Bè 26/25 mi sembrerebbe eccessivo.. Dalle opinioni che ho letto (le tue in primis
) mi è parso di capire che le ar 42 siano corde davvero morbide, reattività 100%, che per la loro morbidezza si prestano per certi aspetti ad essere considerate come dei multi per quanto riguarda il comportamento, con i vari pregi/difetti che potrebbe comportare.
Ecco con le Diablo in un certo senso mi aspettavo una corda simile, cioè extra morbidezza ed allungo ma almeno con la 1.24 che ora ho montato non credo sia così. Facevo un parallelismo con le V3 a Jasper siccome sappiamo quanto possa essere un riferimento valido per lui
ecco ho due racchette incordate V3 e Diablo 1.24 e mi sento di dire che la V3 a sensazione potrebbe essere più morbida, senti la palla affondare nel piatto mentre le Diablo (ma ricordiamoci che le ho appena montata, le V3 no) danno una bella reattività ma meno affondo nel piatto.. Fermo restando che la corda a primissimo acchito spinge e dà controllo (e tanto di cappello), questo non lo considero una difetto nè un pregio in senso assoluto, sono solo le mie primissime impressioni su come "inquadrare" il tipo di corda e quindi il montaggio
l'opinione è che in Doublear si sia voluta mantenere una certa reattività del piatto e un comportamento "friendly" ma garantendo durate più lunghe e consentendo (e le cose vanno di pari passo) tensioni meno elevate. Io queste in nessun caso le metterei a più di 25 kg come limite. Però le ho provate talmente poco e in condizioni disagevoli che per una recensione completa aspetto a stasera, ho un'ora di allenamento e una di singolo
nw-t per il tuo entusiasmo con le 42 il mio consiglio è di partire con le Diablo normali 1.19..
e naturalmente quando testi facci sapere!
Ultima modifica di MkTama90 il Mer 3 Ott 2012 - 17:35 - modificato 1 volta.