Allora ho fatto due ore ancora con la vecchia incordatura (Babolat Excel French Open) e mi sa che non ho fatto la scelta giusta nel prenderla...Ho sensazioni contrastanti...
Allora nel
servizio (la paragono a quella precedente ossia la versione non IG) è un filino migliore solo perchè sembra che la puoi indirizzare di più rispetto a questa...
Rovescio: qui come detto da voi è nettamente migliore della vers precedente...esce il rovescio in leggero top nettamente più facile...e anche sul back sembra un filino (dico filino eh) migliore in particolare sulla precisione...
Nota leggermente dolente
Dritto: il dritto leggermente in top và, ma non con la stessa pesantezza della precedente...e sulle palle liftate diciamo si comporta abbastanza bene allo stesso livello della precedente...
Nota dolentissima
Volee: non è affatto stabile come dice anche tennis warehouse...mi sembra di avere in mano la rebel 98 che flette a rete quando si prova a chiudere il punto...con la vecchia versione si va che è una bellezza e sembra che faccia tutto lei a rete; le rimetto sempre anche se vado leggerino, mentre con questa la stabilità mi viene a mancare...
Recuperi: anche qui nota stonata rispetto alla precedente...il piatto più piccolo non aiuta certamente: devi essere sempre sulla palla se vuoi metterla bene dentro, ma questo è forse imparagonabile proprio per via del piatto diverso...
L'unica cosa che ho in mente di fare è, grazie ai tool di warehouse, metterci 5 grammi in testa per aumentare un pò di SW e precisamte a ore 1 e 11...
che ne dite? cambia in meglio anche lo SS? aumenterei la stabilità secondo voi? o meglio rimetterla sul mercatino?
PS: ovviamente volevo provarla anche con corde nuove e con un mono visto che con i multi non ci vado molto d'accordo...
Consigli? attendo i più esperti...
Riporto le specifiche delle due racche cosi mi date qualche consiglio se vi và ovviamente
Quella nuova (mod IG)Peso: 333g
Bilanciamento: 325mm
SW: 324 misurato col tool di TW
Quella vecchia(mod non IG) con 5 grammi al manico
Peso: 343g
Bilanciamento: 337mm
SW: 352 misurato con il tool di TW
Grazie mille