Ciao,sono nuovo del forum anche se ultimamente sto attingendo diverse notizie utili per migliorare il mio gioco e la conoscenza di questo splendido sport. Purtroppo è gia un mese che sono fermo causa tendinite/tendinopatia dei muscoli rotatori del braccio dovuta all'utilizzo di una racchetta errata per il mio gioco(BABOLAT AERO PRO DRIVE)e alla mancata correzione del movimento di preparazione del dritto in cui esasperavo,forse per la leggerezza della racchetta rispetto alla velocità del mio swing,intra ed extra-rotazione del braccio pur di tenere la palla in campo. Ora mi sto sottoponendo ad una terapia ad ONDE D'URTO che spero risolva al più presto questo problema fisico. Dopo questa "breve" introduzione arrivo al dunque : vorrei consigli per quando riprenderò a giocare(tipo e gradualità di allenamento di gioco e fisico)per non ricadere nello stesso problema, sulla scelta di una nuova racchetta(considerando che conosco solo le più acclamate)e sul tipo di corde da abbinarci per diciamo "preservare" la spalla almeno nei primi tempi. Sono accetti consigli e opinioni di tutti,quelli che ne hanno esperienza personale e non. Grazie
P. S. Vorrei tanto comprare la nuova wilson PRO STAFF 6.1 95 BLX (follia visto il mio problema? )
P. S. Vorrei tanto comprare la nuova wilson PRO STAFF 6.1 95 BLX (follia visto il mio problema? )