Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head prestige liquidmetal MP -made in CZ-

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Sp3CtR3
SSPeriway
fedeb
swinic
frank mano de pedra
kromagnon
vanfanti
marconadal
12 partecipanti

descriptionHead prestige liquidmetal MP -made in CZ- - Pagina 3 EmptyHead prestige liquidmetal MP -made in CZ-

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Acquistata la scorsa settimana... botta di fortuna che l'ho trovata da un privato che dopo poche ore non ci si trovava e aveva deciso di rivenderla.

Incordata con DUNLOP BLACK WINDOW a 18/19 kg, premetto che essendo piatto 18 x 20, ho optato per una corda spigolosa per un aiutino in più sullo spin.

Premetto che in due anni di tennis ho provato tutte le racchette possibili (tranne volk e Jonex).

In molti mi hanno sempre accennato alla difficoltà di tale genere di attrezzo, ma ho voluto togliermi lo sfizio di provare...

Risultato?, credo che sarà difficile (finchè la vecchiaia non prenderà il sopravvento) mollare un gioiello del genere.

In tale assetto con due over grip al posto del grip (mi piace xchè sento meglio gli spigoli), la racchetta pesa 336 gr con bilanciamento a 32,7 cm.

Ha una morbidezza incredibile, non so che flex abbia, ma è veramente una manna e il braccio ringrazia, l'impatto è pastoso con un suono libidinoso, la profondità del colpo e la precisione sono indescrivibili.

l'attrezzo ovviamente non è di quelli che basta mettere la racca che tutto passa, ma è proprio questo che rende importante tale gioiello, nel senso che sei positivamente obbligato a mettere costantemente in pratica la scuola tennis, e ovviamente si gioca con un livello di attenzione molto importante ai fini della corretta esecuzione dei movimenti base.

La grande soddisfazione che si ha quando il colpo esce come il tennis voule, è veramente unica, quando si sbraccia si ha un risultato sempre ottimo, mentre quando si gioca a mezza via o contratti la palla non viaggia.

ho giocato con il solito avversario, e diversamente dal solito non ho vinto in scioltezza (per quello che riguarda il risultato), ho fatto più fatica, ma a detta sua le legnate che arrivavano, quando i colpi erano corretti, non le aveva mai subite in tutte le volte che giochiamo, ed io ho avuto proprio appagamento nel vedere che ogni colpo fatto a regola, aveva una incidenza ottima, mentre normlmente con racchette più facili, anche se il risultato in termini di punti è sempre stato più favorevole, in termini di efficenza sui colpi fatti bene, non mi ha mai dato le stesse soddisfazioni.

un plauso anche all'incordatura che mi è stata suggerita, ero scettico tu tale bassa tensione, ma credo che ognuno debba fare una prova per rendersi conto di come viaggia la pallina, ovviamente serve una corda che possa essere gestita con tali tensioni.

Gioco a tennis da soli due anni (ne ho 43), la mia scarsa tecnica è costantemente in miglioramento, ho una buona atleticità e l'unica cosa sicuramente buona è la corsa, proprio per tali ragioni credo che se uno come il sottoscritto è riuscito ad apprezzare tutto il potenziale di tale racchetta, quelli bravini ne rimarrebbero folgorati, traendone enormi vantaggi sapendone da subito sfruttare tutto l'enorme potenziale che in mie mani attualmente rimane parzialmente inespresso.

Nota: ho provato in più occasioni anche la serie yt prestige sia PRO che MP...tutta n'altra cosa..

Spero di essere stato utile

descriptionHead prestige liquidmetal MP -made in CZ- - Pagina 3 EmptyRe: Head prestige liquidmetal MP -made in CZ-

more_horiz
Si si, avevo capito benissimo.....Bei tempi!!!  Sad

descriptionHead prestige liquidmetal MP -made in CZ- - Pagina 3 EmptyRe: Head prestige liquidmetal MP -made in CZ-

more_horiz
Ovvio..non che il problema del nostro gioco sia quello ma almeno non era necessario entrare in un negazio per comprare due racchette con la bilancina da spacciatore... Very Happy

descriptionHead prestige liquidmetal MP -made in CZ- - Pagina 3 EmptyRe: Head prestige liquidmetal MP -made in CZ-

more_horiz
comunque tra non molto, faro' un giretto con questo gioiellino, incordata VS Touch/ 4G Reverse..... cheers

descriptionHead prestige liquidmetal MP -made in CZ- - Pagina 3 EmptyRe: Head prestige liquidmetal MP -made in CZ-

more_horiz
io pero' in tutto questo, non ho capito se c'è differenza tra la Made in Austria e la Made in Repubblica Ceca...

descriptionHead prestige liquidmetal MP -made in CZ- - Pagina 3 EmptyRe: Head prestige liquidmetal MP -made in CZ-

more_horiz
DinoP ha scritto:
io pero' in tutto questo, non ho capito se c'è differenza tra la Made in Austria e la Made in Repubblica Ceca...
Nessuna...solo il luogo di ri-finitura prodotto.

descriptionHead prestige liquidmetal MP -made in CZ- - Pagina 3 EmptyRe: Head prestige liquidmetal MP -made in CZ-

more_horiz
anch'io penso cosi' ma piu' di uno, Eiffel compreso, dice che in qualche modo sono diverse all'impatto.... scratch
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere