Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head Radical Youtek IG MP

power_settings_newAccedi per rispondere
+25
gabr179
SW1985
sofaraway26
kent08
otello69
elan
matty
uolter74
alex.pe
siciliano1975
sahr77
vitali
michele75
sergiocil.
doppiofallo
flavio123
giumor
Tato
Vitantonio
Dradjokovic
Tennis Forever
guidoyouth
Eiffel59
kyashan68
gustav
29 partecipanti

descriptionHead  Radical Youtek IG MP - Pagina 4 Emptyradical ig mp?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Finora si trovano note solo sulla rad pro, qualcuno ha provato il telaio in oggetto?

Non se ne sente parlare perche è meglio sorvolare sulle sue doti o può essere considerato degno di nota?

Attendo vostre notizie! Ciao a tutti

descriptionHead  Radical Youtek IG MP - Pagina 4 EmptyRe: Head Radical Youtek IG MP

more_horiz
su tenniswharehause secondo i voti sei tester questa nuova è peggio della vecchia........ ma lasciamo stare. Mario te come ce le vedi le luxilon ace su questa racchetta?

descriptionHead  Radical Youtek IG MP - Pagina 4 EmptyRe: Head Radical Youtek IG MP

more_horiz
matty ha scritto:
su tenniswharehause secondo i voti sei tester questa nuova è peggio della vecchia........ ma lasciamo stare. Mario te come ce le vedi le luxilon ace su questa racchetta?

tutto molto soggettivo .....Suspect

ne ho prese 2 ieri ....gli ho già messo 10 gr cad nel manico per arretrare il bil a 33 , 34 non lo posso proprio vedere ..Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 4 97171

domani test in campo

more_horiz
elan ha scritto:
matty ha scritto:

ne ho prese 2 ieri ....gli ho già messo 10 gr cad nel manico per arretrare il bil a 33 , 34 non lo posso proprio vedere ..Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 4 97171

domani test in campo

Quando leggo dei tuoi acquisti penso che io sono davvero sano di mente e che la racchettite non so proprio cosa sia...Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 4 97171 Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 4 97171 Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 4 97171

more_horiz
otello69 ha scritto:
elan ha scritto:
matty ha scritto:

domani test in campo

Quando leggo dei tuoi acquisti penso che io sono davvero sano di mente e che la racchettite non so proprio cosa sia...Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 4 97171 Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 4 97171 Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 4 97171
Si ma stamani mi sà che ti sei dimenticato di prendere la pasticchina...Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 4 97171 sò che hai "tentato" di comparare la Radical Pro Ig...

more_horiz
otello69 ha scritto:
elan ha scritto:
matty ha scritto:

domani test in campo

si si , ma io in casa ho sempre meno racche di te ........Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 4 97171

more_horiz
Siete grandi non c'è che dire, dalle mie parti si dice
SI GRUOSS Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
come promesso do le mie impressioni su head radical mp e prestige s
premetto che sono in crisi ufficiale, al punto che sul dritto quando arriva la palla non so più cosa accadrà dopo che la avrò colpita...
dunque: radical mp con corde head sonic pro a 23kg: leggera maneggevole, non stanca polso braccio spalla nonostante il bil. a 32,5cm però la palla vola via.. mi ritrovo a toccarla appena e finisce 2METRI fuori di dritto in controbalzo o rovescio in back... mi manca la pesantezza di palla che avevo con la mia vecchia PS 6.1 del 1993...spesso noto che la palla non prende molto giro.. non gira in avanti ma gira un po in obliquo o rimane quasi piatta e questo non lo sopporto!
Sul servizio invece va dove dico io...
Durante una partita ho cambiato la mp con la prestige S e almeno dopo i primi colpi, palla più bassa e tesa molto più simile alla PS, non facilissima nel servizio, mi ha stancato il braccio.. pesa 305g
In conclusione dopo l'innamoramento iniziale con la MP l'amore sembra finito, mi sa che ho bisogno di tacchette comunque superiori ai 300g e un po di allenamento al braccio per tornare a sopportarli bene, ca..o vengo da 360g di racchetta... vuoi che non ce la faccia...
ho sempre nella sacca la wilson pro staff 95 2012 313g...proverò ancora quella...
ciao

more_horiz
altra cosa...
ditemi se sono malato ma avendo sempre giocato per 20 anni con wilson, le altre racchette, leggi radical, le sento tanto diverse.. come se avessi in mano qualcos altro.. come se fossero più lunghe... come se l'ovale cominciasse più in alto..
anche il manico non è la stessa cosa...boh..

more_horiz
sahr77 ha scritto:
come promesso do le mie impressioni su head radical mp e prestige s
premetto che sono in crisi ufficiale, al punto che sul dritto quando arriva la palla non so più cosa accadrà dopo che la avrò colpita...
dunque: radical mp con corde head sonic pro a 23kg: leggera maneggevole, non stanca polso braccio spalla nonostante il bil. a 32,5cm però la palla vola via.. mi ritrovo a toccarla appena e finisce 2METRI fuori di dritto in controbalzo o rovescio in back... mi manca la pesantezza di palla che avevo con la mia vecchia PS 6.1 del 1993...spesso noto che la palla non prende molto giro.. non gira in avanti ma gira un po in obliquo o rimane quasi piatta e questo non lo sopporto!
Sul servizio invece va dove dico io...
Durante una partita ho cambiato la mp con la prestige S e almeno dopo i primi colpi, palla più bassa e tesa molto più simile alla PS, non facilissima nel servizio, mi ha stancato il braccio.. pesa 305g
In conclusione dopo l'innamoramento iniziale con la MP l'amore sembra finito, mi sa che ho bisogno di tacchette comunque superiori ai 300g e un po di allenamento al braccio per tornare a sopportarli bene, ca..o vengo da 360g di racchetta... vuoi che non ce la faccia...
ho sempre nella sacca la wilson pro staff 95 2012 313g...proverò ancora quella...
ciao

la radical mp incordata ha un bil di 34...ci metti 10gr nel manico e la porti a 33 , ottieni un pò di peso in più e più controllo

more_horiz
proverò.. grazie elan!

more_horiz
Ciao ragazzi, sono molto combattutto, ora, (sottolineo ora) gioco con 2 extream pro ig dopo averle vendute e ricomprate:no: sempre per il solito motivo: cercavo/cerco più controllo. Insomma io tiro in top diritto e rovescio vario bene con il back ma vado in difficoltà quando trovo un piglia tutto che mi costringe a tirare 4-5-6- volte forte e spesso in partite come queste tiro fuori una trentina di palle di pochi centimetri 5-10. Ma per il resto mi trovo bene. Secondo voi con la rad ig mp a livello di top e uscita palla perdo molto rispetto alle mie? il controllo è chiaramente superiore.. Grazie ciao

more_horiz
nw-t ha scritto:
otello69 ha scritto:
elan ha scritto:
matty ha scritto:

domani test in campo

Si ma stamani mi sà che ti sei dimenticato di prendere la pasticchina...Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 4 97171 sò che hai "tentato" di comparare la Radical Pro Ig...

ma li mortacci... Very Happy

more_horiz
elan ha scritto:
otello69 ha scritto:
elan ha scritto:
matty ha scritto:

domani test in campo

si si , ma io in casa ho sempre meno racche di te ........Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 4 97171

Solo perchè tu non dichiari quelle di tua moglie...il 90% delle quali sono in realtà TUE!!! Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 4 97171

more_horiz
kent08 ha scritto:
Ciao ragazzi, sono molto combattutto, ora, (sottolineo ora) gioco con 2 extream pro ig dopo averle vendute e ricomprate:no: sempre per il solito motivo: cercavo/cerco più controllo. Insomma io tiro in top diritto e rovescio vario bene con il back ma vado in difficoltà quando trovo un piglia tutto che mi costringe a tirare 4-5-6- volte forte e spesso in partite come queste tiro fuori una trentina di palle di pochi centimetri 5-10. Ma per il resto mi trovo bene. Secondo voi con la rad ig mp a livello di top e uscita palla perdo molto rispetto alle mie? il controllo è chiaramente superiore.. Grazie ciao

la extreme pro è cugina prima della PD Roddick...con la head MP è un universo di differenza (peso, ovale, schema corde, etc etc...); a mio parere così com'è dovresti perdere sia in top sia in peso. Ciò non toglie che potresti trovarti bene comunque basta che non cerchi le cose che ti dà la extreme, a meno di interventi di customizzazione/corde fatti con grande perizia (tipo involtini di piombo e silicone a ore 3,4, 7, 12, 25 Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 4 97171 )

more_horiz
Ciao a tutti. Sono nuovo ed avevo piacere di scrivere una piccola recensione della racchetta in oggetto.
L'ho comprato da un mesetto, montando corde Babolat Contact spin 1,30 tirate a 23 kg. Il mio livello è 4,1 e mi alleno con 2 amici, più forti di me, ex 3,1.
Allora la racchetta visivamente sembra più piccola della microgel (mia precedente racchetta), grazie alla colorazione arancione-grigio e ho potuto notare una maggiore capacità di spinta. Il controllo è sempre eccezionale ma la racchetta consente di osare un pò di più. La cosa che più mi soddisfa è il back, che anche in recupero, mi esce più lungo e insidioso. Trovo miglioramenti anche al servizio, mentre a rete l'ho provata francamente poco. Devo dire che con la precedente Youtek ci avevo giocato un paio di volte e non mi aveva fatto una grande impressione, anzi la trovavo meno giocabile della Microgel, mentre con questa è stato amore a prima vista, anzi a primo dritto

more_horiz
Che corde mi consigliate s questa racchetta che ho recentemente provato innamorandomi (cerco la coppia) ?

E come custom cosa mi suggerite? Vorrei portarla sui 310 grammi dandole un pelo in più di stabilità (già abbastanza buona) senza avere un bilanciamento troppo in testa...

more_horiz
http: /[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] passionetennis.com/t14090p20-quali-corde-per-head-radical-mp
in quella pagina c'è il custom consigliatomi da Eiffel quando anch'io avevo quel telaio. Tieni conto però che ci vuole un bel braccio...

more_horiz
gabr179 ha scritto:
http: /[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] passionetennis.com/t14090p20-quali-corde-per-head-radical-mp
in quella pagina c'è il custom consigliatomi da Eiffel quando anch'io avevo quel telaio. Tieni conto però che ci vuole un bel braccio...

Ok grazie mille, adesso me lo leggo a modo!!

more_horiz
salve, qualcuno saprebbe dirmi se i passacorde della prestige mp possono sostituire questi della linea radical mp? grazie!

more_horiz
Il mio istruttore c'ha giocato con Rip Control 1,30 24/23 e adesso con 1,20 25/24. Con la razor 1,25 non si è trovato bene 22/21. Alu Power benissimo per 4 ore poi fine dei giochi. 
proposte:
Luxilon Element 1,25 21/20
Babolat Pro Xstreme 1,25 20/19
Tecnifibre Black Code 1,18 22/21
oppure...???

descriptionHead  Radical Youtek IG MP - Pagina 4 EmptyRadical Pro Stock ex Simone Bolelli

more_horiz
MOD CUT

Adolfo: Messaggio di vendita non autorizzato e fuori sezione. 10gg di ban dal forum

more_horiz
quanto le fai?

more_horiz
250 euro l'una (nuove da incordare)

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quali mono di ultima generazione per questo telaio? Gioco arrotato, rovescio ad una mano e servizio slice. Gioco in spinta da fondo campo principalmente!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] questa Radical è leggerina...

more_horiz
Infatti non è la mia e non la conosco minimamente, è di un amico che attualmente monta Head Lynx 1.20 a 21 kg. e vorrebbe provare qualche altra corda.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: