Provata giusto ieri sera!
Premessa 1:
ho ripreso a giocare l'anno scorso dopo 20 anni di inattività
; lo sto facendo con tanto tanto gusto (scimmia) e sto macinando ore su ore. Sono un N.c. che quest'anno proverà a ributtarsi in qualche torneo per provare a guadagnare qualche punticino. Gioco solitamente con 4.3 e 4.4. con risultati altalenanti
.
Sono un essere che, avendo discrete doti atletiche, dal fondo, cerca di prendere ogni palla.
Il mio gioco sta però evolvendo piano piano (almeno credo) verso un approccio più offensivo e meno da regolarista cercando di avere più controllo dell'incontro, per quanto possibile.
Premessa 2:
vengo da una Babolat woofer vecchiotta e da un'azzardatissima Dunlop Bio
Mimetic 200 plus con cui, dopo un mesetto di partite, ha iniziato a
duolermi l'avambraccio; da qui, la ricerca di una racchettina più consona al mio livello, struttura fisica ed al mio gioco.
Review:
la racchetta mi è stata data in prova ieri sera e l'ho testata in una partita che tra tutto è durata 3h circa.
Iniziamo dalla situazione del mio braccio dx di stamattina; un filo di indolenzimento e poco più, nessun dolorino e su questo posso certamente essere contento.
Tornando a ieri sera, iniziato il riscaldamento ho provato subito i mie dritti e rovesci lungo linea trovando subito una buona precisione su entrambe i colpi, in particolare sul top di dritto sono rimasto piacevolmente soddisfatto per la "facilità" con cui riuscivo a piazzare il colpo senza troppo sforzo.
Altra cosa che ho notato subito, è stata la differenza abissale nei recuperi di dritto e rovescio rispetto alla Dunlop; con questa racchetta sono riusciuto a recuperare e a rispondere palle quantomeno decenti anche su vincenti angolati del mio avversario.
Altro punto positivo è stato il back di rovescio, ho iniziato male restituendo palle comode a centro campo all'avversario ma dopo diversi game e ripetuti improperi sono riuscito a calibrare il colpo e a spingere di più restituendo la palla con più profondità.
A rete la racchetta è chiaramente maneggevolissima e mi ha permesso di piazzare volee comode, sugli smash l'ho trovata molto più semplice del ferro che avevo prima e mi è piaciuta fin da subito. Sulle palle forti a rete ho notato meno stabilità rispetto alla Dunlop.
Sulla battuta ho avuto problemi all'inizio soprattutto sulla seconda in slice; ho fatto qualche doppio fallo di troppo perchè arrivavo spesso e volentieri su nastro o anche peggio. Dal secondo set in avanti sono riuscito a calibrarla meglio spingendo un pò di più.
Giudizio generale: positivo!
Devo aggiungere che l'avversario contro cui ho giocato non è uno che ha la palla pesante; preferisce angolare e venire a rete monetizzando al 99%.
La racchetta andrà giudicata quindi anche contro qualcuno che tira i missili per giudicare quanto sia stabile e maneggevole l'attrezzo su scambi "pesanti".
Spero di non avervi annoiato troppo!
Alla prossima
Michele75 (Primo post!)