Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuovi codici head PT57 e TGK!!!!

power_settings_newAccedi per rispondere
+22
DinoP
AME
FedEx
magazzie
dc71
carletto
alegio20
ace59
Mr Wilson
Pips
mattiaajduetre
blade67
otello69
napalm
Robben
nikuz
abracadabra78
DAVIDE72
guinadi
gagaover
Eiffel59
uolter74
26 partecipanti

descriptionNuovi codici head PT57 e TGK!!!! - Pagina 2 EmptyNuovi codici head PT57 e TGK!!!!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao
Come possiamo sapere che tipo di racchette sono solo leggendo i nuovi codici che hanno adesso nella gola del manico?
Dobbiamo per forza smontare il manico?
Perché adesso usano 2 codici che iniziano o per la lettera A o per la lettera B... Con dei numeri che seguono
Da quello che ho potuto trovare le A stanno per le TGK e le B per le PT ma e'a così?
Grazie

descriptionNuovi codici head PT57 e TGK!!!! - Pagina 2 EmptyRe: Nuovi codici head PT57 e TGK!!!!

more_horiz
Nuovi codici head PT57 e TGK!!!! - Pagina 2 NoleR10

la racchetta di Nole a WIN11 ha quello stickers....

descriptionNuovi codici head PT57 e TGK!!!! - Pagina 2 EmptyRe: Nuovi codici head PT57 e TGK!!!!

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ed io ho 3 PT57E nuove con il nuovo paintjob IG (OPACO) di Filo (manico 2)...

Non sei goloso...MOLTO PEGGIO! ne hai 3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Le hai provate????

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
E' cosi ma...il problema sta nei codici numerici: penso siano personali, ovvero legati a specifici atleti oppure a specifici standard di partenza..un caos.

Bisognerà farsi rivelare il segreto da qualcuno molto addentro Wink
direttive head obbligano gli atleti a togliere i codici perché personali

more_horiz
ma sun27 é una data. sunday 27 jan.
have a nice sunday

more_horiz
FILO è il nome di battaglia di filippo volandri

more_horiz
Salve ragazzi, vorrei avere cortesemente alcune spiegazioni da chi ne sa molto più di me in materia.
Recentemente ho acquistato una coppia di radical pro da un professionista di firenze...ha la targhetta nera come quella in foto, con il codice C096404, il cuoio finest calfskin head...e il peso complessivo ignoto!
Ha due stricioline in testa di piombo di 30 cm sotto il grommet, da ore 10 a ore 2, ma considerando il peso tutto nel manico non so quanto ce ne possa essere là sotto!
Qualcuno può aiutarmi a capire se questo tipo di telaio è uno dei tanti osannati?
Così...per pura curiosità..

more_horiz
Secondo me sì,poi togli i gusci del manico e sotto vedrai che trovi uno stick con le spec del telaio prima di essere customizzato con silicone e piombo ed il tipo...

more_horiz
Cioè...mi stai dicendo che dovrei togliere tutto il manico?
Adesso porterò i telai in qualche negozio sperando che abbiano i diagnostic per avere più informazioni su questo telaio...ma i telai TGK, TGT e PT in realtà che telai sarebbero?
Scusate ma vorrei fare un po' di chiarezza....vi leggo spesso ma non ho mai capito bene questa cosa.
Il mio a quanto dice eiffel dovrebbe essere un TGT se non erro, visto che il codice inizia con "c"...

more_horiz
Pips ha scritto:
Adesso porterò i telai in qualche negozio sperando che abbiano i diagnostic per avere più informazioni su questo telaio...ma i telai TGK, TGT e PT in realtà che telai sarebbero?
Scusate ma vorrei fare un po' di chiarezza....vi leggo spesso ma non ho mai capito bene questa cosa.
Il mio a quanto dice eiffel dovrebbe essere un TGT se non erro, visto che il codice inizia con "c"...
Scusa...ma che racchetta è? Che modello? Io tutte le PT57E che ho e ho dato via (6) avevano la C come lettera del codice...e le mia erano tutte Prestige MP 18x20

more_horiz
Adesso head fa togliere tutti codici nella gola e per distinguere bisogna scavare nel manico togliendo tutto

more_horiz
blade67 ha scritto:
Adesso head fa togliere tutti codici nella gola e per distinguere bisogna scavare nel manico togliendo tutto

in alcuni casi si distinguono direttamente per la forma del piatto, degli steli e delle svasature .. al di là dei codici, se proprio non si vuole smontare il manico, basta confrontare forma e dati al diagnostic..

more_horiz
se può aiutare , mi è stato detto da chi ha venduto le 7 racchette usate dal davisman italiano , che il nuovo codice della pt57a è quello che inizia con A

infatti mi ha detto che la nuova fornitura della racchette riportava tale lettera e non più la vecchia sigla pt57a , per motivi di maggior riservatezza richiesti dalla head

da ora in avanti dovrebbero essere tutte così !

more_horiz
nw-t ha scritto:
Pips ha scritto:
Scusa...ma che racchetta è? Che modello? Io tutte le PT57E che ho e ho dato via (6) avevano la C come lettera del codice...e le mia erano tutte Prestige MP 18x20

Lo avevo specificato nella precedente pagina, comunque sono delle radical pro!

more_horiz
Non l'avevo visto...allora sono delle TGT 260.3 quì ci trovi anche delle foto hanno la lettera C anche queste...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Non preoccuparti Razz , comunque grazie per il contributo di ognuno di voi...adesso so che le mie impressioni sulla bontà del telaio sono state veritiere!
Martedì prenderò la coppia dallo stesso giocatore!!! Cool

Unico difetto?...la mia autonomia...con questa "mazza" riesco a dare il massimo per un'ora e poco più, poi il mio braccio crolla!
Per il resto zero vibrazioni, e un gran controllo, superiore anche alla mia ex- exo3 rebel 98!
Per le corde ho montato delle black venom 21-22, 4 nodi...l'altra monterà delle black code...staremo a vedere sul campo come va!

more_horiz
Ho levato il cuoio e sul guscio del manico c'è la scritta TK57... Rolling Eyes

more_horiz
Pips ha scritto:
Quella è la sigla del GUSCIO...il modello del guscio usato...la sigla dello stampo della racchetta è sotto il guscio..

more_horiz
nw-t ha scritto:
Pips ha scritto:
Quella è la sigla del GUSCIO...il modello del guscio usato...la sigla dello stampo della racchetta è sotto il guscio..

Ahahahahahahaha...che figura! Laughing
C'è un perchè sotto al tuo nick compare la dicitura "veterano"!
Comunque ieri le ho portate a far pesare, l'ago si è fermato a 365 gr con corde, bilanciate a 31.5 cm

more_horiz
Pips ha scritto:
nw-t ha scritto:
Pips ha scritto:

Ahahahahahahaha...che figura! Laughing
C'è un perchè sotto al tuo nick compare la dicitura "veterano"!
Comunque ieri le ho portate a far pesare, l'ago si è fermato a 365 gr con corde, bilanciate a 31.5 cm
La scritta "veterano" l'hanno "messa" quelli del sito...x me se ne potrebbe far a meno...ringiovanisce...Smile...x il peso della racca...conta se il braccio che le "pilota" è BRAVINO...Smile se no è solo un handicap...

more_horiz
Sono d'accordo con te...365 gr sono proibitivi...serve un gran bel braccio per sfruttare tutta quella inerzia.
Io con quelle mi diverto nelle partitine o negli allenamenti...niente più Razz
Massimo un'ora e mezzo e mi si stacca la spalla!

more_horiz
Non so se è stato già scritto da qualche parte..
Ma girando su un forum inglese ho letto una cosa MOOOOLTO interessante sui nuovi sticker delle Pro stock Head.

Lo sticker in se e per se non indica il giocatore per cui è stato fatto il telaio, ma è una sorta di numero seriale del telaio stesso.
Inoltre le varie lettere che compaiono all'inizio indicano la RIGIDITA' in ordine decrescente, per cui:

Axxxxxx Telaio rigido

Bxxxxxx Telaio semi-rigido

Cxxxxxx Telaio morbido.

Le stessa pro stock, può quindi venire fabbricata con diverse rigidità identificabili dallo sticker.

more_horiz
A me non torna Ale...stesse racchette identico custom e 5 avevavo la C iniziale (3 le ho ancora) 2 la B...ma flex identico x tutte cambiava solo la sigla alfa-numerica (tutte PT57E)

more_horiz
nw-t ha scritto:
A me non torna Ale...stesse racchette identico custom e 5 avevavo la C iniziale (3 le ho ancora) 2 la B...ma flex identico x tutte cambiava solo la sigla alfa-numerica (tutte PT57E)

Non so che dirti Luca, io ho letto questa cosa e mi sono accorto che con le racchette pro stock che sono passate sottomano a me tornava il conto.. Quindi ho dato per giusta l'informazione(tra l'altro arrivata anche da un utente molto esperto).
Comunque se di quelle racchette che avevi, immagino di Filo, cambiava il codice alfanumerico credo che almeno metà dell'informazione che ho letto era giusto.. Ovvero che il codice indica il telaio e non il giocatore!
Inoltre quell'utente non specifica il raggio con il quale le racchette vengono classificate a "media rigidità" o "bassa rigidità"..

more_horiz
A me hanno detto che il codice serve ad identificare il giocatore...per caso le tue nw-t avevano gli stessi 3 numeri finali?

more_horiz
Pips ha scritto:
A me hanno detto che il codice serve ad identificare il giocatore...per caso le tue nw-t avevano gli stessi 3 numeri finali?
Le mia HANNO TUTTE lo stesso CODICE... Cool Cool sono identiche al GRAMMO e mm. di bilanciamento...Cool

more_horiz
alegio20 ha scritto:
Non so se è stato già scritto da qualche parte..
Ma girando su un forum inglese ho letto una cosa MOOOOLTO interessante sui nuovi sticker delle Pro stock Head.

Lo sticker in se e per se non indica il giocatore per cui è stato fatto il telaio, ma è una sorta di numero seriale del telaio stesso.
Inoltre le varie lettere che compaiono all'inizio indicano la RIGIDITA' in ordine decrescente, per cui:

Axxxxxx Telaio rigido

Bxxxxxx Telaio semi-rigido

Cxxxxxx Telaio morbido.

Le stessa pro stock, può quindi venire fabbricata con diverse rigidità identificabili dallo sticker.

In effetti le lettere potrebbero indicare la rigidità....fatto misurare due Prestige TGT con codice Cxxxxx flex 58 confused mentre la Speed TGT con codice Bxxxxx flex 62
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: