisi meglio accettarli gli omaggi Laughing )...grazie per la disponibilita' Smile

more_horiz
nw-t ha scritto:
Claudio hai delle "notevoli chiappe"...Smile (corde extra...) speriamo che diminusca questo effetto "chiappe notevoli" domenica sera nel derby....Smile
eccheccavoli,sono sempre abbastanza sfigato....ogni tanto me ne capita una buona almeno uhahuauahua.........sul derby ehhh speriamo di vincere,anche se nn ho grosse aspettative visto che ad appiano gentile c'e' il cartello "lavori in corso",prendo quel che viene e soffriro' a vedervi il martedi' o mercoledi' giocare Laughing

more_horiz
arrivata la matassa da 120 mt di diablo 1.19, grazie per la matassina di diablo 1.19 Star così potrò effettuare la comparazione tra le due.
Siccome ho appena incordato la mia Kblade 98 con corda Starburn 26/25 (tensione forse leggermente troppo rigida prossima volta 24.5/23.5) vi chiedo quale tensione dovrei usare.
Altra domanda, quale tensione dovrei usare per eseguire una prova con ibrido Diablo 1.19/ Titan 1.20.
saluti,

more_horiz
fragarbo ha scritto:
arrivata la matassa da 120 mt di diablo 1.19, grazie per la matassina di diablo 1.19 Star così potrò effettuare la comparazione tra le due.
Siccome ho appena incordato la mia Kblade 98 con corda Starburn 26/25 (tensione forse leggermente troppo rigida prossima volta 24.5/23.5) vi chiedo quale tensione dovrei usare.
Altra domanda, quale tensione dovrei usare per eseguire una prova con ibrido Diablo 1.19/ Titan 1.20.
saluti,

Qto?!?!?!!?! What a Face
Ma non ha senso un mono a quella tensione! Ha un pattern fitto ed a quella tensione il monofilo tende a stirarsi, a sboffarsi.
24-23 l' 1,20 di calibro..........altrimenti almeno mezzo chilo/1 chilo meno!
Rolling Eyes

more_horiz
Al buon Marco si può far di tutto ma quando tiri troppo i SUOI mono son cazzi Very Happy

more_horiz
Come promesso una rapida impressione sulla corda, anche se stasera ho perso What a Face

Purtroppo non ho fatto il paragone con la V3 ma venerdì gioco ancora e le uso entrambe.. oggi ho fatto due ore solo con le Diablo calibro 1.24 normali, telaio Rebel 98, tensione 23/23, montaggio ovviamente perfetto effettuato dal sottoscritto Razz

La corda la reputo un'agonistica; mi sembra buona se non molto buona in tutto senza particolari eccellenze: buono spin, buona velocità e pesantezza di palla, buona reattività ma allo stesso tempo non partono dei siluri senza alcun controllo (e se succede come a me qualche volta stasera so che è da imputare esclusivamente a indecisioni tecniche ahime Rolling Eyes ).

Secondo me il bello della corda è che conferisce una buona reattività al piatto senza dare effetto fionda o di eccessiva morbidezza di quest'ultimo. Il piatto risulta sostenuto, non cedevole ma neanche secco, non so se riesco a farmi capire. Quindi in soldoni buona spinta senza effetto fionda.

Questo viene ottenuto con una spinta ben presente ma abbastanza progressiva della palla, perchè il mono risulta comunque morbido e difatti ho notato un leggero spostamento delle corde sul piatto ma poca roba.

Discorso durata: dopo due ore le corde hanno una minima tacca, io non sono un mangiacorde ma se devo fare una proiezione direi che il pericolo rottura precoce non c'è o non più di tanti prodotti dalla consistenza equivalente, poi bisogna considerare piuttosto quando la corda muore ovvero perde le sue caratteristiche di spinta ma questo per ora è presto da dire.

Ho notato una discreta perdita di tensione progressiva: dapprima senza gioco dopo un giorno il montaggio, dopo un gioco leggero sempre un e anche stasera è calata ulteriormente dopo due ore di gioco e l'ho montata 48 ore fa. Da una corda in olefine non possiamo aspettarci una tenuta perfetta. Ora mi aspetto che si stabilizzi, da 23/23 saremo ad una ventina di chili molto a spanne, non ho l'ert quindi questa prendetela un po' con le pinze.

Destinazione: come inquadrato bene da Doublear, gente che fa tornei e che picchia. Questa secondo me è da inquadrare come una corda agonistica per vari discorsi, innanzitutto è pronta da giocare subito dal montaggio, perde tensione abbastanza in fretta, mi aspetto che possa durare a me un 8 ore ma anche una decina considerato sempre che non sono un mangiacorde. Poi, e più importante, la giocabilità: come detto la corda spinge ed il piatto è non secco ma solido, richiede decisione da parte del giocatore meglio se con un gioco semi-coperto o in top e allora premia. Non è una corda facilissima o che perdona particolarmente, ma c'è di molto peggio in giro perchè nei fuori centro sotto sotto rimane un po' di morbidezza che aiuta.

Non la consiglierei a chi non è almeno classificato o se la giocherebbe fra i quarta, nè a chi pur di livello alto gioca molto piatto, per questi ci sono corde più adatte (magari ipotizzo la versione 1.19 per i secondi). Quindi come difetto, detensionamento a parte, diciamo che il tocco non è eccezionale ma non è fatta per i giochi di prestigio. Basta inquadrarla bene, per chi ha un gioco adatto merita una prova.

Note incordatura: Non consiglierei neanche di tirarla troppo: la corda non è rigida in se ma è un'agonistica; parlando di limiti io andrei su tensioni classiche per i mono ovvero mai mai sopra i 25 kg e in telai che davvero spingono, per gli altri non andrei sopra i 24. Non fatevi ingannare dalla morbidezza oppure vi ritroverete con un mattone in mano e rischiate di amplificare il detensionamento. Il fatto che siano almeno il 15% più morbide rispetto alla MEDIA dei mono li rende appunto un mono morbido (ma agonistico), non fate l'errore di considerarle "più morbide di un mono morbido", ecco tutto.

NB la mia impressione è solo relativa al calibro 1.24 normale, quando rompo proverò le 1.19 che mi aspetto più adatte per il mio gioco Wink

Cosa mi aspetto dal paragone con le V3: che le v3 non sono agonistiche e quindi sono un pochino più morbide, magari tengono un po' meglio tensione, più effetto fionda, più facilità di gioco per chi non spinge costantemente. Il paragone in casa starburn lo farei con le v6.

Ciao! Wink

more_horiz
Ciao Tama,

grazie per il report.
Mi pare che ricalchi esattamente quanto diciamo noi a chi ci chiede informazioni. Le Diablo 24 sono pensate per i giocatori moderni, rematori da fondo con gioco coperto ed in top, che scendono a rete solo quando non possono farne a meno.
Discorso diverso per le 1.19...

Grazie ed aspettiamo le tue impressioni sulle Diablo 19.

Ciao
Brenno

more_horiz
Brenna, ho ricevuto ora un sms da una terza che ha provato su extreme mp, lo riporto
"Corda spettacolo! Fammi anche l'altra vediamo quanto durano"
Aspettiamo la durata e poi recensione Wink

P.S. Da incordare è favolosa Wink

more_horiz
Ottimo grazie.
P.S. quali hai montato?

BrennO

more_horiz
Ottimo grazie.
P.S. quali hai montato?

BrennO

Le Diablo24 a 24/23, tensione che utilizza con le iq poly, che rompe in 5/6 ore.
Gioca prevalentemente in top esasperato.

more_horiz
Ottimo e' la tensione che noi suggeriamo come partenza per i test

more_horiz
Il test della diablo19 sulla extreme mp proseguono con risultati sorprendenti, dopo 5 ore sono ancora eccellenti, chi le sta provando, una terza, mi ha confermato la sua intenzione di adottarle.
Oggi ho giocato con lui, e le ho provate anche io a 23,5/22,5 su APD, che dire.... Complimenti!
Unica nel suo genere, reattiva ma controllosa x via del dweel time ampliato, la sensazione è che la palla non scappi dal piatto, che ci affondi coi tempi giusti ed esca con velocità. Nei colpi in top la palla prende le rotazioni come le sagomate di ultima generazione, la botta piatta si fa sentire. Il tutto confermato dal servizio, ottima la prima piatta ma anche la seconda in tutte le sue rotazioni, che per via del buon controllo si genera con sicurezza.
Dimenticavo un particolare non da poco... Confort 10/10, non c'è bisogno di aggiungere altro!

more_horiz
jasper ha scritto:
Il test della diablo19 sulla extreme mp proseguono con risultati sorprendenti, dopo 5 ore sono ancora eccellenti, chi le sta provando, una terza, mi ha confermato la sua intenzione di adottarle.
Oggi ho giocato con lui, e le ho provate anche io a 23,5/22,5 su APD, che dire.... Complimenti!
Unica nel suo genere, reattiva ma controllosa x via del dweel time ampliato, la sensazione è che la palla non scappi dal piatto, che ci affondi coi tempi giusti ed esca con velocità. Nei colpi in top la palla prende le rotazioni come le sagomate di ultima generazione, la botta piatta si fa sentire. Il tutto confermato dal servizio, ottima la prima piatta ma anche la seconda in tutte le sue rotazioni, che per via del buon controllo si genera con sicurezza.
Dimenticavo un particolare non da poco... Confort 10/10, non c'è bisogno di aggiungere altro!

Gianluca 1,24 l'hai provata??

more_horiz
Pardon, era la 1,24 non la 19!!!!

Domani monto la 24 su PD Roddick 2012 e la 19 su una Federer!

P.S. Peccato non aver ordinato anche la versione Star!! Rimedierò!

more_horiz
jasper ha scritto:
Pardon, era la 1,24 non la 19!!!!

Domani monto la 24 su PD Roddick 2012 e la 19 su una Federer!

P.S. Peccato non aver ordinato anche la versione Star!! Rimedierò!
Quindi era 1,24 e la versione NON Star...Brenno l'aveva detto che son da provare tutte e 4 i tipi 1,19 e 1,24 normali e star...

more_horiz
Ho ordinato le non star perché ultimamente mi sento chiedere dal 90% dei tennisti mono non troppo rigidi,a avessi saputo che erano tarante confortevoli avrei ordinato anche le star Wink

more_horiz
Ciao ragazzi
SI; Brenno vi ha trasmesso il messaggio corretto. " Sono da provare tutte e 4 le versioni Diablo"
Non riusciamo con i soli numeri e le parole a descrivere le differenze che ci sono tra una Diablo 19 e una Diablo 19 Star. Stesso vale per la Diablo 24 e la Diablo 24 Star.
Tra la versione Standard e la versione STAR l'unica cosa uguale è la sezione e il colore. Le due versioni nascono da trattamenti differenti che ne alterano e modificano le caratteristiche.
Vi svelo un segreto: La racchetta e la corda sono importanti in questo gioco e ci possiamo permettere di cambiarle quando ci fumano o meglio quando non riusciamo a giocare. La colpa è sempre loro.
Purtroppo c'è di mezzo anche la nostra testa e il nostro braccio che non sempre ( praticamente mai ) replicano senza errori. L'unico avversario che è capace a replicarsi abbastanza bene è il mio Drago giallo. E' una macchina.
Detto questo e aggiunto che la mia testa e il braccio sono armai da rottamare Vi racconto con cosa gioco.
Prediligo le 2 DIABLO 19. Inizio a giocare con una delle 2 e poi in base a quanto sono Lungo , Corto o Stanco di braccio cambio la racchetta con la seconda versione. Provate e mi darete ragione.
Non fatene una regola. A volte parto con la Diablo 19 e a volte con la Diablo 19 Star. Resta sempre un piacere

Un po di spirito da Forum.
Tempo fa simpaticamente avete scritto che un Biellese stava producendo i panettoni.

ATTENZIONE: NATALE si avvicina e io sto impastando le nuove ricette
Saranno molto particolari e con tanti canditi.
Voi pensate che sto scherzando?????

Pazientate due mesetti.
Vedrete: Sarà un inverno divertente

NOTTE a tutti
Mr DOUBLEAR

more_horiz
Beh vi faccio i miei complimenti perché, per quel poco che ho visto, ho visto cose interessanti che non nascono per caso Wink

more_horiz
La partenza è stata un po' complicata, ma adesso i risultati si vedono Wink

Mr RR è un buon "recettore"... Wink

more_horiz
Quale versione consigliereste su una radical pro ig?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: