Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde per head liquidmetal mp (made in czech rep.) EmptyCorde per head liquidmetal mp (made in czech rep.)

more_horiz
sto usando per la prima volta la racchetta in questione. ho montato one strings carbon 1.22, tensione 21/20.
la racchetta mi piace davvero molto, ma, non avendo riferimenti, vi chiederei se può esistere un set up maggiormente indicato (corde e/o tensioni). grazie Smile

descriptionCorde per head liquidmetal mp (made in czech rep.) EmptyRe: Corde per head liquidmetal mp (made in czech rep.)

more_horiz
Meglio una corda più reattiva a pari tensione: LXN BBAlu rough, Starburn Titan, Kirdchbaum PL II 1.25 o la nuova Polystar Energy black 1.25 (quest'ultima a 22/21)

descriptionCorde per head liquidmetal mp (made in czech rep.) EmptyRe: Corde per head liquidmetal mp (made in czech rep.)

more_horiz
grazie maestro, posso chiederti a roma dove poter incordare con le corde che suggerisci (sono sicuro che il mio incordatore non le ha, a parte le LXN)?

descriptionCorde per head liquidmetal mp (made in czech rep.) EmptyRe: Corde per head liquidmetal mp (made in czech rep.)

more_horiz
Vai da Tennis House ( che penso le abbia tutte meno le nostre starburn Wink ) zona EUR.
Rivolgiti pure a Marco o Silvano e digli che ti manda Eiffel..ehm.. Mario Wink

descriptionCorde per head liquidmetal mp (made in czech rep.) EmptyRe: Corde per head liquidmetal mp (made in czech rep.)

more_horiz
Anche se Mario ha già detto tutto, confermo la bontà del telaio con corde ProLine II.

Inoltre il telaio funziona benone con le Head RIP control o le sorelle by Discho Acura e Dinasty

descriptionCorde per head liquidmetal mp (made in czech rep.) EmptyRe: Corde per head liquidmetal mp (made in czech rep.)

more_horiz
grazie ad entrambi!
@ maestro eiffel: passerò certamente da tennis house, anche se mi piacerebbe proprio provare queste starburn...

descriptionCorde per head liquidmetal mp (made in czech rep.) EmptyRe: Corde per head liquidmetal mp (made in czech rep.)

more_horiz
Ciao,
ho appena preso d'occasione una Liquidmetal MP.
In casa ho le seguenti corde:

Luxilon Alu Power
Signum Pro PolyPlasma 1.23
TF Black Code 1.24
MSV Focus Hex 1.10 e 1.18
Solinco Tour Bite 1.25

Quali mi consigliate di montare e a che tensione?
Gioco mezzo top, swing ampio rovescio ad una mano.

Grazie

descriptionCorde per head liquidmetal mp (made in czech rep.) EmptyRe: Corde per head liquidmetal mp (made in czech rep.)

more_horiz
Alu Power....niente sagomati...

descriptionCorde per head liquidmetal mp (made in czech rep.) EmptyRe: Corde per head liquidmetal mp (made in czech rep.)

more_horiz
Grazie del consiglio Luca...pensa che ero indeciso tra MSV e BC...corde che monto regolarmente sulla PPYT...come mai le sagomate sono da evitare?...non si perde in spin con le lisce?...che tensione mi consigli sulle Alu? 21/20 può andare? Di solito incordo 23/24...

descriptionCorde per head liquidmetal mp (made in czech rep.) EmptyRe: Corde per head liquidmetal mp (made in czech rep.)

more_horiz
Ciao...vai tranquillo che lo spin con le Alu lo "tiri" fuori...magari cala la tensione di 1 kg. o un 1,5 anche perchè questa è un 18x20 non un 16x19 come le tue PPYT...

descriptionCorde per head liquidmetal mp (made in czech rep.) EmptyRe: Corde per head liquidmetal mp (made in czech rep.)

more_horiz
Grazie..proverò 22/21....

descriptionCorde per head liquidmetal mp (made in czech rep.) EmptyRe: Corde per head liquidmetal mp (made in czech rep.)

more_horiz
Col tuo livello dovrebbe essere possibile "cavar fuori" un minimo di rotazione anche da una corda liscia, pure su un pattern così fitto.
Meglio ancora la versione Rough (di quella o di altre corde equivalenti/superiori).

22/21 e quattro nodi dovrebbero andar benone per quasi tutte le possibili scelte.

descriptionCorde per head liquidmetal mp (made in czech rep.) EmptyRe: Corde per head liquidmetal mp (made in czech rep.)

more_horiz
Grazie Mario.
Ho trovato in un cassetto anche una WC SS 1.25. Opterei per quella a 22/21 (4 nodi ovviamente)
La Luxilon è l'ultima matassa che mi è rimasta e la vorrei montare su una PT57A...in arrivo....

descriptionCorde per head liquidmetal mp (made in czech rep.) EmptyRe: Corde per head liquidmetal mp (made in czech rep.)

more_horiz
La SS è meglio in 1.20, la 1.25 è una corda stranamente inferiore. Dovendo fare di necessità virtù...comunque utilizzabile Wink

"Vadi" con la LXN sulla PT..noblesse oblige...

descriptionCorde per head liquidmetal mp (made in czech rep.) EmptyRe: Corde per head liquidmetal mp (made in czech rep.)

more_horiz
Grazie Mario....per la LXN mi consigli sempre 22/21?...io di solito gioco qualche kilo in più...

descriptionCorde per head liquidmetal mp (made in czech rep.) EmptyRe: Corde per head liquidmetal mp (made in czech rep.)

more_horiz
Sei abbastanza abile da gestire qualcosa in più ma...non supererei comunque i 22/21. Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere