Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head Radical Youtek IG MP

power_settings_newAccedi per rispondere
+25
gabr179
SW1985
sofaraway26
kent08
otello69
elan
matty
uolter74
alex.pe
siciliano1975
sahr77
vitali
michele75
sergiocil.
doppiofallo
flavio123
giumor
Tato
Vitantonio
Dradjokovic
Tennis Forever
guidoyouth
Eiffel59
kyashan68
gustav
29 partecipanti

descriptionHead  Radical Youtek IG MP - Pagina 5 Emptyradical ig mp?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Finora si trovano note solo sulla rad pro, qualcuno ha provato il telaio in oggetto?

Non se ne sente parlare perche è meglio sorvolare sulle sue doti o può essere considerato degno di nota?

Attendo vostre notizie! Ciao a tutti

descriptionHead  Radical Youtek IG MP - Pagina 5 EmptyRe: Head Radical Youtek IG MP

more_horiz
Infatti non è la mia e non la conosco minimamente, è di un amico che attualmente monta Head Lynx 1.20 a 21 kg. e vorrebbe provare qualche altra corda.

descriptionHead  Radical Youtek IG MP - Pagina 5 EmptyRe: Head Radical Youtek IG MP

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Black Code 1,18, Volkl Cyclone 1,10, Hyper G 1,15, Tour Bite 1,10, Starbunr Turbo6 1,20 stessa tensione che adotta adesso... Sono corde che ha usato mio istruttore con stesso telaio e si è trovato molto bene.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie doc gentilissimo!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di nulla. Head  Radical Youtek IG MP - Pagina 5 622327

more_horiz
L'impatto con questa Head IG Radical Mp come è? Io ho giocato con la sorella maggiore la Head IG Radical Pro e con la corda giusta alla tensione giusta l'impatto mi è sempre piaciuto, bello pastoso, stabile e che offre un'ottima sensazione di controllo soprattutto nel rovescio bimane che secondo me è il colpo che esce meglio con la IG Radical Pro.
La sorella minore pur avendo un pattern più fitto da 18x20 offre le stesse sensazioni associate a maggiore manegevolezza o è un'altra racchetta?

more_horiz
Io ho giocato per 2/3 anni con questa racchetta, sia Youtek che IG ma purtroppo erano i tempi in cui non bazzicavo sul forum e mi fidavo dei consigli di chi mi montava le corde. Il risultato era che non spingeva veramente nulla ma avevo una bella sensazione di confort. Rotazioni non pervenute. Me la incordavano sempre con multifilo x-one biphase o TGV in calibro 1,30 o più a 24/23. Poi sono passato alla Radical Pro Graphene ed ai monofili. Se tornassi indietro mi piacerebbe provarla con un mono sottile come consiglia il DOC. 
Comunque rispetto alla Radical Pro IG è molto più maneggevole visti peso ed inerzia più bassi ma è molto meno potente.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] obiettivamente meglio l'ultimissimo modello, detto anche dall'utilizzatore della youtek...

more_horiz
Si, ho provato la mp graphene non xt e l'ho trovata molto più facile della IG anche se l'ho trovata un po' leggerina per i miei gusti. Comunque spinge senza fatica e fa bene tutto.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per me il giusto compromesso è la Pro 310/31,5 anche se sarei moltoooooooooooo tentato di provare la Prestige MP.... incordata budello 20/19....

more_horiz
Sì le ultime due versioni della Radical Mp (Graphene e XT) sono più facili nella resa del gioco ma sono molto differenti proprio come idea di racchetta (non solo per lo schema aperto da 16x19) dalla IG Radical Mp.

more_horiz
seneca85 ha scritto:
Sì le ultime due versioni della Radical Mp (Graphene e XT) sono più facili nella resa del gioco ma sono molto differenti proprio come idea di racchetta (non solo per lo schema aperto da 16x19) dalla IG Radical Mp.

infatti, oltremodo leggere pure... 300/31,5 sarebbe stato meglio...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho bisogno di te. Un paio di giorni fa un amico in allenamento ha spaccato la Youtek IG Radical MP,, ora non sa su cosa orientarsi perché ha sempre giocato con le Radical.
Ottima tecnica, gioco vario prevalentemente da fondo campo ma appena costruisce il punto sale a rete, dritto e rovescio ad una mano molto molto carichi di spin. Non è classificato perché non fa tornei ma è almeno 4.1 (vero)!
E' il caso di provare la versione XT Graphene Radical MP oppure meglio altro? Consigli?

more_horiz
meglio altro....ma col problema che telai di quel genere non ce n'è più.
Telai "compatibili" o "similari"...poca roba, e generalmente con feeling più moderni. Dunlop NT Yellow 4.0R, Wilson Blade 98S, Yonex Duel-G 100 300.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
meglio altro....ma col problema che telai di quel genere non ce n'è più. Telai "compatibili" o "similari"...poca roba, e generalmente con feeling più moderni. Dunlop NT Yellow 4.0R, Wilson Blade 98S, Yonex Duel-G 100 300.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Infatti ha provato la nuova Xt ma l'ha trovata molto diversa e non ci si trova proprio. Ora sta provando la Pure Strike 98 (project One) 16x19 e sembra che le cose vadano decisamente meglio.
Grazie mille sempre gentilissimo!

more_horiz
pasky76 ha scritto:
Un paio di giorni fa un amico in allenamento ha spaccato la Youtek IG Radical MP,, ora non sa su cosa orientarsi perché ha sempre giocato con le Radical.
Ottima tecnica, gioco vario prevalentemente da fondo campo ma appena costruisce il punto sale a rete, dritto e rovescio ad una mano molto molto carichi di spin. Non è classificato perché non fa tornei ma è almeno 4.1 (vero)!
E' il caso di provare la versione XT Graphene Radical MP oppure meglio altro? Consigli?

La nuova Blade CV 18x20 può essere una alternativa validissima.

more_horiz
@\"nw-t" ha scritto:
La nuova Blade CV 18x20 può essere una alternativa validissima.

Ottimo, prossima settimana nuovo test.
Grazie

more_horiz
non l'ho provata ma mi viene in mente la Dunlop Precision 98 Tour? Però siamo già a 315 grammi... Bilanciamento a 31 però.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: