COMUNICATO STAMPA
Grande successo per la prima edizione del KK Tennis Show, evento organizzato dall’Associazione Giovanile Nettunia con il patrocinio del Comune di Anzio, del Comune di Nettuno, della Regione Lazio, del Comitato Regionale del Lazio CONI ed in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis e la Polisportiva Dilettantistica Comunale Anzio - Sez. Tennis oltre alla preziosa partecipazione di Karin Knapp e del Piccari Tennis Team.
 
La giornata è iniziata con la distribuzione delle maglie dell’ecento, offerte dalla BCC di Nettuno, ai tanti i bambini accorsi al Circolo del Tennis di Anzio per giocare e divertirsi insieme alla tennista altoatesina, numero 74 nel ranking mondiale e numero 4 nel ranking italiano, e ai maestri Francesco Piccari, Alessandro Piccari, Andrea Ficchi, Luca Ficchi, Federica Quercia, Benedetta Davato e Linda Torri. Tra un palleggio e l’altro, gli organizzatori, hanno distribuito snack e bevande gentilmente offerte dal supermercato E. Leclerc Conad di Anzio.
L’evento è proseguito nel pomeriggio con la madrina dell’evento che si è concessa ai numerosi fans presenti per foto ed autografi, prima di indossare scarpe, completino ed impugnare la racchetta per scendere in campo ed affrontare, in un match di esibizione ad un set, la giovanissima Carolina Pillot, numero 29 del ranking italiano, che si imposta con un netto 6-3 in rimonta dopo un complicato avvio. Dopo l’esibizione femminile è stato il turno del doppio maschile che ha visto i fratelli Francesco e Alessandro Piccari sfidare, sulla terra rossa del circolo anziate, la coppia imbattuta dell’ultima stagione di Serie B formata da Alessandro Evangelisti ed Edoardo Zecchinelli.
L’evento si è poi concluso con un meraviglioso tramonto che ha fatto da sfondo al buffet, gentilmente offerto dalla pizzeria “Boccione” di Lavinio, e al momento delle premiazioni con Federico Oliviero, presidente dell’Associazione Giovanile Nettunia che ha reso possibile questa meravigliosa giornata di sport, che consegnato targhe e gadget commemorativi ai protagonisti dell’evento. In particolare, Karin Knapp ha voluto salutare e ringraziare tutte le persone che hanno reso possibile questa prima edizione del KK Tennis Show: “È stata una bellissima esperienza ed è sempre una grande emozione lavorare e rendere felici i bambini. Voglio complimentarmi con i ragazzi dell’Associazione Giovanile Nettunia e il Circolo del Tennis di Anzio per aver realizzato un evento così importante in una splendida cittadina come quella anziate. Spero che questa manifestazione possa avere un seguito nei prossimi anni”.
L’Associazione Giovanile Nettunia riengrazie per la preziosa collaborazione tutti gli sponsor: Banca di Credito Cooperativo di Nettuno, E. Leclerc Conad, Ferramenta Fai Da Te, Itema Impianti, Serpa Hotel, TennisWarehouse Europe, Miss Print Officina Grafica e Pizzeria Boccione. Invita, inoltre, amici e simpatizzanti a seguire l’omonima pagina Facebook e il profilo Instagram.
 
Album fotografico: http://goo.gl/zoQurM
 
 Andrea Gervasi – Addetto Stampa “KK Tennis Show”

_______________________________________________