Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuova gamma Double Ar

power_settings_newAccedi per rispondere
+100
gugaste
Gianluca Peddis
Kmore
StefanoGilio
haas81
chiros
Pintia
fabio77
Raffus
BEN00
babolat94
carmine73
Becker
rebs
NaStrick
LUIS81
raffaellobarbalonga
jack77
SW1985
matador66
zhero
Flyhome
jagui
Simonmare85
angelocarbone
Black
maux
rafapaul
vfalini
simone banti
spalama
kiny75
maxfabo
gluca
tempesta
makmilan
Gulbis
circeo3
mfortuna
john68
braided
Ursus
Marcotop65
cristofer
edu.bru
steccovich
McTucano
fabio5675
Tholos66
ciccio
Andrea.
effe
danny68
ginomeloni
TennisVintage
Mark1976
Stefano123
mattiaajduetre
Caste75
rovigo
vitali
padesa
GMB
Tennis Forever
robredo
fragarbo
Teo 81
pinimbe
onehandedbackhand
demonietto
goran66
DavideSlice
VICTORY
giuntaman
matty
LORENZO GATTINI
mrkermit
alemineri
tonimima
maggy010
FederYonex
abracadabra78
Konrad63
jasper
MkTama90
Elio e le palle tese
fedmex
kingkongy
alegrandslam
Frank71
gianlugi1978
Double AR Strings
fede
magazzie
giorodo
Crisidelm
Matley
andrea1672
Eiffel59
riulo85
104 partecipanti

descriptionNuova gamma Double Ar  - Pagina 28 EmptyNuova gamma Double Ar

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Vi chiedo un minuto del vostro tempo per sapere se qualcuno ha notizia della nuova gamma prodotti Double Ar. Ho visto che hanno ridimensionato la linea nylon focalizzarsi su un poliestere di nuova generazione ed hanno finalmente abbassato i calibri proponendo anche un interessante 1,20.

Qualcuno mi sa dire qualcosa di più? Sa dove sono acquistabili? Prezzi?

Grazie in anticipo

descriptionNuova gamma Double Ar  - Pagina 28 EmptyRe: Nuova gamma Double Ar

more_horiz
spalama ha scritto:
Ciao max

visto che anche io sarei interessato a questa corda, potresti dirmi se l'hai trovata effettivamente così rigida come dicono?

La tua yonex non è al top delle rigide ma non è nemmeno morbida, volevo sapere se l'impatto è secco oppure avvolgente sulla pallina.

Se hai mai giocato con luxilon per fare un paragone, la Alu Power "schiocca" quando colpisci la palla mentre la Original è più progressiva come impatto, questa come si colloca?

A che tensione l'hai montata?

Grazie per le info

ciao, beh la corda è un po rigida pero' sinceramente anche abbinata alla racchetta non si sente, certo se uno ha una racchetta rigida con una corda cosi se non hai il braccio allenato beh sarebbe un po difficile da gestire.....
Per l' impatto sulla pallina ti posso dire che la palla la senti molto bene sulle corde , non hai la sensazione che la palla possa scappare, sembra che hai sempre il controllo del colpo anche se stai spingendo....
Le alu power che usavo sulla precedente racchetta e cioe la babolat pure drive gt a dir la verita' non  l ho mai sentita rigida, mai avuto problemi ne al braccio ne alla spalla, e la tiravo a 23 chili,paragonandola alla raptor posso dirti che la alu power aveva meno controllo e dopo poco tempo gia perdeva la tensione..poi magari mr double ar ci puo ragguagliare sulla perdita di tensione della raptor....

more_horiz
Ok. Ho bisogno di una corda onesta. Francamente non adoro le sagomate e nemmeno le morbidone che perdono tensione dopo due ore ed il piatto corde sembra un cesto. Dunque una corda come la raptor non l'avresti messa sulla pure drive? Dici che è rigida ( intendi dura o secca?) ma si sente molto bene la palla, quindi è progressiva?

more_horiz
Ciao Spalama,
la Raptor si pone nel mezzo fra Alu Power ed Original. un filo meno progressiva della original ma non rigida come la alu power, almeno non nel senso tradizionale del termine.

per quanto riguarda la perdita di tensione, beh, è veramente unica. come facciamo a dirlo? Semplice, abbiamo un test particolare in Double Ar che simula l'usura di ore di gioco ad alto livello. Al termine di questo test la Raptor ha una perdita di tensione inferiore agli 0,2Kg!!!!!

Riguardo alla recensione di Max, credo che lui si sia trovato meglio con la Raptor piuttosto che con la Alu power, che è fantastica subito ma ha una caduta prestazionale piuttosto repentina...

BZ

more_horiz
spalama ha scritto:
Ok. Ho bisogno di una corda onesta. Francamente non adoro le sagomate e nemmeno le morbidone che perdono tensione dopo due ore ed il piatto corde sembra un cesto. Dunque una corda come la raptor non l'avresti messa sulla pure drive? Dici che è rigida ( intendi dura o secca?) ma si sente molto bene la palla, quindi è progressiva?

ti rispondo cosi perche non riesco piu a quotare giusto boh.....si si l avrei messa anche sulla pure drive .....anche perche per me la pure drive non è mai stata cosi rigida come dicono tutti, mi sono sempre trovato bene e fai conto che ho giocato con tante corde...dico che è rigida perche la corda si sente...non è  come giocare con una corda morbida..ma sentendo la corda riesci anche a sentire la palla....ti consiglio di fare un test con la corda in oggetto se vuoi un mio parere...

more_horiz
Double AR Strings ha scritto:
Ciao Spalama,
la Raptor si pone nel mezzo fra Alu Power ed Original. un filo meno progressiva della original ma non rigida come la alu power, almeno non nel senso tradizionale del termine.

per quanto riguarda la perdita di tensione, beh, è veramente unica. come facciamo a dirlo? Semplice, abbiamo un test particolare in Double Ar che simula l'usura di ore di gioco ad alto livello. Al termine di questo test la Raptor ha una perdita di tensione inferiore agli 0,2Kg!!!!!

Riguardo alla recensione di Max, credo che lui si sia trovato meglio con la Raptor piuttosto che con la Alu power, che è fantastica subito ma ha una caduta prestazionale piuttosto repentina...

BZ

sono daccordo con te double ar...la alu è bella forse per due ore poi sul telaio che avevo prima diventa gia iingestibile perche non controlla piu come prima....
dopo quante ore di gioco perde 0,2 chili?per mia curiosita'....comunque mi sa che prendero' una bella matassa...

more_horiz
makmilan ha scritto:
Vorrei chiedere un parere direttamente a mister RR se possibile Smile
Che vostra corda starebbe bene sull' aeropro drive 2013?
Giocatore livello FIT 3.5, gioco prevalentemente in top da fondocampo, non ho molta forza fisica, per far capire diciamo un Ferrer dei poveri Wink
Unica richiesta particolare, corda confortevole, visto che il telaio è rigido.
Siccome sono in fase di test, anche 2 o 3 nomi di corde sarebbero ben accetti, così le provo tutte e valuto la scelta migliore Wink
Grazie!!!

Gentile Mak
Per l'aero pro drive tti suggerisco di montare la serie Diablo se sei alla ricerca di spin (in particolare diablo 24 standard) la versione standard ti dovrebbe dare il comfort che cerchi. se invece vuoi poteza e lo spin lo metti tu, allora Twice Dragon, sempre standard.

Buon tennis

BZ

more_horiz
Max, le modalità del test sono riservate. sono sicuro che capirai...
posso solo dirti che fai prima a rompere la raptor che a notare un apprezzabile calo di tensione.
BZ

more_horiz
Max, le modalità del test sono riservate. sono sicuro che capirai...
posso solo dirti che fai prima a rompere la raptor che a notare un apprezzabile calo di tensione.
BZ

scusami...capisco...non ti preoccupare.....
ti aggiornero' sulla tenuta della corda....che gia ora è eccezionale dopo 4 ore ad alto livello...

more_horiz
Nello specifico parliamo di una apd plus 2013 con cuoio al manico e 5 g di piombo in testa. 340 GR totali con corde overgrip e antivibrazioni. Provate le rpm blast belle le prime due ore e l'ultima dopo che ha mollato prima di iniziare a muoversi. Ora con black code 124 molto meglio in termini complessivi. Però preferisco i mono lisci più grandi di calibro. Dunque ero orientato tra dragon standard, star o raptor...la racchetta è potente di per se ho un gioco universale con rovescio ad una mano spesso in back. Col dritto pesante domino lo scambio e chiudo da fondo. Col servizio ho iniziato di nuovo a servire forte. Palle corte. Lob. Volée. Insomma mi serve una corda universale che mi dia fiducia sul gioco a tutto campo.

more_horiz
Acquistata la matassa di raptor 27, vi faro' sapere.

more_horiz
Io ho giocato con diablo19 star corda anche troppo potente

more_horiz
Ho ordinato una matassa di 42AR pagandole un terzo del listino perchè fuori produzione e mi è stato recapitato il pacchetto con 2 ameggi viper e diablo piu un bel quantitativo di buste per riporre le racchette.... graditissimi omaggi e straordinaria attenzione al cliente. BRAVI!

more_horiz
Mi associo ai complimenti, matassa a casa in 24 ore con buste portaracchette come gradito omaggio.

more_horiz
ciao mr. double ar, ti volevo chiedere se secondo te è possibile cjhe la raptor dopo 5 ore tenda a decadere un po.....infatti dalla sesta ora in poi ho avvertito che la palla iniziava a scapparmi un po troppo rispetto a prima...forse anche per la tensione bassa di 22 chili costanti? grazie

more_horiz
Ciao Max
difficile rispondere. Prova al alzare la tensione di 1 Kg
Tienimi aggiornato
RR

more_horiz
Ciao Max
difficile rispondere. Prova al alzare la tensione di 1 Kg
Tienimi aggiornato
RR

devo ordinare pero' la corda.....devo andare sul sito giusto???in piu volevo farla provare anche un mio amico 300 atp ...

more_horiz
maxfabo ha scritto:
ciao mr. double ar, ti volevo chiedere se secondo te è possibile cjhe la raptor dopo 5 ore tenda a decadere un po.....infatti dalla sesta ora in poi ho avvertito che la palla iniziava a scapparmi un po troppo rispetto a prima...forse anche per la tensione bassa di 22 chili costanti? grazie
Ciao Max...i mono quando si "picchia" molto la palla hanno durata di 5/6 ore...è una cosa normale in un mono...poi decadono in prestazioni a seconda del tipo di corda in modo diversamente lineare.

more_horiz
nw-t ha scritto:
maxfabo ha scritto:

Ciao Max...i mono quando si "picchia" molto la palla hanno durata di 5/6 ore...è una cosa normale in un mono...poi decadono in prestazioni a seconda del tipo di corda in modo diversamente lineare.

ciao nw-t , hai ragione mi sa..infatti per le prime tre e quattro ore avevo il pieno controllo ( ho giocato due ore su erba sintetica e due ore su terra, battendo un 3.3 fit) del colpo dalla quinta ho cominciato ad avere problemi a tenerla in campo non in maniera esagerata pero' rispetto alle prime ore s è sentita la differenza, a questo punto dovrei orientarmi su un mono di controllo non molto rigido che aiuti a non perdere subito la tensione e a questp punto secondo te quale puo' essere???

more_horiz
Ma la Raptor é solo in calibro 1.27?

more_horiz
maxfabo ha scritto:
nw-t ha scritto:
maxfabo ha scritto:

ciao nw-t , hai ragione mi sa..infatti per le prime tre e quattro ore avevo il pieno controllo ( ho giocato due ore su erba sintetica e due ore su terra, battendo un 3.3 fit) del colpo dalla quinta ho cominciato ad avere problemi a tenerla in campo non in maniera esagerata pero' rispetto alle prime ore s è sentita la differenza, a questo punto dovrei orientarmi su un mono di controllo non molto rigido che aiuti a non perdere subito la tensione e a questp punto secondo te quale puo' essere???

Ti scrivo in PM...

more_horiz
nw-t ha scritto:
maxfabo ha scritto:
nw-t ha scritto:
maxfabo ha scritto:

Ti scrivo in PM...

Ok grazie

more_horiz
Ieri ho giocato per la prima volta con la Raptor sulla APD 2103 PLUS.
Devo dire che rispetto alla corda che avevo prima, la Black Code 1,24, e' molto diversa, ma me lo aspettavo e l'ho presa anche per questo.
Tensione 23-22 a 4 nodi.
Dite tutti che e' rigida....si al tatto lo e', sembra dura, e anche chi me l'ha incordata confermava che scorrendo tra le dita era un po' duretta.
Mettendo l'antivibrazione tra le corde anche io avevo notato una certa difficolta' a spostarle, mentre la RPM Blast e la Black Code si aprivano come burro.
Ero un po' intimorito...sulla APD potrebbe essere deleteria.
Ieri vado in campo per giocare la seconda parte della semifinale del torneo sociale, interrotta venerdi' per pioggia    (ancora con le black code oramai pero' perse gia' alla quinta ora), e gia' dal palleggio la sensazione e' molto strana.
La black code e' piu' secca, si sente che morde e frena la pallina, e devo dire che la sentivo pure sul braccio al contrario della RPM BLAST che avevo prima, ma la RAPTOR e'...pastosa????
Non so come spiegarlo, ma sembra di giocare quasi con un multifilamento pero' di controllo.
L'impatto e' morbido, avvolgente, quasi come quello della Alu Power Rough che e' unica nel suo genere.
Si e' vero e' un filo meno progressiva della LXN Original, ma il mio back di rovescio e' tornato ad atterrare a pochi centimetri dalla riga, mentre con le sagomate, si rimaneva basso ma un filo corto, sul dritto ho dovuto adattare un po' il colpo perche' e' una corda secondo che  e' anche potente e l'ho avvertita questa sensazione anche sul servizio.
Ma forse hanno inciso anche le Dunlop Fort appena stappate.
Insomma ho vinto con un accoppiata di racchetta nuova e corda nuova.
Devo dire che, come anche le Luxilon a cui si paragona, e' una corda che da il meglio di se quando si gioca innestando la quarta marcia, nel senso che sul palleggio sostenuto a buona velocita' e' veramente ottima.
La palla corta e' perfetta, mentre con la RPM volava e con la Black Code era buona, segno che la pallina si sente molto.
Sul palleggio lento invece il rischio e' quello di impigrire il movimento del braccio e la palla rimane un po' sulle corde, un po' corta, mentre con la Black Code partiva di piu'.
Pero' sono solamente le risultanze di un'ora e mezza di gioco fatte con la tensione di una semifinale, e sapete tutti che il torneo sociale e' piu' importante di qualsiasi competizione ufficiale a livello mentale.
Un ultima cosa, quella per cui ho sperato di trovare in Double AR, il monofilo di alto livello che cercavo, oggi non ho assolutamente il minimo dolore al braccio, ne' alla spalla.
Vi faro' sapere nei prossimi giorni le impressioni ricavate dalle prossime partite.

more_horiz
Mr Double AR,

Le rinnovo la mia richiesta per supportarmi nella scelta di una corda per la nuova radical PRO graphene.

Tra quelle della sua gamma quale reputa piu' adatta considerando che vorrei dare al telaio un maggiore sensibilita' di tocco senza pero' ridurne la potenza?

Se riuscisse anche ad enfatizzarne lo spin sarebbe perfetta.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

more_horiz
Dimenticavo di chiederle se vede bene le Double AR 42 che ho fatto montare su un telaio acquistato nuovo ma che mi deve ancora arrivare..

Ovviamente a 4 nodi 23-22 kg

Grazie ancora

more_horiz
Kiny
La Doublear 42 è una corda basica.
Tutto dipende dal tuo braccio, da quanto sei potente e dal tempo medio che il tuo gioco uccide la corda.
Provala.
Se Vuoi SPIN, io monterei la Diablo 19 o la Diablo 24.
La Diablo 19 ti permette Spin, controllo e tanta sensibilità. La Diablo 24 riduce la sensibilità e aumenta potenza e durata.
Altra notevole alternativa è montare  un Ibrido. Diablo 19 o Diablo 24 Verticali con la 666 in Orizzontale
A te la scelta
Buon gioco e BUONE FESTE
Mr RR

more_horiz
Sei stato molto gentile e utile.

Ti faro' sapere.. Grazie e buone feste anche a te.

Ciao santa
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: