magazzie ha scritto: Io penso che il fatto di fare una associazione italiana incordatori non sia un'idea malvagia. Secondo me andava fatta cercando di coinvolgere i best stringer italiani, cosa fondamentale per avere grandissimo supporto ed altissima credibilità fin da subito.
Nel senso che...........un conto è avere un insieme di top stringer che si uniscono insieme per tutelare e promuovere la categoria...........un conto è crearlo come singolo e cercare legittimazione in un secondo momento, facendone anche un business.
Questa è la mia umile opinione, da persona del settore che è dispiaciuta del fatto che, tanto per cambiare, si è "persa un'occasione"......perchè noi italiani riusciamo a fare gruppo solo qdo c'è da tifare la nazionale di pallone. Purtroppo.
Scusa Marco, solo per fare una
corretta informazione... la
IRSA è un'associazione registrata come no-profit Al di là di questo, come penso sia noto a tutti,
non sono certo un "guerrafondaio da forum", anzi...
per cui mi piacerebbe che questo topic restasse pulito da inutili polemiche.
Io ho solo voluto condividere un'informazione nel modo più asettico e trasparente possibile.
E l'ho fatto per un solo motivo: da quando ho iniziato ad appassionarmi alle incordature ho sempre cercato un ente diciamo "ufficiale" con il quale confrontarmi. Non l'ho trovato e nel 2010 mi sono iscritto all'ERSA, che però in Italia non è stata (almeno in passato) molto attiva.
Ora per qualcun'altro che, per caso, si trovi a fare il mio stesso percorso, la IRSA potrebbe essere un riferimento nazionale. Per cui, magari, meglio sapere che c'è. O almeno, a me sarebbe piaciuta come iniziativa.
Se poi non si è interessati, basta non cliccare sul link e non alimentare senza motivo un thread (questo) che si reputa inutile, soprattutto se questo volesse dire inserire post contenenti informazioni non esatte, dal momento che ciò non sarebbe corretto nè leale